PDA

View Full Version : Data Recovery: cerco programma

BadHombre
07-04-2017, 16:00
Ciao, purtroppo ho cancellato una cartella sul desktop con alcuni files importanti all'interno.
Sto provando a usare Stellar Phoenix Windows Data Recovery. Sono più di 2 ore che sta lavorando ed ancora è molto lontano dal finire il suo lavoro. Credo che abbia bisogno di altre 10-15 ore di lavoro. Eppure ho un PC veloce con SSD. A parte che con quel programma non si riesce a prendere in considerazione solo il desktop o solo il Cestino (sarebbe più facile) ed ho dovuto scegliere "C" dove c'è il SO. Sto considerando l'uso di un altro programma. Me ne consigliate uno valido e veloce? Uso Win 10.
1000 grazie

Marco Z.
07-04-2017, 16:09
Recuva.. se hai cancellato i file da poco (diminuendo quindi il rischio di aver sovrascritto i settori) basta la fast scan e dovrebbe recuperarteli senza problemi.

BadHombre
07-04-2017, 16:55
Recuva.. se hai cancellato i file da poco (diminuendo quindi il rischio di aver sovrascritto i settori) basta la fast scan e dovrebbe recuperarteli senza problemi.

L'ho già installato ma anche questo mi sembra uguale all'altro e complicato da usare. Mi togli una curiosità? Quando lo apro devo sulla sinistra in alto solo scegliere Disco locale (C) e poi cliccare su "Scansione"? Ma poi come faccio a trovare la cartella che ho cancellato sul desktop?
Grazie

Marco Z.
07-04-2017, 17:47
Selezioni il tipo di file da cercare (puoi metter ALL) e il disco dive cercare. Poi fai scan senza flaggare la casella deep scan.
Non ti trova la cartella ma i singoli file.. che poi dovresti recuperare a mano..

BadHombre
07-04-2017, 18:07
Selezioni il tipo di file da cercare (puoi metter ALL) e il disco dive cercare. Poi fai scan senza flaggare la casella deep scan.
Non ti trova la cartella ma i singoli file.. che poi dovresti recuperare a mano..

mmmm, mooolto complicato. Mi avrà trovato 2000 file di testo, non è facile trovare quelli giusti. Incomincio a capire che è tutta una boiata.
Comunque grazie.

aled1974
07-04-2017, 23:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 ;)

ciao ciao