PDA

View Full Version : Nuova stampante A3

Fra_the_young_soldier89
08-04-2017, 08:41
Ciao a tutti!

Vi scrivo perché vorrei chiedervi un consiglio su quale stampante comprare.
Essenzialmente il mio budget è intorno ai 120 euro (poi meno si spende meglio è); cerco una stampante che funzioni anche da scanner e che possa stampare anche il formato A3 (se esiste qualcosa di buono per quel prezzo). A laser o inchiostro non fa tanta differenza, non devo produrre elaborati da studio fotografico, l'uso sarà perlopiù casalingo, anche se magari farò qualche stampa per conto mio (studio architettura), però vorrei trovare un buon compromesso qualità di stampa e costo delle cartucce; non essendo molto ferrato in questo settore spero possiate darmi consigli in merito.

Grazie dell'aiuto

ferro10
08-04-2017, 15:16
l'unica che mi viene in mente sui 120€ è la Brother MFC-J4420DW però stampa A3 e scansiona in A4.

se vuoi un A3 sia in stampa che fotocopie il prezzo sale e supera i 200€

essegi
09-04-2017, 14:16
per una tutto A3, anche in scansione, c'è/c'era la Brother MFC-J6520DW: pochi mesi fa ne ho acquistata una a circa 130 euro in offerta in negozio, forse si riesce a reperire ancora a poco più (credo sia fuori produzione dal 2017), ma può valerne la pena: diciamo che è una multifunzione che "ha tutto", salvo 2 cose (che però non a tutti servono):
-usando l'ADF non fa la scansione fronte/retro
-ha 1 solo cassetto/carta (quindi o ci metti gli A3 o gli A4 o altro) (ma ha comunque l'alimentazione manuale dal retro)
poi stampe fronte/retro, wi-fi, lan, ADF, fax, ecc., ci sono
esistono cartucce compatibili, cartucce vuote trasparenti da riempire munite di chip autoresettanti, sistema di alimentazione continua ink

Fra_the_young_soldier89
11-04-2017, 07:51
Grazie essegi e ferro10 per le risposte!

Allora effettivamente trovare una stampante che faccia anche A3 al prezzo che pensavo è veramente difficile; l'unica che ho trovato interessante sull'amazzone è questa: Brother MFC-J5320DW
Cosa ne dite? Altrimenti rinuncerò alla stampa in A3, altro non mi sembra possibile fare, dato che non vorrei aumentare il budget.

essegi
11-04-2017, 22:33
la 4420 (A3 in stampa) che ti ha citato ferro10 la trovi al MW a 105 euro (online + ritiro gratuito); è della serie "vecchia" come la 6520 all/A3, ma per tutte e 2 sono disponibili ricambi non originali di tutti i tipi

la 5520 (A3 in stampa) pur essendo serie nuova è comunque già sostituita dalla 5530, ambedue hanno tipologie di ricambi meno "estese"

la differenza di costi può arrivare anche solo a 10 o 20 euro:
secondo me prima le prestazioni irrinunciabili, es l'A3 in scan serve (anche poco) oppure no? hai lo spazio per l'A3 (cambia soprattutto la profondità)?
poi i costi di ricarica, vedi il costo di una serie di cartucce anche di altre marche...