View Full Version : Consiglio configurazione PC senza compromessi
amaranto87
07-04-2017, 23:14
Ciao a tutti,
nei prossimi mesi vorrei acquistare un nuovo PC da assemblare che sia molto prestante e per diversi utilizzi (sia lavoro che gaming). Non ho un budget definito, ma penso che spenderò intorno a 2000 euro. Mi sono fatto un'idea di massima di come dovrebbe essere, ma ho ancora molti dubbi. Andiamo per singolo componente:
Processore
Cpu Intel Core i7 7700k
Ho visto che sono usciti di recente i processori Ryzen di AMD che hanno prestazioni anche migliori e prezzi più bassi. Nonostante questo vorrei rimanere su Intel, e magari aspettare che l'ingresso sul mercato dei nuovi processori AMD abbassi il prezzo delle CPU kaby lake.
RAM
PATRIOT*Viper 4 (4x 4GB) DDR4 3 GHz CL16
Memorie
SAMSUNG 960 PRO NVME M.2 512GB
+
Samsung 850 Evo SSD da 1TB
Sulla prima installerò sistema operativo e programmi, il secondo per storage. Non vorrei comprare hard disk.
Scheda video
Dilemma tra gtx 1070 e gtx 1080. Devo ancora decidere se andare sul 4k o sul 2k. Anche solo per una questione di economia, sono più propenso alla risoluzione 2K.
Anche qui potrei aspettare che le uscite dei prossimi mesi abbassino i prezzi.
Scheda madre
Non ho un'idea molto precisa a riguardo. Vorrei solamente una MoBo che sia funzionale agli altri componenti, senza caratteristiche particolari come overclock o cose simili. Le uniche cose che mi interessano sono l'audio e la connettività.
Riporto 2 modelli che ho trovato interessanti:
Msi Z270 Gaming PRO Carbon
ASRock Z270 Gaming K4
Alimentatore
Seasonic SS-760XP2 760W, Plus Platinum Modulare
oppure
Be Quiet! BN253 Netzteil Dark Power Pro 11 850W
Anche se il secondo mi sembra esagerato.
Case
Vorrei un case molto silenzioso. Per questo motivo avevo pensato al CoolerMaster Silencio-652-KKN2
Dissipatore CPU
Noctua NH-D15
Questa è ancora una spesa che non so se affrontare o meno, dipende se ne vale la pena.
Monitor
Brancolo nel buio. La scelta va fatta in maniera coerente con la scheda video. Forse il 4K non mi conviene, quindi per il momento sono più orientato per un buon monitor IPS 2K. Qualche consiglio?
Sono curioso di sapere le vostre opinioni.
Grazie in anticipo
celsius100
07-04-2017, 23:19
Ciao
allora se nn compri subito nell'immediato diciamo che possiamo lasciare in stand-by la scelta di cpu, e relativa shceda madre e ram, e della scheda video
posso gia dirti pero ceh x gicoare in 4k nenahce la scheda video attualmetne piu veloce sul mercato ti garantisce prestazioni esaltati, dovresti fare uno sli/crossfire, con costi ceh arrivano a sforare il tuo budget e ti danno cmq spesso dei grattacapi da gestire
x il resto reparto dischi ok
alimentatori ok, anche piu piccolini possono adnare
case va bene, preferisco i Be quiet silent base 800 o il Fractal R5 che sono fatti ancora leggermente melgio, cmq va bene anche il silencio
il dissi dipende se vuoi fare overclock e quanto ne farai
ndwolfwood
07-04-2017, 23:56
SAMSUNG 960 PRO NVME M.2 512GB
+
Samsung 850 Evo SSD da 1TB
Sulla prima installerò sistema operativo e programmi, il secondo per storage. Non vorrei comprare hard disk.
Dissento su questa scelta!
Affiancare un HDD ad un SSD serve sia ad ottenere più capacità di storage a prezzo inferiore sia ad incrementare l'affidabilità.
Anche se l'affidabilità degli SSD è cresciuta negli anni in caso di rottura non è possibile recuperare niente, al contrario dei dati scritti su disco.
Inoltre, in questo caso, accade che l'SSD principale è più affidabile del secondario relegandolo giusto ad un contenitore di dati.
Piuttosto ci metterei un HDD definitivo, anche da 2Tb, di categoria enterprise, certificato per essere affidabile.
