PDA

View Full Version : Connessione via powerline va e viene

matty200
07-04-2017, 13:57
salve raga, io utilizzo due powerline ethernet per collegarmi al pc fisso, uno attaccato alla presa vicino al fisso e uno vicino al modem, ma abbastanza spesso la connessione va e viene, ritorna da sola o a volte devo staccare e riattacare il powerline o disabilitare le connessione e riabilitarla dal pannello di controllo, mentre su telefono e portatile il wifi rimane attivo....quale potrebbe essere il problema? come posso testare?

Dumah Brazorf
07-04-2017, 15:50
L'età delle pwl?
Non usarle su ciabatte elettriche e vicino ad altri trasformatori.
Prova a cambiar loro posizione.

matty200
07-04-2017, 16:44
L'età delle pwl?
Non usarle su ciabatte elettriche e vicino ad altri trasformatori.
Prova a cambiar loro posizione.
quella vicino al modem è su una ciabatta si, quella vicino al fisso lo era pure, poi l'ho messa da sola e adesso l'ho rimessa sulla ciabatta e non è cambiato nulla....le pwl avranno un tre anni mi pare

Dumah Brazorf
07-04-2017, 18:53
Possono già anche essere cotte ma intanto procurati delle triple così che la pwl resti vicino alla presa e lontano dalla ciabatta e altro, o su una presa separata se riesci a raggiungerne una con qualche metro di cavo ethernet.

matty200
07-04-2017, 19:43
Possono già anche essere cotte ma intanto procurati delle triple così che la pwl resti vicino alla presa e lontano dalla ciabatta e altro, o su una presa separata se riesci a raggiungerne una con qualche metro di cavo ethernet.

ok vedrò ;) però ripeto, l'avevo gia messa oggi per provare ma si sconnetteva comunque, anzi forse anche peggio di prima

ma se devo cambiarle, visto che ci sono mi consigli di prendere quelle con due porte ethernet cosi collego due dispositivi?

ora ho anche fatto speed test ed era piu veloce di 1 mb mentre era attaccato alla ciabatta xD, almeno quello in camera, peòr anche quello al modem è attaccato alla ciabatta