magic_orphen
10-04-2017, 18:59
Salve, ho creato un modulo con Adove LiveCycle Designer, una specie di contratto, ed ho il problema del salvataggio permanente dei dati che immetto. Mi spiego, ho creato dei campi che si possono riempire (tipo nome, cognome, data...) e che cambiano ovviamente da persona a persona. Se ne vado a compilare un file pdf (il modulo una volta salvato me lo porta in pdf) e faccio salva, lo riapro e mi ritrovo i dati che avevo in precedenza scritto, solo che possono essere nuovamente cambiati, o tolti del tutto. Questo è un file che ho la necessità di modificare più volte e inviare per via telematica a persone diverse (ovviamente con dati sempre diversi).
Esiste una maniera per rendere i suddetti dati permanenti una volta scritti? C'è qualche opzione che non conosco e che non ho attivato al momento della creazione del modulo? O è un'impostazione di Adobe stesso che devo fare?
Cercando in rete ho letto di protezione del file, firma digitale (che non ho), inserimento password (non ne vedo l'esigenza né l'utilità), ma non ho trovato niente che spieghi come rendere non modificabile un file pdf una volta compilato.
Esiste una maniera per rendere i suddetti dati permanenti una volta scritti? C'è qualche opzione che non conosco e che non ho attivato al momento della creazione del modulo? O è un'impostazione di Adobe stesso che devo fare?
Cercando in rete ho letto di protezione del file, firma digitale (che non ho), inserimento password (non ne vedo l'esigenza né l'utilità), ma non ho trovato niente che spieghi come rendere non modificabile un file pdf una volta compilato.