View Full Version : YouTube elimina la pubblicità sui canali con meno visualizzazioni
Redazione di Hardware Upg
07-04-2017, 14:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/youtube-elimina-la-pubblicita-sui-canali-con-meno-visualizzazioni_68100.html
L'obiettivo della nuova manovra è non supportare sul nascere canali illegittimi, offrendo tempo ai sistemi utilizzati per verificare la qualità del servizio offerto
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
07-04-2017, 15:56
In effetti sono alquanti rigidi in proposito...
Giusto l'altro giorno mi hanno sospeso l'account adsense per un mese perche' cliccavo sui link del mio stesso sito, avendolo fatto un paio di volte per curiosita' per capire come funzionava, ed un paio di volte perche' mi interessava.
Tutta colpa mia, perche' che cio' fosse vietato era scritto chiaramente nei termini di servizio, ma dato che cacciano denaro sono molto rigidi in proposito. Si vuole evitare che utenti creino una caterva di canali caricando vari video, perche' a furia di piccole somma uno puo' anche cominciare ad avere un guadagno non trascurabile...
nobucodanasr
07-04-2017, 21:29
Per me potrebbero togliera del tutto, così la finirebbero con tutti i video clickbait, e ci sarebbe una bella pulizia del sito.
non ho capito, se un canale sta già monetizzando da vari mesi, ma non ha ancora raggiunto le 10mila visualizzazioni, potrà inserire video con la monetizzazione o dovrà aspettare di raggiungere le 10mila per monetizzare i nuovi video?
fraussantin
08-04-2017, 10:02
Per me potrebbero togliera del tutto, così la finirebbero con tutti i video clickbait, e ci sarebbe una bella pulizia del sito.
E poi come campano?
Lo mettono a pagamento?
nobucodanasr
08-04-2017, 11:27
E poi come campano?
Lo mettono a pagamento?
No, chi vuole guadagnare si trova un lavoro, così si levano da youtube, e rimane solo chi fa video per passione, nel tempo libero, come era prima dell'introduzione della partnership ;)
fraussantin
08-04-2017, 11:31
No, chi vuole guadagnare si trova un lavoro, così si levano da youtube, e rimane solo chi fa video per passione, nel tempo libero, come era prima dell'introduzione della partnership ;)
No dei tuber.. frega 0. Come campano quelli di google.
nobucodanasr
08-04-2017, 11:40
No dei tuber.. frega 0. Come campano quelli di google.
Bè si, la pubblicità la possono lasciare (tanto uso ublock) volevo dire che possono togliere la partnership agli youtuber :)
Bè si, la pubblicità la possono lasciare (tanto uso ublock) volevo dire che possono togliere la partnership agli youtuber :)credo che siano gli inserzionisti che "decidono", e YouTube (Google) esegue di conseguenza, di sicuro non decide se metterli o toglierli per fare un favore agli utenti.
probabilmente gli inserzionisti hanno deciso che non è il caso di spendere dove non c'è un vero riscontro (grossi numeri).
per il resto, concordo pure io con il fatto che, almeno gran parte degli YouTubER non si meriterebbero nemmeno un centesimo per le ca..te che fanno.
Speriamo così di vedere meno video inutili...
AdBlocker for YouTube
di AdblockLite
e passa la paura
https://s15.postimg.org/l5b0mehhn/1yrfyjx.png
per chi non vuole usare uBlock o altri Adblock, ma gli interessa solo per YT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.