View Full Version : ACER Predator XB271HU 27 IPS WQHD vs ASUS ROG SWIFT PG279Q 27 IPS WQHD
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di uno di questi due monitor.
Come da altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2811488) questo monitor sarà destinato ad una configurazione 50/60% gaming 50/40% lavoro.
So che sono sostanzialmente gemelli, e da varie discussioni mi pare di capire che il fattore determinate sia acquistarlo presso uno store che garantisca una sostituzione rapida ed indolore in caso di dead pixel o problemi di altro tipo.
Mi sembra anche di capire che in sè i due monitor siano generalmente buoni e soddisfacenti e che sia solo una questione di fortuna trovare il sample azzeccato, "privo" (se possibile) di difetti.
Un consiglio tra l'uno o l'altro?
Oppure un'alternativa valida con stessa dimensione e risoluzione ENTRO lo stesso budget (800 € sull'Amazzone)?
Grazie!
;-)
Salvofolla
12-04-2017, 21:20
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di uno di questi due monitor.
Come da altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2811488) questo monitor sarà destinato ad una configurazione 50/60% gaming 50/40% lavoro.
So che sono sostanzialmente gemelli, e da varie discussioni mi pare di capire che il fattore determinate sia acquistarlo presso uno store che garantisca una sostituzione rapida ed indolore in caso di dead pixel o problemi di altro tipo.
Mi sembra anche di capire che in sè i due monitor siano generalmente buoni e soddisfacenti e che sia solo una questione di fortuna trovare il sample azzeccato, "privo" (se possibile) di difetti.
Un consiglio tra l'uno o l'altro?
Oppure un'alternativa valida con stessa dimensione e risoluzione ENTRO lo stesso budget (800 € sull'Amazzone)?
Grazie!
;-)
Si le caratteristichè sono più o meno quelle..
A me piace particolarmente l'asus ;)
ltdmarco
13-04-2017, 09:21
io ho l'acer stesso modello che vorresti prendere tu. Sono contentissimo sia della resa cromatica che del gsync in ambito gaming. E' veramente un gran monitor, anche l'asus non è da meno ma io l'ho reso perchè il modello gsync 27" che avevo preso su amazon non aveva l'HDMI ma unicamente la DP. Per cui se ci devi usare anche una console o comunque hai bisogno della porta HDMI controlla prima.
Inoltre l'asus se non sbaglio è un pannello TN mentre Acer IPS.
Valuta tu cosa più ti piace.
freddye78
13-04-2017, 09:37
io ho l'acer stesso modello che vorresti prendere tu. Sono contentissimo sia della resa cromatica che del gsync in ambito gaming. E' veramente un gran monitor, anche l'asus non è da meno ma io l'ho reso perchè il modello gsync 27" che avevo preso su amazon non aveva l'HDMI ma unicamente la DP. Per cui se ci devi usare anche una console o comunque hai bisogno della porta HDMI controlla prima.
Inoltre l'asus se non sbaglio è un pannello TN mentre Acer IPS.
Valuta tu cosa più ti piace.
sbagli, sono entrambi IPS perché montano lo stesso pannello, cambia solo l'estetica e qualche feature in più nell'Asus ma di fatto sono lo stesso monitor...
il tuo Acer com'è messo come BLB?
What's BLB??
(scusate l'ignoranza...)
freddye78
13-04-2017, 10:08
What's BLB??
(scusate l'ignoranza...)
backlight bleeding, difetto tipico dei monitor IPS dovuto a cattivo assemblaggio che causa la presenza di aloni gialli più o meno vasti agli angoli dello schermo, visibili soprattutto in condizioni di poca luce ambientale e nelle schermate scure..questo precisamente:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170413/3385148b9aa88fadef30d4efed7b00db.jpg
ltdmarco
13-04-2017, 10:24
Fortunatamente nel mio pannello l'effetto è appena percettibile... comunque per l'utilizzo in gaming assolutamente non è riscontrabile
freddye78
13-04-2017, 10:38
beato te, il mio AOC invece l'ho dovuto mandare indietro..come puoi vedere era una vera schifezza, molto fastidioso :muro:
TnS|Supremo
18-04-2017, 21:23
A me è arrivato oggi l'acer XB271HU, ma ho notato che ha del flcikr a 60hz (che però accade solo utilizzando un programmi per testarlo), altri hanno questo problema?
Per il resto il mio ha 0 pixel spenti/bloccati e flow ridotto al minimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.