View Full Version : Aggiornamento BIOS HP DC7800
Buongiorno, ho 3 HP DC7800 SFF dei quali volevo aggiornare i rispettivi BIOS:
quale dei 4 file eseguibili è quello è scaricare?
http://h20565.www2.hp.com/hpsc/swd/public/readIndex?sp4ts.oid=3459253&swLangOid=24&swEnvOid=1093
Ps: vorrei aggiornare il BIOS perché su nessuno dei 3 pc riesco ad installare Windows 7 64 bit... si blocca l'installazione dopo il Copia file.
Con Windows XP (32 bit) invece nessun problema
Grazie
Chimico_9
11-04-2017, 10:26
1-se non sai manco quale file usare... l'operazione potrebbe non essere all'altezza delle tue conoscenze
se qualcosa va male hai un rimpiazzo ? o DEVE andare bene al primo colpo ?
2-nel changelog non si menziona miglioramenti/supporto a nuovi sistemi operativi
quindi probabilmente operazione non utile
3-W7 è tra i sistemi operativi supportati (ci sono i driver sul sito), quindi non dovrebbe dare problemi
controlla che il disco di installazione sia stato creato correttamente, che non sia danneggiato e che il lettore legga
(dò per scontato che W7 sia su un dvd mentre wXP su un cd; quindi ottiche diverse)
3b-sconsigliata l'installazione da chiavetta USB
1-se non sai manco quale file usare... l'operazione potrebbe non essere all'altezza delle tue conoscenze
se qualcosa va male hai un rimpiazzo ? o DEVE andare bene al primo colpo ?
grazie per la fiducia... ho letto che l'installazione si fa direttamente da Windows.
Anche se posso dare l'idea di essere un utonto, qualche conoscenza informatica ce l'ho e so i rischi che ciò comporta (parliamo cmq di un pc che ha un valore di mercato irrisorio)
2-nel changelog non si menziona miglioramenti/supporto a nuovi sistemi operativi
quindi probabilmente operazione non utile
3-W7 è tra i sistemi operativi supportati (ci sono i driver sul sito), quindi non dovrebbe dare problemi
controlla che il disco di installazione sia stato creato correttamente, che non sia danneggiato e che il lettore legga
(dò per scontato che W7 sia su un dvd mentre wXP su un cd; quindi ottiche diverse)
3b-sconsigliata l'installazione da chiavetta USB
XP l'ho installato da CD, Windows 7 da chiavetta USB (su altri pc funziona senza problemi).
Perché sconsigliata installazione da chiavetta USB (considera che su un DC7700 che è il modello precedente l'installazione è filata liscia senza problemi... e anche con tutti i pc/notebook su cui ho installato Windows 7 finora, anche molto più vecchi di questi).
Ho provato anche a controllare le impostazioni del BIOS e a cambiare hard disk... cmq prima di aggiornare il bios avevo già preventivato la possibilità di installare 7 da dvd perchè il dubbio me lo ero posto anche se non riesco a capire la ragione per la quale da usb non debba funzionare.
Chimico_9
11-04-2017, 11:34
1-molti non ne sono consci
2-ROM Firmware for HP etc.
3-non ne ho idea, ma il dvd è il metodo "ideale"; quindi quando si hanno problemi meglio usare questo che spaccarsi la testa
grazie, proverò prima col dvd e vedo se lo installa.
cmq sarebbe la prima volta che mi succede una cosa del genere su un centinaio di pc/notebook che finora mi sono passati per le mani.
col dvd funziona (...)
Grazie del consiglio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.