Esempio: Western Digital WD Gold o HGST Ultrastar 7K2.
Roland74Fun
08-04-2017, 00:30
Ciao.
Scheda madre
....senza caratteristiche particolari come overclock o cose simili. Le uniche cose che mi interessano sono l'audio e la connettività.
Riporto 2 modelli che ho trovato interessanti:
Msi Z270 Gaming PRO Carbon
ASRock Z270 Gaming K4
Alimentatore
Seasonic SS-760XP2 760W, Plus Platinum Modulare
oppure
Be Quiet! BN253 Netzteil Dark Power Pro 11 850W
Anche se il secondo mi sembra esagerato.
Le schede madri citate sono per overclock, così come la CPU 7700K
Serve comunque un dissipatore perché nei modelli K non viene fornito.
Gli alimentatori sono entrambi buoni, non servono comunque esageratamente potenti. Anche nel caso di una gtx1080 e di overclock 750w reali bastano ed avanzano.
amaranto87
08-04-2017, 00:35
Ciao
allora se nn compri subito nell'immediato diciamo che possiamo lasciare in stand-by la scelta di cpu, e relativa shceda madre e ram, e della scheda video
posso gia dirti pero ceh x gicoare in 4k nenahce la scheda video attualmetne piu veloce sul mercato ti garantisce prestazioni esaltati, dovresti fare uno sli/crossfire, con costi ceh arrivano a sforare il tuo budget e ti danno cmq spesso dei grattacapi da gestire
x il resto reparto dischi ok
alimentatori ok, anche piu piccolini possono adnare
case va bene, preferisco i Be quiet silent base 800 o il Fractal R5 che sono fatti ancora leggermente melgio, cmq va bene anche il silencio
il dissi dipende se vuoi fare overclock e quanto ne farai
Credo proprio che opterò per monitor e scheda video per lavorare a risoluzione 2K.
Non vorrei fare overclock.
Per quanto riguarda il case, il Be quiet mi piace però è grande rispetto allo spazio interno effettivo, e sembra che non attenui molto il rumore. Correggimi se sbaglio
amaranto87
08-04-2017, 00:39
Dissento su questa scelta!
Affiancare un HDD ad un SSD serve sia ad ottenere più capacità di storage a prezzo inferiore sia ad incrementare l'affidabilità.
Anche se l'affidabilità degli SSD è cresciuta negli anni in caso di rottura non è possibile recuperare niente, al contrario dei dati scritti su disco.
Inoltre, in questo caso, accade che l'SSD principale è più affidabile del secondario relegandolo giusto ad un contenitore di dati.
Piuttosto ci metterei un HDD definitivo, anche da 2Tb, di categoria enterprise, certificato per essere affidabile.
Esempio: Western Digital WD Gold o HGST Ultrastar 7K2.
Anche io avevo pensato ai problemi di affidabilità, però pensavo di fidarmi lo stesso delle unità SSD, che comunque danno qualche garanzia.
Potrei però ancora cambiare idea, ed il WD Gold potrebbe essere un'ottima soluzione. Non andrei invece su dischi SAS
amaranto87
08-04-2017, 00:44
Ciao.
Gli alimentatori sono entrambi buoni, non servono comunque esageratamente potenti. Anche nel caso di una gtx1080 e di overclock 750w reali bastano ed avanzano.
Ho scelto quel processore perché è più veloce rispetto al 7700, pur non volendo fare overclock. Diciamo che la possibilità di fare overclock non è la priorità, ma se c'è va bene lo stesso, in un futuro potrei decidere di farlo.
celsius100
08-04-2017, 01:06
Credo proprio che opterò per monitor e scheda video per lavorare a risoluzione 2K.
Non vorrei fare overclock.
Per quanto riguarda il case, il Be quiet mi piace però è grande rispetto allo spazio interno effettivo, e sembra che non attenui molto il rumore. Correggimi se sbaglio
ok x il 2k
sostanzialmente la rumorosita fra quei 3 case e piu o meno uguale, tutti sono al top x le doti acustiche
ndwolfwood
08-04-2017, 09:17
Ho scelto quel processore perché è più veloce rispetto al 7700, pur non volendo fare overclock. Diciamo che la possibilità di fare overclock non è la priorità, ma se c'è va bene lo stesso, in un futuro potrei decidere di farlo.
