Redazione di Hardware Upg
10-04-2017, 09:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/adidas-produrra-una-scarpa-con-suola-stampata-in-3d_68123.html
Probabilmente in commercio già quest'anno con obiettivo di venderne 100 mila esemplari durante il 2018: è una delle prime occasioni in cui la stampa 3D trova un sbocco importante nel mercato di massa
Click sul link per visualizzare la notizia.
Thehacker66
10-04-2017, 10:16
L'articolo pubblicato senza immagini.. Ora le ho viste tutte.
Dumah Brazorf
10-04-2017, 10:32
Ma se non c'erano come le hai viste tutte?
DarKilleR
10-04-2017, 10:44
Oltretutto progettate ed ingegnerizzate dal nostro Arturo Tedeschi. Che utilizzando software parametrici quali Rinho + Grashopper ha sviluppato il modello 3D per la stampa della suola.
Parte del materiale lo trovate sulla sua pagina FB. https://www.facebook.com/arturo.tedeschi.7?fref=ts
radeon_snorky
10-04-2017, 11:30
tutto molto bello, sono serio...
però chi le pulisce? quel che s'infila dentro... lo tolgo con l'aria compressa?
chichino84
10-04-2017, 11:32
Aspettiamo la prova su strada di Paolo Corsini e degli altri runner della redazione!
Ma allora produrranno solo su misura perché altrimenti non vedo il senso di usare la costosa stampa 3D per un prodotto puramente di serie?
biometallo
10-04-2017, 20:51
Ma allora produrranno solo su misura perché altrimenti non vedo il senso di usare la costosa stampa 3D per un prodotto puramente di serie?
Ma credo infatti l'obbiettivo sarà proprio produrre scarpe fortemente personalizzate tanto che l'articolo parte con "non solamente per quanto riguarda la morfologia del piede, ma anche basate sul peso e sulla cadenza dell'incedere dell'utente."
Tutte cose che presumo andranno misurate prima dell'acquisto, per poi stampare la suola su misura.
Ma se non c'erano come le hai viste tutte?
Questa ci ho messo un po' a capirla, e forse sarebbe stato meglio non farlo... freddura terribile, sembra quasi una delle mie :p
E' già stata fatta in tiratura limitata, la Futurecraft 3D Runner. E anche 5000 esemplari sono molto pochi, seguirà il trend Adidas, cioè fare scarpe in pochi pezzi. Il fatto di fare la suole in 3D permette di avere diversi gradi di sostegno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.