View Full Version : Consiglio SSD per Portatile NP300E5A-S09IT
Ciao ragazzi, vorrei montare un SSD per velocizzare un pò il mio portatile, secondo voi ce lo posso montare su un Samsung NP300E5A-S09IT?
Non sono molto aggiornato in questo ambito, avevo acquistato per il fisso anni fa un SSD della Samsung, non vorrei spendere tanto mi accontento di uno decente, grazie mille ;)
aled1974
08-04-2017, 21:07
direi di sì dato che ora monta un disco hdd sata, l'unica magagna (si fa per dire) è che la porta è una sataII, quindi qualsiasi disco ssd installerai le sue prestazioni saranno limitate dall'interfaccia sataII
però rispetto all'attuale hdd meccanico la reattività sarà molto migliore, te lo dico per esperienza diretta ;)
però l'acquisto non è facile
- i prezzi di tutti gli ssd sono aumentati e l'idea è che continuino ad aumentare :doh:
- se vuoi spendere poco allora devi anche scendere a compromessi e prendere o dischi di "nomi noti" ma con prestazioni limitate (che poi non è un problema). Oppure devi orientarti su nomi meno noti, tra questi ultimamente Drevo pare sia tra quelli che vende di più
ad ogni modo c'è il thread dedicato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800&page=672 :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.