Stando così le cose è inutile e scomodo prendere un dissipatore così grande!
Il Noctua NH-U12S va più che bene!
Valide alternative:
be quiet! Pure Rock
be quiet! Shadow Rock Slim
Thermaltake Riing Silent 12
Thermalright True Spirit 140 Power/Direct
ecc.
Sono tutte soluzioni che ti garantiscono un buon margine di overclock.
amaranto87
08-04-2017, 14:41
Effettivamente il Noctua NH-U12S è più adatto alle mie esigenze. Lo terrò in considerazione. Grazie
Per quanto riguarda il monitor, qualche consiglio per questo tipo di configurazione?
celsius100
08-04-2017, 15:33
va molto a gusto personale la grandezza ed il formato del monitor
16:9 o 16:10 oppure in formato wide
il tipo di pannello lo preferisci TN, IPS o VA/AMVA?
amaranto87
08-04-2017, 16:38
va molto a gusto personale la grandezza ed il formato del monitor
16:9 o 16:10 oppure in formato wide
il tipo di pannello lo preferisci TN, IPS o VA/AMVA?
Io preferisco i monitor con pannello IPS. Siccome utilizzerò il PC anche per lavoro, il formato 16:10 mi piace di più rispetto al 16:9. La grandezza può andare dai 24 ai 27 pollici.
Vorrei spendere intorno a 300 euro, massimo 400 se ne vale la pena.
celsius100
08-04-2017, 17:29
il piu vicino a quella descrizione credo che sia il Dell UltraSharp U2515H
i "difetti" sono che e un 16:9, a e uno dei modelli che piu si avvicina ad un 16:10, e nn ha free/g-sync
amaranto87
08-04-2017, 17:50
I monitor Dell mi piacciono molto. Ma cosa comporta non avere il free/g-sync?
celsius100
08-04-2017, 17:56
avendo free/g-sync guadagni una maggiore fluidita in game (con tutto cio che poi comporta) e in teoria ti puo durare x un tempo maggiore la scheda video
cmq nn avendolo nn sei vincolato a prendere una geforce avendo il g-sync o una radeon usando il free-sync
amaranto87
11-04-2017, 14:01
Alcuni si lamentano del Dell UltraSharp U2515H per via del rapporto risoluzione/grandezza. Sostengono che un 25 pollici sia piccolo per lavorare ad una risoluzione 2.560 x 1.440
Guarda il benq gw2765ht o l'asus pb277q per i 27 pollici
25 pollici è un taglio strano a parer mio , perché fino a 23.6 il full hd va bene , ma se si vuole 2k minimo 27 , poi è soggettiva come scelta
celsius100
11-04-2017, 15:02
quella e una cosa soggettiva
ma dire che e piccolo inteso come risoluzione mi sembra un po strano, piu pixel ci sono meglio è
casoami puo essere scomodo il formato su un 25" anziche su un 27" o su 24" che sono delle diagonali piu comuni
Ciao.
MOBO
Quoto Roland, se non ti interessa fare OC punta più su una AsRock Z270 Extreme 4 la sto prendendo anche io nella mia configurazione, risparmi dei soldini e non hai un calo così netto di prestazioni ! Anzi a livello audio integrato ad esempio è migliore delle sorelle Gaming z270 fatal1ty! ;)
MONITOR
Per il monitor concordo la scelta del 2k al momento non conviene comprarsi un 4k a meno di non essere disposto a sborsare diversi euri.. perchè ci vorrà anche una scheda decente che supporti bene il 4k.... poi è anche questione di cosa si vuole ottenere...
Scheda video
La gtx1080 va anche su 4k ma con fps piuttosto ridotti (30-60 fps e non in tutti i game) pertanto se scegli 2k vai di 1080 gtx (risultati buoni anche con gtx 1070) - cerchi una founders edition oppure prenderesti una scheda di marchi tipo Gigabyte, Asus, Palit, EVGA, ecc. ecc.
CPU
Concordo (scelta anche da me :D )
RAM
Sulle RAM non saprei darti un parere tecnico ma non ho capito perchè sceglieresti 4 banchi...
A presto!
P.S. A mouse gaming e tastiera come sei messo? :confused:
amaranto87
10-12-2017, 18:43
Ciao a tutti!
