View Full Version : Upgrade, si ma dove?
Lorenzoz
10-04-2017, 19:27
Ciao vi chiedo aiuto per un dubbio, prefetto che:
- Ho un buono da spendere da 300€ entro agosto;
- qualsiasi cifra possa ricavare dalla vendita dei miei componenti la reinvestirei in nuovo hw;
- potrei aggiungere qualcosa al totale;
- qualsiasi upgrade sarà fatto in casa AMD.
Finiti i vincoli vi chiedo, quale parte del PC potrei aggiornare migliorando le performance attuali?
Il carico maggiore che deve sopportare il mio PC è la compilazione su Linux e gaming (sempre su Linux).
Grazie,
Ciao
Sent from my XT1092 using Tapatalk
ndwolfwood
10-04-2017, 21:36
- Ho un buono da spendere da 300€ entro agosto;
Allora aspetta ... settembre! :asd:
Probabilmente la cosa migliore è il passaggio a Ryzen ... ma quando ci sarà un ecosistema più maturo e si sarà sviluppata un po' di esperienza al contorno.
Oppure una scheda Vega ...
Insomma: se ne riparla a giugno/luglio!
Lorenzoz
10-04-2017, 21:50
Allora aspetta ... settembre! :asd:
Probabilmente la cosa migliore è il passaggio a Ryzen ... ma quando ci sarà un ecosistema più maturo e si sarà sviluppata un po' di esperienza al contorno.
Oppure una scheda Vega ...
Insomma: se ne riparla a giugno/luglio!
Giugno o luglio va bene, spero di resistere alla scimmia.
Ma secondo te meglio Vega o dato lo schermo meglio Ryzen?
celsius100
10-04-2017, 23:06
Ciao
vedremo in base alle recensioni :D
probabilemtne x lavorare trarrai piu vantaggio dal cambio di cpu, anceh se la tua va ancora come un terno sia chiaro, e in ambito gamign invece dalla scheda video, anche se x il full-hd nn consiglaimo schede piu potenti di quella che hai gia
Lorenzoz
10-04-2017, 23:15
Ciao
vedremo in base alle recensioni :D
probabilemtne x lavorare trarrai piu vantaggio dal cambio di cpu, anceh se la tua va ancora come un terno sia chiaro, e in ambito gamign invece dalla scheda video, anche se x il full-hd nn consiglaimo schede piu potenti di quella che hai gia
Mm già come immaginavo, il cambio di GPU sarebbe vincolato al cambio monitor, ma considerando che l'ho preso a Novembre non mi va di cambiarlo di nuovo, anche perché a colori nonostante sia un TN mi trovo bene.
Forse sarebbe più utile utilizzare il buono da 300€+ la vendita della mia piattaforma per un 1700liscio + B350.
celsius100
11-04-2017, 00:17
si se dovessi usare il buono punterei piu sul cambio di prceossre
magari su una X370 se fai overclock
Lorenzoz
11-04-2017, 09:34
si se dovessi usare il buono punterei piu sul cambio di prceossre
magari su una X370 se fai overclock
Ovviamente la notte porta .... confusione :mc: :mc: :mc:
Come vedreste l'idea di aggiornare adesso il monitor passando a un 2k freesync, magari IPS e aspettare Zen2 e mobo migliori, meno care e più stabili?
celsius100
11-04-2017, 11:13
Ci può stare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.