PDA

View Full Version : Chiavetta per iphone e ipad

1400Mhz
08-04-2017, 16:06
Ciao a tutti ho una domanda in merito alle chiavette per iphone e ipad, è possibile salvare un qualsiasi file scaricabile da internet?
Grazie a tutti

theJanitor
09-04-2017, 09:48
funzionano tutte con dei loro file manager che in linea di massima di danno la possibilità di fare un pò di tutto

certo non è la stessa libertà e flessibilità dell'usb otg di android ma tutto sommato vanno bene

tra i vari modelli che ho visto quelle che sembrano avere un miglior rapporto qualità prezzo, tenendo conto anche del relativo software, sono le Aukey che spesso trovi in offerta su amazon a prezzi quasi comparabili con le soluzioni microusb - usb

1400Mhz
10-04-2017, 10:02
funzionano tutte con dei loro file manager che in linea di massima di danno la possibilità di fare un pò di tutto

certo non è la stessa libertà e flessibilità dell'usb otg di android ma tutto sommato vanno bene

tra i vari modelli che ho visto quelle che sembrano avere un miglior rapporto qualità prezzo, tenendo conto anche del relativo software, sono le Aukey che spesso trovi in offerta su amazon a prezzi quasi comparabili con le soluzioni microusb - usb

grazie sei stato gentilissimo.
le sandisk come sono?

theJanitor
10-04-2017, 17:52
mediamente costano sensibilmente di più
il software sembra buono da ciò che ho letto

Spun
10-04-2017, 18:42
mediamente costano sensibilmente di più
il software sembra buono da ciò che ho letto

vanno bene con tutti gli iphone oppure fa eccezione qualche versione di iphone ma sopratutto di ios?

ChristinaAemiliana
16-04-2017, 00:30
Io avevo acquistato proprio una Aukey durante un'offerta lampo di Amazon, ma non ne sono rimasta granché impressionata, tant'è che alla fine l'ho restituita.

Non ho riscontrato problemi insormontabili, ma avevo acquistato la chiavetta soprattutto perché volevo spostare sul nuovo iPad le foto presenti sul vecchio senza passare da iTunes (non so perché, ma credevo fosse un'operazione complessa e soprattutto temevo che mi si cancellassero le foto dal vecchio iPad, considerato che sono bravissima ad attivare sincronizzazioni e funzioni varie indesiderate) e non si riusciva a farlo per bene (in pratica me le metteva tutte in una cartella a parte e in un ordine di cui non ho compreso la logica, anziché nel normale ordine temporale). Poi ho fatto tutto con iTunes in modo semplicissimo e come desideravo (cioè tutte le foto al loro posto come se le avessi scattate con l'iPad nuovo).
Inoltre, anche facendo un semplice backup delle foto, da spostare poi altrove come con una classica chiavetta USB, nuovamente le foto perdevano l'informazione sulla data dello scatto (risultavano tutti file "nati" al momento della copia e l'informazione non era recuperabile in nessun modo). Non so se fosse un problema di quella chiavetta in particolare, ma trattandosi in teoria di un dispositivo fatto apposta per il backup, con tanto di app apposita, ho trovato la cosa abbastanza fastidiosa.
Infine, l'app di gestione (indispensabile per usare la chiavetta) era terrificante, pareva una cosa di 15 anni fa. E la chiavetta in sé, esteticamente, era decisamente bruttina, tutta di plasticaccia nera lucida che si graffiava solo a vederla (il mio esemplare era stato rigato addirittura dal contatto con la scatolina di cartone che lo conteneva). Non sembrava nemmeno un prodotto Aukey, ma piuttosto un omaggio trovato nel detersivo. :D

In ogni caso, può essere anche che il mio esemplare fosse difettoso, tra le recensioni molti si sono trovati benissimo. Puoi sempre provare e nel caso restituirla (le offerte scontate su questo prodotto sono davvero frequentissime). :)

theJanitor
16-04-2017, 06:50
la tua esperienza conferma un pò il timore che avevo e che non me ne ha mai fatto prendere una..... ovvero basarsi su esclusivamente su una recensione sapendo che l'esperienza d'uso era determinata esclusivamente dal software

bio.hazard
18-04-2017, 07:01
le sandisk come sono?

Ottime, nella mia esperienza d'uso (ho due iXpand di seconda generazione).

Inoltre la loro app per la gestione dei file è a mio avviso la migliore tra tutte quelle che ci sono in giro (alcune della quali veramente oscene).

avodart
26-04-2017, 16:26
un saluto a tutti i partecipanti del forum

premesso che il mio fine non è fare pubblicità ma solo avere informazioni su un prodotto che ho visto solo su

https://www.amazon.it/gp/product/B012PKZ10G/ref=ask_ql_qh_dp_hza

qualcuno di voi lo ha già provato ?