PDA

View Full Version : Router Linksys X3000 collegato in cascata al SERCOMM TIM


anerDev
09-04-2017, 02:22
Buonasera ragazzi, non riesco a trovare una soluzione a ciò che vi descrivo.

Ho il modem Sercomm ed ho un router Linksys X3000 (il Linksys ha anche la porta WAN).

Ho necessità di collegare in cascata il Linksys al Sercomm e devo poter accedere sempre al pannello di controllo del Sercomm.

L'unico metodo, che ho trovato funzionante, che mi permette di collegare i 2 router in cascata non mi permette di accedere al pannello di controllo del Sercomm:
prendo un cavo di rete, una estremità la inserisco nella porta LAN 1 del Sercomm, l'altra estremità la inserisco nella porta WAN del Linksys. Anche se imposto il Sercomm sulla stessa classe di indirizzi del Linksys non c'è modo di accedere all'interfaccia, in quanto la porta WAN, come dire, "filtra tutto". Una volta fatto questo collegamento fisico, imposto che il Linksys si collega in PPPoE (username/pass aliceadsl) e funziona tutto a meraviglia: il router Linksys controlla tutta la rete (UPnP, Firewall, etc) ma non riesco ad accedere alla interfaccia del Sercomm.

Ho provato anche a fare la seguente:
Una estremità del cavo lan collegato alla porta LAN 1 del Sercomm (192.168.1.2), l'altra estremità alla porta LAN 1 del Linksys (192.168.1.1), apro il pannello del Sercomm e sulla DMZ indico il Linksys. Ma niente, non va il collegamento dei dispositivi !

Vi allego degli screen delle impostazioni del Linksys.

Qualcuno saprebbe aiutarmi ? :/
Grazie

http://imgur.com/LAGVDcD
http://imgur.com/LtZzkDL
http://imgur.com/4pFgNjS