Riprendo questa discussione perché, dopo qualche mese di attesa, sono in procinto di acquistare il mio nuovo PC.
Ecco la nuova configurazione:
CPU
AMD Ryzen 5 1600X (210 €)
Nonostante abbia atteso l'uscita delle nuove CPU, AMD mantiene un miglior rapporto qualità/prezzo, quindi l'ho preferita ad Intel.
Dissipatore
Noctua NH-U12S SE-AM4 (60 €)
RAM
Ram DIMM DDR4 16GB GSkill FlareX C14 3200 K2 (220 €)
Memoria
SAMSUNG 960 PRO NVME M.2 512GB (300 €)
+
Western Digital WD Gold 1 Tb (80 €)
Alimentatore
Seasonic SS-760XP2 760W (150 €)
GPU
???
Qui vi chiedo una mano perché non so che modello prendere. Considerando l'intera configurazione, quale scheda video mi conviene prendere? Pensavo ad una 1080, ma ci sono un sacco di modelli diversi e non so quale scegliere.
MoBo
Asus Prime X370 PRO AM4 (150 €)
Qui non sono sicuro. A me basta che la scheda madre sia all'altezza di tutti gli altri componenti. Se avete altri modelli da consigliarmi li valuterò
Case
CoolerMaster SIL-652-KKN2 (110 €)
Monitor
Benq GW2765HT (330 €)
In totale dovrei spendere intorno ai 2200 €. Grazie in anticipo per le dritte e i consigli
celsius100
10-12-2017, 19:50
Ciao :) niente overclock?
ti dico subito ceh il monitor e buono ma nn e che sia da gaming, nn ha caratteristiche particolari, ed essendo un IPS puo essere che ti risulti un po lentino, in genere io punterei su schermi free/g-sync in caso si voglia un IPS
amaranto87
11-12-2017, 10:20
No, niente overclock.
Ok, mi sapresti consigliare una buona coppia scheda video e monitor IPS con free/g-synch?
celsius100
11-12-2017, 12:02
allora senza componenti da overclock:
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600X WOF 3600 AM4 BOX - NO COOLER
Euro 198.35 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPC Intel Arctic Freezer 33 [ACFRE00028A]
Euro 25.82 iva compresa
1 Pz - SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 500 GB [MZ-V6E500BW]
Euro 216.05 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 7200rpm
Euro 40.39 iva compresa
1 Pz - memory D4 Ram DIMM DDR4 16GB GSkill FlareX C14 3200 K2 [F4-3200C14D-16GFX]
Euro 222.28 iva compresa
1 Pz - PSU Seasonic PRIME 750 W Platinum, PC-Netzteil [SSR-750PD]
Euro 140.67 iva compresa
1 Pz - MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming 3, AMD B350-Mainboard, Socket AM4 [GA-AB350-Gaming 3]
Euro 98.86 iva compresa
1 Pz - Cases Fractal Design Define R5 Blackout Edition Midi-Tower - Black [FD-CA-DEF-R5-BKO]
Euro 116.58 iva compresa
x quanto riguarda il monitor, quelli g-sync nn li consiglio xke li erputo una ladrata, apgare 100-150 euro xke ce un bollino verde anziche uno rosso e incomprensibile
quindi ti direi o uno schermo free-sync o uno standard
con uno free-sync (tipo ASUS MG279Q) puoi metterci una radeon vega (stanno uscendo adesso i modelli custom pero o in altenrativa ci sono i modelli a liquido ma sono costosi) mentre su uno schermo tradizionale (tipo i Dell ultrasharp) puoi puntare una gtx 1080
amaranto87
11-12-2017, 14:39
La soluzione ASUS MG279Q + Radeon Vega è molto costosa, spendo più di 1000 euro solo per monitor e scheda video. Devo valutare bene... altrimenti vado con il Benq GW2765HT e una 1080, ma anche qui non so quale 1080 prendere.
