PDA

View Full Version : W10 e Office Student-2007

Raffaele53
06-04-2017, 23:14
Vecchio PC con Vista e Office Student-2007 originali

Per Una Signora anziana, ho comprato un PC W10 e installato il Suo Office Studend-2007. Tutto OK, avvio Word e appare la maschera di ATTIVAZIONE tramite Internet. Provato più volte e la risposta è sempre "riprovare più tardi, server non disponibile".
Provato anche la seconda opzione "Telefonica" ed appare la dicitura "non piu disponibile/supportato"

Office 2007 è stato dismesso, significa che la Signora non può piu usarlo?
Nel 2007, 170 euro e adesso non si può fare nulla?

Un'altra cortesia, con W10 (in due specifiche cartelle), desiderei che quando viene salvato un documento, un'applicazione mi facesse aggiunga una copia in una USB sempre presente. Quale programma free è migliore. Grazie

tallines
07-04-2017, 11:34
Office 2007 è compatibile con W10 >

Quali sono le versioni di Office compatibili con Windows 10?

Si applica a: Office 2007 Office 2010 Office 2013 Office 2016 (https://support.office.com/it-it/article/Quali-sono-le-versioni-di-Office-compatibili-con-Windows-10-0fc85c97-da69-466e-b2b4-54f7d7275705)

Per l' errore, server non disponibile, può essere che momentaneamente ci sono dei problemi di linea con il server, che poi vengono risolti dopo qualche tempo .

Windows Update funziona in W10 ?

In W10 è stato installato un antivirus e un firewall esterni a W10 ?

Per l' errore telefonico, può essere che Office 2007 non venga attivato per questo motivo >

IMPORTANTE : 18 gennaio 2017: I clienti segnalano che, quando selezionano l'opzione per attivare Office telefonicamente, ricevono questo messaggio di errore: L'attivazione tramite telefono non è più supportata per il prodotto. Questo problema riguarda solo gli utenti non abbonati a Office. Stiamo lavorando attivamente per rilasciare una correzione per questo problema. Nel frattempo, è possibile chiamare i numeri per la propria area geografica elencati in questo articolo. (https://support.office.com/it-it/article/Attivazione-di-Office-2007-63b53f57-3d13-47f8-a8f8-b85b1af725ab)

Più leggi, tutto quello che è scritto nell' articolo .

Altrimenti provi, se non l' hai già fatto, a chiamare l' Assistenza Clienti Microsoft Italia, tramite i numeri verdi > Product Activation >

https://www.microsoft.com/it-it/info/numeriverdi.aspx

Raffaele53
07-04-2017, 13:07
Grazie mille, stamani ho riprovato con Student 2007 e si è registrato

tallines
07-04-2017, 14:42
Grazie mille, stamani ho riprovato con Student 2007 e si è registrato
Quindi come suggerito, era un problema momentaneo di linea, bene che hai risolto :)

Raffaele53
08-04-2017, 15:14
Di nuovo Grazie
Per la seconda domanda (senza mia esperienza), mi ripondo da solo.
Synchredible in ITA, facile e leggero. L'unica "pecca", quando effettua la sincronizzazione appare una maschera (tra le opzioni non esiste la possibilità d'evitarla)

Si
Se non installi uno esterno (usa i suoi)
L'ultimo aggiornamentro mio di W10, usa Defender in modo diverso (non si visualizza defender, solo le varie opzioni, tra cui c'è pure "analizza PC")

tallines
09-04-2017, 10:12
Di nuovo Grazie
Di niente .
Per la seconda domanda (senza mia esperienza), mi ripondo da solo.
Synchredible in ITA, facile e leggero. L'unica "pecca", quando effettua la sincronizzazione appare una maschera (tra le opzioni non esiste la possibilità d'evitarla)
Per questo che hai chiesto:

"con W10 (in due specifiche cartelle), desiderei che quando viene salvato un documento, un'applicazione mi facesse aggiunga una copia in una USB sempre presente. Quale programma free è migliore."

Può andare anche Synchredible si, se poi appare una maschera......pazienza.......:)
Si
Se non installi uno esterno (usa i suoi)
L'ultimo aggiornamentro mio di W10, usa Defender in modo diverso (non si visualizza defender, solo le varie opzioni, tra cui c'è pure "analizza PC")
Avevo fatto la domanda se erano installato antivirus e firewall di terze parti, perchè qualche volta vanno in conflitto con W10 .

Da quando ho W10 non ho installato nessun antivirus o firewall di terze parti :)