PDA

View Full Version : Posta di W10

Raffaele53
08-04-2017, 14:58
Ciao a tutti
Come detto, comprato ad una signora un nuovo PC ACER+W10, fatti gli aggiornamenti è apparso l'icona di "installa 10???". Pensavo all'aggiornamento di Anniversary e premuto, risultato sempre W10 (un pò diverso). Ho configurato la "Posta" per Alice (io uso Wind) molto facilmente. Ricevo/invio mail tutto OK. Purtroppo non ricevo tutti gli allegati, intendo dire "se inserisco l'allegato nella mail" funziona. Invece se premo il tasto "allega un file" non lo ricevo. C'è un particolare problema tra W10 e la TIM?
Siccome la signora è anziana (và in tilt sulle novità), volevo sapere se (giusto) scaricando il pacchetto Microsoft Essentials posso installare Windows Mail?
Grazie

Raffaele53
12-04-2017, 18:23
Mi hanno detto che scaricando "il pacchetto Microsoft Essentials"
Trovavo pure Windows mail. Provato e W10 mi ha detto non più supportato?

Rigetto
12-04-2017, 18:27
Mi hanno detto che scaricando "il pacchetto Microsoft Essentials"
Trovavo pure Windows mail. Provato e W10 mi ha detto non più supportato?

Da qualche tempo Windows Live Mail, quello fornito col pacchetto Windows Live Essentials, non è più supportato, per cui ha smesso di funzionare. Peccato, ma è così. C'è un "ottimo" programma di default su Win 10, oppure ripiega su Thunderbird o simili...meglio...

Raffaele53
12-04-2017, 19:29
Grazie (Windows Mail, non Windows Live Mail)
Come detto "per una signora anziana", che se gli cambiano la sedia non capisce null'altro.
A me W10+Posta funziona anche con gli allegati. Sul Suo PC (fatto da me), non capisco perchè solo alcuni allegati arrivano ed altri NO.
Di nuovo grazie, se trovo la soluzione la pubblico.

Ps. Che Tu sappia (anche se non è più supportato). Windows Mail funziona su W10 (perchè a me si è rifiutato d'installarsi. Hai un Link, non vorrei aver scaricato per errore l'antivirurs Essentials)

Rigetto
13-04-2017, 09:29
Ps. Che Tu sappia (anche se non è più supportato). Windows Mail funziona su W10 (perchè a me si è rifiutato d'installarsi. Hai un Link, non vorrei aver scaricato per errore l'antivirurs Essentials)

Allora come non detto...

Ho trovato questa guida che forse fa al caso tuo:
https://www.mr-loto.it/windows-mail-su-windows-10.html

Io, non essendo un'anziana signora ho optato per passare al programma di posta di default di Windows 10.

Raffaele53
13-04-2017, 20:56
1) Non ho detto che sei "signora e vecchia"
Ps. scherzo
2) Gia fatto, forse il Link non era quello. Ho trovato "Windows Mail" in Programmi (x86)
Però in Programmi (non posso cancellare e riscrivere)