Per quanto riguarda gli altri componenti, scheda madre a parte, sono convinto
con quelli che ho elencato prima.
celsius100
11-12-2017, 14:57
Le vega piu che altro son molto rare da trovare ma se accoppiate al fresync danno gran bei risultsti anche in vista longevita a certe risoluzioni
Si puo sostituire l'asus con un samsung 2k VA, in uso a 360 gradi rende meglio del benq
Come gtx 1080 sono interessanti le galax e le evga, qualità-prezzo-rumore
Poi cmq meta della scelta dipende da prezzo e disponibilità del negozio che userai
Ho fstto modifiche xke nn facevi overclock e poi in alcuni casi tipo hdd ed ssd nn vedevono motivo del pro o del gold
Sul case xke il fractal e fatto mwglio e piu silenzioso del cooler master secondo me
amaranto87
11-12-2017, 15:47
Non comprerò tutti i componenti nello stesso negozio. Cerco di prenderli al prezzo più basso e l'assemblaggio lo faccio poi io.
Alla luce delle tue considerazioni faccio qualche ricerca e poi scrivo il tutto.
Grazie
celsius100
11-12-2017, 19:06
ok, appena ce l'hai vediamo la lista :)
amaranto87
30-12-2017, 00:23
Ho scelto il monitor. E' il Samsung C27H711 27'' con FreeSync.
Però rimane il dilemma della scheda video. A mio parere ho 3 opzioni:
1. Mi metto alla ricerca di una Vega 56 o 64, pagandola un occhio della testa;
2. Mi accontento di una buona 580, tipo la Sapphire RADEON RX 580 NITRO+;
3. Rinuncio al FreeSync e vado su una GTX 1080.
Suggerimenti?
Grazie
celsius100
30-12-2017, 00:45
e un bel monitor, con una 580 ci fai poco, diciamo ceh avresti compromessi
quindi ti direi di aspettare un po e vedere che cifre avranno dopo le feste, adesso come adesso dei negozianti han prezzi da rapina xke ce ne sono pochissime in giro
amaranto87
07-01-2018, 21:55
A quanto pare le schede video AMD non sono destinate a calare di prezzo nel breve termine, quindi penso proprio che ordinerò il PC a breve ed opterò per una buona RX 580. Penso alla Sapphire Radeon RX 580 Nitro+, magari la special edition, oppure alla Asus ROG STRIX RX580 8G.
Almeno non spendo troppo, e quando la situazione sarà migliore potrò sostituirla.
celsius100
07-01-2018, 22:38
il problema e la risoluzione, se stai in full-hd vai benissimo con la 580, oltre si vanno incontro a compromessi
si la sapphire nitro o limited e ok, la asus di solito e piu cara
amaranto87
29-01-2018, 23:36
La situazione schede video è addirittura peggiorata :muro: Maledette cryptovalute...
Adesso non si trovano nemmeno le 580. E' da quasi un anno che voglio comprare questo PC nuovo e non lo posso fare a causa dei prezzi improponibili di queste schede. Il rapporto qualità/prezzo è pessimo, e non ho intenzione di buttare via i soldi.
celsius100
29-01-2018, 23:49
eh si nn si trova quasi nulla
e cio ceh rimane ha ricarichi molto alti :help:
amaranto87
25-10-2018, 22:39
Ciao a tutti,
riprendo questa vecchia discussione perché finalmente mi sono deciso a fare l'acquisto. Scrivo qui la configurazione scelta per sottoporla alla vostra autorevole analisi. In realtà sono già convinto per tutti i componenti, ma vi chiedo di dare un'occhiata perlopiù per dirmi se mi sto perdendo qualcosa o se ho fatto qualche errore macroscopico.
Ecco la configurazione:
MoBo: Asus Prime X470 PRO AM4
CPU: AMD Ryzen 5 2600X
Dissipatore CPU: Noctua NH-U12S SE-AM4
RAM: Ram DIMM DDR4 16GB GSkill FlareX C14 3200 K2
Memorie: Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB + Western Digital WD Gold 1 Tb
Scheda Video: Amd Sapphire Radeon RX Vega 64 8GB
Alimentatore: 750W Seasonic Prime Ultra (80+ Platinum)
Case: Fracatal Design Define R5 Midi Tower
Monitor: AOC Q2781PQ Monitor LED da 27" IPS
per un costo totale che si aggira intorno ai 2200€. Se tutto va bene, domani acquisto tutti i componenti (quasi tutti dallo stesso shop) e poi li assemblo a casa.
celsius100
26-10-2018, 00:21
Ciao :)
nn mi ricordo piu quali software da lavoro userai e quanto vuoi spingerti, se vuoi farlo, in overclock
Ciao a tutti,
riprendo questa vecchia discussione perché finalmente mi sono deciso a fare l'acquisto. Scrivo qui la configurazione scelta per sottoporla alla vostra autorevole analisi. In realtà sono già convinto per tutti i componenti, ma vi chiedo di dare un'occhiata perlopiù per dirmi se mi sto perdendo qualcosa o se ho fatto qualche errore macroscopico.
