PDA

View Full Version : HP Pavilion Notebook - 17-g155nl bootloop e formattazione.

Neverlost
10-04-2017, 10:06
https://support.hp.com/it-it/document/c04930416

salve ragazzi avrei un problema
il notebook in questione ha il bios aggiornato f.41 tanto per dire.
ebbene ho creato penna usb win 10 iso 1703 ufficiale e ultimo ubuntu 16.10
in pratica non si fa ne formattare ne partizionare,e non arriva neanche alla schermata impostazioni finali os per poter partizionare e procedere al format. sia sotto Linux che sotto win 10...

e con ubuntu si pianta al caricamento sia via dvd che usb. con Windows si riavvia ogni volta in loop il caricamento usb.il bello che con os precedente funziona benissimo...infatti la cosa è assurda.
ho fatto il memtest tutto perfetto.
e provando con 2 ssd diversi entrambi perfetti.stesso errore.

alifax
10-04-2017, 11:23
Se con OS precedenti va, perché non provi una build di Windows 10 più vecchia? Magari funziona

Neverlost
10-04-2017, 11:29
Se con OS precedenti va, perché non provi una build di Windows 10 più vecchia? Magari funziona

sto tentando di rimettere la 1607 pulita...vi aggiorno :muro: :muro: :doh:

alifax
10-04-2017, 11:33
sto tentando di rimettere la 1607 pulita...vi aggiorno :muro: :muro: :doh:

Fammi sapere :D ti avrei più consigliato la 15ecc che l anniversary update (che a me ha creato molti problemi d incompatibilità driver e hardware con varie macchine).. Però provar non costa nulla

Neverlost
10-04-2017, 11:42
Fammi sapere :D ti avrei più consigliato la 15ecc che l anniversary update (che a me ha creato molti problemi d incompatibilità driver e hardware con varie macchine).. Però provar non costa nulla

ok la 1607 iso pulita funziona perfettamente....spero che HP rilasci un bios aggiornato per 1703 a sto punto...

alifax
10-04-2017, 11:47
Non per forza è colpa di hp :D quando io sono passato alla 1607 appena uscita non mi leggeva l Hdd secondario.. Purtroppo le build nuove appena escono sono piene di bug su alcuni sistemi, devi solo aspettare un po tempo che fixano i problemi che trovano.. Io ho aspettato qualche mese dopo per riaggiornare all anniversary update.. Ed è andata bene dopo :D