View Full Version : Sostiture Radeon HD5570?
fester40
06-04-2017, 19:07
Ciao, mi scuso se farò un domanda banale ma da 4/5 anni sono "fuori dal mercato"; ho il PC in firma che per me va ancora alla grande e vorrei sapere se c'è ragione di sostituire la 5570. Non gioco, essenzialmente navigazione, visione video/foto e pochissimo fotoritocco a livello molto amatoriale. In buona sostanza, una scheda recente può dare migliori immagini, risoluzione più elevata (ora 1680x1050 @60 hz) anche nell'ottica di sostituzione del monitor? In caso di sostituzione, vorrei rimanere entro i 60/70€. Grazie.
ndwolfwood
06-04-2017, 20:15
Non gioco, essenzialmente navigazione, visione video/foto e pochissimo fotoritocco a livello molto amatoriale.
No, per queste cose non ce ne è bisogno: basta qualsiasi scheda funzionante, non vetusta.
fester40
06-04-2017, 20:33
Grazie, meglio così ;)
AiaceTelamonio
06-04-2017, 21:04
Ovviamente stai attento\attenta alla compatibilità con il tuo sistema, può creare problemi e a volte c'è una migliore performance di una scheda (ovvero 0 problemi futuri) di una casa rispetto ad un altra.
Anche i produttori si fanno pagare di piu.
Sapphire per radeon ad esempio si fa pagare di piu a a parità di caratteristiche rispetto ad un altra marca.
Se fossi in te prenderei Radeon, preferisco, ma dipende dal tuo sistema.
Non perdere certo troppe energie a scegliere la scheda se non giochi e non ne fai quindi un uso effettivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.