PDA

View Full Version : Cartella condivisa tra PC Master e PC Impiegati


pietroluca
11-04-2017, 13:56
Salve a tutti.
Un mio cliente mi ha chiesto un servizio per la sua attività:

Ha un PC Desktop sempre presente in ufficio, con un HDD estreaibile 5.25 frontale.
Vorrebbe che quel HDD (D:) potesse essere accessibile a tutto l'ufficio.

Nell'ufficio è presente un Router dove è collegata una grossa fotocopiatrice Konica Minolta Bizhub 250 dove gli impiegati dell ufficio possono collegarsi in WiFi ramite quel router e stampare.
Questo Router quindi funziona solo come stampa. I PC si connettono tramite internet tramite un altra rete wifi.

Spiegato questo:

Come posso creare una cartella dove tutti possono avervi accesso di lettura e scrittura?

Voglio evitare nel modo più assoluto i Gruppi Home di Windows, poichè non mi piacciono come funzionano.
Voglio che gli utenti possano accedere a quel PC e nello specifico alla grande cartella all'interno dell'HDD e poterci lavorare.