PDA

View Full Version : PROBLEMA RILEVAMENTO CAVO ETHERNET

staringeyes
10-04-2017, 23:43
Ciao Ragazzi,

sto riscontrando un problema con il mio cavo ethernet e scheda di rete, mi si presentano due casi: o lo rileva in ritardo e ci mette un pò per rilevarlo, oppure non lo rileva proprio e rimane lo schermino con la X rossa di mancata connessione e devo provare ad attaccarlo e staccarlo dal pc finchè non lo rileva. Da cosa potrebbe essere causato il problema? Premetto che la scheda di rete è aggiornata con gli ultimi driver, ho provato ad utilizzare più cavi ethernet e modem. Però una volta che prende la connessione va una bomba. Utilizzo un pc fisso.

Dumah Brazorf
11-04-2017, 08:03
Sono cavi lunghi/corti, di fabbrica/su misura?
Colleghi direttamente pc a router o c'è altro in mezzo?

staringeyes
11-04-2017, 08:38
Sono cavi lunghi/corti, di fabbrica/su misura?
Colleghi direttamente pc a router o c'è altro in mezzo?

collego la vodafone station direttamente al pc tramite il cavo in dotazione. è un comunissimo cavo ethernet corto. Ho provato ad utilizzare anche il cavo ethernet che utilizzavo in precedenza con un netgear con adsl infostrada, che non mi dava problemi, rilevava subito la connessione. Invece adesso con la vodafone station mi da questo problema.

staringeyes
11-04-2017, 10:48
collego la vodafone station direttamente al pc tramite il cavo in dotazione. è un comunissimo cavo ethernet corto. Ho provato ad utilizzare anche il cavo ethernet che utilizzavo in precedenza con un netgear con adsl infostrada, che non mi dava problemi, rilevava subito la connessione. Invece adesso con la vodafone station mi da questo problema.

idee su quale potrebbe essere la causa?

Dumah Brazorf
11-04-2017, 13:16
Windows 10?

staringeyes
11-04-2017, 14:42
Windows 10?

sì windows 10

jeremj
11-04-2017, 15:09
Scheda di rete.
Verifica se si presente con un'altro pc.

staringeyes
11-04-2017, 15:24
Scheda di rete.
Verifica se si presente con un'altro pc.

però la cosa strana è che fino all'altro giorno con l'altro modem non dava problemi...

jeremj
11-04-2017, 15:30
però la cosa strana è che fino all'altro giorno con l'altro modem non dava problemi...

Ti capisco benissimo, ma per togliere i dubbi attacca un'altro pc.
Io ho fatto questa prova perchè il mio PC quotidianamente si disconnette per poi riconnettersi alla rete.
davo la colpa a Tim e invece mettendo un'altro PC, collegato sempre alla rete Lan ho riscontrato che il mio si bloccava, mentre l'altro continuava ad andare.
Fai la prova e poi fammi sapere. ;)

Parideboy
11-04-2017, 15:32
L'alternativa è la vodafone station

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

jeremj
18-04-2017, 10:03
Beh che novità ci dici??