View Full Version : Case esterno per hard disk esterni: misure e attacchi
Babangida88
11-04-2017, 13:26
Ciao ragazzi,
devo prendere due case esterni per questi hard disk, uno era di un fisso di qualche anno fa e l'altro di un portatile:
http://i.imgur.com/0NdDI5Z.jpg
http://i.imgur.com/KO1GDl8.jpg
Essendo la prima volta volevo sapere se le misure e gli attacchi sono standard oppure se devo cercare qualcosa di specifico, grazie! :)
DelusoDaTiscali
11-04-2017, 18:16
Le misure interne sono standard (l'unico parametro da specificare è la dimensione del disco 2,5" o 3,5"); più o meno invarianti da un modello all'altro anche quelle esterne.
Il piccolo sarà "autoalimentato" (prende corrente da USB) l'altro necessita di un alimentatore, di norma venduto a corredo. Alcuni modelli più vecchi autoalimentati (2,5") avevano due prese USB (per prelevare maggiore corrente) ma problemi con presa unica non ne ho mai avuti almeno su pc recenti.
Possibilmente si preferiranno connessioni USB3, non è affatto scontato che un box abbia USB3 solo perché comprato oggi.
Babangida88
12-04-2017, 09:15
Grazie per la risposta! Ho controllato per il WD dato che non c'era scritto nulla e ha un disco da 3.5". Ma se volessi evitare di prendere tutto il case potrei prendere solamente ad esempio? Dico per il WD.
No link e-shop
DelusoDaTiscali
12-04-2017, 11:49
Nella pagina linkata scorrendo il mouse sulle immagini piccole appare la scritta "supporta dischi da 3,5 con un alimentatore venduto a parte" e c'é il particolare ingrandito dell'attacco dell'alimentatore.
A parte questo dettaglio ed una qualche perplessità da un punto di vista pratico sul tenere gli HD "sciolti" senza un box di protezione, non c'é motivo per cui non debba funzionare.
Il kit comprensivo di alimentatore è questo:
No link e-shop
per il disco piccolo non c'é bisogno di alimentatore.
=============
Aggiornamento: mi scuso per per l'inserimento del link
@Babangida88: la versione con l'alimentatore dovrebbe essere tra gli acquisti "suggeriti" della stessa pagina che avevi linkato tu, comunque non mi sembra difficile trovarla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.