Ecco la configurazione:
MoBo: Asus Prime X470 PRO AM4
CPU: AMD Ryzen 5 2600X
Dissipatore CPU: Noctua NH-U12S SE-AM4
RAM: Ram DIMM DDR4 16GB GSkill FlareX C14 3200 K2
Memorie: Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB + Western Digital WD Gold 1 Tb
Scheda Video: Amd Sapphire Radeon RX Vega 64 8GB
Alimentatore: 750W Seasonic Prime Ultra (80+ Platinum)
Case: Fracatal Design Define R5 Midi Tower
Monitor: AOC Q2781PQ Monitor LED da 27" IPS
per un costo totale che si aggira intorno ai 2200€. Se tutto va bene, domani acquisto tutti i componenti (quasi tutti dallo stesso shop) e poi li assemblo a casa.
750w sono inutili, un buon 650w 80+ gold è più che sufficiente, se proprio vuoi vai su un 650w platinum ma il guadagno è davvero minimo.
amaranto87
26-10-2018, 12:41
Ciao :)
nn mi ricordo piu quali software da lavoro userai e quanto vuoi spingerti, se vuoi farlo, in overclock
Il pc lo userò per lavoro, quindi software come Eclipse (con tutto quello che ci sta intorno) o simili, ma anche per il gaming. Non intendo fare overclock, almeno per adesso.
amaranto87
26-10-2018, 12:43
750w sono inutili, un buon 650w 80+ gold è più che sufficiente, se proprio vuoi vai su un 650w platinum ma il guadagno è davvero minimo.
Avevo già visto il 650W Seasonic Prime Ultra 650 (80+ Platinum) come alternativa, ma costa solo 15 € in meno del modello da 750W. Per questo motivo ho preferito l'alimentatore più potente, che è esagerato adesso ma in teoria mi lascia più margine per eventuali upgrade futuri.
celsius100
26-10-2018, 13:49
direi ceh vada tutto bene
potresti prendere un ryzen 2700 e overcloccarlo cosi guadagni 2core extra
la scheda video di che versione precisa si tratta?
come ssd io di solito vado usll'EVO xke il PRO ha praticamente solo il vantaggio di una durabilità maggiore ma tanto fra 10 anni magari si inventeranno le memorie fotoniche quindi in goni caso penso che nn cambierai l'ssd x l'usura ma xke sara lento rispetto a tutto cio ceh di nuovo ci sarà sul mercato
amaranto87
26-10-2018, 14:30
@celsius100
La scheda video è la versione della Sapphire, più precisamente: Amd Sapphire Radeon RX Vega 64 8GB HBM2 2xHDMI 2xDP [11275-03-40G].
Per quanto riguarda le considerazioni su CPU e SSD, la differenza di prezzo si aggira intorno ai 50 euro in entrambi i casi. Potrei spendere 50 euro in meno sulla ssd prendendo la EVO, e investirli sulla CPU. Così forse ho un incremento reale delle prestazioni spendendo la stessa cifra.... anche se, senza overclock sul singolo thread il 2700 è un pò più lento del 2600X... Ci penso
Grazie
celsius100
26-10-2018, 14:52
ok e la versione triventola
si converrebbe passare l'investimento sull'ssd nella cpu, si cambia la frequenza con il 2600x che ce l'ha piu alta ma tanto ci metti un dissipatore noctua quindi puo overcloccare senza problemi un 2700
amaranto87
27-10-2018, 00:17
Ordinati tutti i componenti! :D
Alla fine ho scelto di prendere il Ryzen 7 2700X, spendendo un pò di più, e come SSD ho scelto la 970 EVO.
Ho speso tanto, ma spero ne sia valsa la pena... non vedo l'ora di ricevere tutto e cominciare l'assemblaggio.
Come sempre, Grazie per i consigli!!
celsius100
27-10-2018, 12:19
beh sicuramente con un 8core nn avrai prolemi di potenza di calcolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.