PDA

View Full Version : Problema VPN...

teogros
04-07-2002, 11:20
Ho configurato il port redirection del D-Link DSL500 sul PDC della rete... quando lancio da un pc l'accesso alla VPN mi si ferma sull'autenticazione utente e password: al momento non ho il server sotto mano ma potete dirmi come avete configurato le policy in routing e accesso remoto (sul server) e nell proprietà connessione (sul client) per far funzionare la VPN col 2000 Server? Grazie!

teogros
04-07-2002, 22:16
Originariamente inviato da teogros
[B]Ho configurato il port redirection del D-Link DSL500 sul PDC della rete... quando lancio da un pc l'accesso alla VPN mi si ferma sull'autenticazione utente e password: al momento non ho il server sotto mano ma potete dirmi come avete configurato le policy in routing e accesso remoto (sul server) e nell proprietà connessione (sul client) per far funzionare la VPN col 2000 Server? Grazie!

Nessuno?

Blade^R
05-07-2002, 13:02
Non ho sottomano adesso la cosa e non so se possa risolvere il tuo problema ma ricordo che per connettermi a virgilio, dovevo mettere come protocollo di auteticazione il "pap" lo trovi nelle propieta della connessione VPN che ti crei in protezione/avanzate(impostazioni personalizzate) dentro seleziona il pap.

Senza di questo non mi autentificava nulla e non mi faceva connettere.

teogros
05-07-2002, 13:06
Originariamente inviato da Blade^R
[B]Non ho sottomano adesso la cosa e non so se possa risolvere il tuo problema ma ricordo che per connettermi a virgilio, dovevo mettere come protocollo di auteticazione il "pap" lo trovi nelle propieta della connessione VPN che ti crei in protezione/avanzate(impostazioni personalizzate) dentro seleziona il pap.

Senza di questo non mi autentificava nulla e non mi faceva connettere.

A virgilio? Il PAP ce l'ho selezionato di già...... ma non funziona lo stesso! e cmq a quel che so il pap non permette la crittografia dei dati!

Blade^R
05-07-2002, 13:57
si infatti devi anche selezionare nessuna crittografia

TheMaxx
05-07-2002, 15:10
Correggetemi se sbaglio, ma credo che stiate parlando di cose diverse: Blade^R si riferisce alla VPN che si usa con gli Alcatel per una connessione ADSL con PPPoA, mentre teogros intende una VPN vera e propria tra due sedi attraverso internet ...

TheMaxx
05-07-2002, 15:16
Ma che cosa sta succedendo al forum ?!? Tu stai postando dal futuro o cosa ... A me risulta che i tuoi post sono datati con almeno un'ora di anticipo ....

teogros
05-07-2002, 16:17
Originariamente inviato da Blade^R
[B]si infatti devi anche selezionare nessuna crittografia
E lato server?

teogros
05-07-2002, 16:24
Originariamente inviato da TheMaxx
[B]Correggetemi se sbaglio, ma credo che stiate parlando di cose diverse: Blade^R si riferisce alla VPN che si usa con gli Alcatel per una connessione ADSL con PPPoA, mentre teogros intende una VPN vera e propria tra due sedi attraverso internet ...

Credo tu abbia ragione (almeno da parte mia!)...

teogros
05-07-2002, 16:46
Originariamente inviato da TheMaxx
[B]Ma che cosa sta succedendo al forum ?!? Tu stai postando dal futuro o cosa ... A me risulta che i tuoi post sono datati con almeno un'ora di anticipo ....

Già! Ora sembra tutto risolto! Moreno ha trovato un problema sul server con l'orologio atomico! ;) Torniamo a noi!

teogros
08-07-2002, 10:32
Allora... al momento quando cerco di connettermi alla VPN da un modem mi si pianta sull'autenticazione Utente e Password (questo mi fa pensare che il port redirection funziona correttamente!).... sul router ho configurato la internet port 1723 del protocollo TCP per essere reindirizzata sul 192.168.0.100 (il server appunto!)... sul server ho configurato Routing e Accesso remoto manualmente (è proprio l'ultima voce del wizard di configurazione)... come devo impostare le autenticazioni si sul server che sui client? Grazie a tutti!

teogros
09-07-2002, 08:47
Nessuno mi aiuta?! HELP!!