PDA

View Full Version : cancellazione dati sicura


mexicoo0
11-04-2017, 13:17
salve dovrei vendere il mio hard disk esterno e vorrei fare una formattazzone sicura, il mio pc e il macbook pro come faccio ? grazie

Kiino
11-04-2017, 13:26
Su un hard disk esterno o secondario puoi utilizzare ccleaner con lo strumento apposito bonifica drive in strumenti , 3 passaggi dovrebbe andare bene , richiede comunque molto tempo

mexicoo0
11-04-2017, 13:38
scusami non ne capisco tanto in materia e quindi chiedo a te, cclenaer mi hanno detto che non e affidabile tu ne sai qualcosa? se esiste qualche programma migliore?

Kiino
11-04-2017, 13:57
Non capisco perché ti hanno detto ciò ma ognuno ha la sua opinione , se vuoi un altro programma ci sono questi altri freeware che conosco come disk wipe , roadkil's disk wipe e mini tool drive wipe , dacci un occhiata

bio.hazard
12-04-2017, 15:04
esiste qualche programma migliore?

Prova con Eraser:
https://eraser.heidi.ie/

tallines
12-04-2017, 18:50
salve dovrei vendere il mio hard disk esterno e vorrei fare una formattazzone sicura, il mio pc e il macbook pro come faccio ? grazie
Volendo puoi anche Eliminare il Volume intero, ossia tutto l' hd e poi ricrei il volume, da Gestione disco che nel MacBook Pro che ha Mac OS......non so come si chiami :)

bio.hazard
18-04-2017, 06:56
Volendo puoi anche Eliminare il Volume intero, ossia tutto l' hd e poi ricrei il volume, da Gestione disco che nel MacBook Pro che ha Mac OS......non so come si chiami :)

Utility Disco
:)

tallines
18-04-2017, 12:25
Utility Disco
:)
Grazie, non sapevo che nei Mac OS si chiamasse cosi :)

Si vede ehhh che non uso Mac OS :)

bio.hazard
19-04-2017, 06:41
Grazie, non sapevo che nei Mac OS si chiamasse cosi :)
Si vede ehhh che non uso Mac OS :)

Beh, io che lo uso praticamente tutti i giorni sono dovuto andare a vedere come si chiama il programma, perchè a memoria mica me lo ricordavo (ma nel mio caso è colpa dell'età che avanza).
:D

tallines
19-04-2017, 12:41
Oppure non usi chissà quante volte Utility disco e forse per questo, non ti ricordavi il nome :)