View Full Version : VODFONE Cambio gestore e potenziali problemi
Buonasera.
Abito a Milano ho Vodafone Fibra FTTH
Da tre settimane non ho ne linea internet ne telefonica.
Nonostante le millemila segnalazioni fatte al call center e su facebook non sono riusciti a risolvere.
Vi risparmio la cronistoria delle conversazioni ridicole fatte con gli operatori.
Ho bisogno di internet per lavorare quindi ho deciso di cambiare operatore ed accollarmi tutti i costi che ne derivano (a quanto pare non si scappa anche se la migrazione è dovuta a un guasto)
La mia domanda è la seguente:
considerando che TIM supera di gran lunga il budget che ho a disposizione.
Gli altri gestori di milano a quanto mi risulta si appoggiano sulla stessa linea Metroweb di Vodafone (correggetemi se sbaglio)
Passando ad un altro operatore non rischio di passare dalla pentola alla brace?
Il danno (ignoto) alla mia linea rimarrebbe lo stesso sia con vodafone che con wind etc. dato che la linea è la stessa.
Rischio di rimanere in un limbo con vodafone che non ripara e il nuovo operatore(sempre metroweb) che non riesce ad attivarmi?
Buonasera.
Abito a Milano ho Vodafone Fibra FTTH
Da tre settimane non ho ne linea internet ne telefonica.
Nonostante le millemila segnalazioni fatte al call center e su facebook non sono riusciti a risolvere.
Vi risparmio la cronistoria delle conversazioni ridicole fatte con gli operatori.
Ho bisogno di internet per lavorare quindi ho deciso di cambiare operatore ed accollarmi tutti i costi che ne derivano (a quanto pare non si scappa anche se la migrazione è dovuta a un guasto)
La mia domanda è la seguente:
considerando che TIM supera di gran lunga il budget che ho a disposizione.
Gli altri gestori di milano a quanto mi risulta si appoggiano sulla stessa linea Metroweb di Vodafone (correggetemi se sbaglio)
Passando ad un altro operatore non rischio di passare dalla pentola alla brace?
Il danno (ignoto) alla mia linea rimarrebbe lo stesso sia con vodafone che con wind etc. dato che la linea è la stessa.
Rischio di rimanere in un limbo con vodafone che non ripara e il nuovo operatore(sempre metroweb) che non riesce ad attivarmi?
Hai un messaggio privato da parte mia :)
Ma l'assistenza cosa dice?
Spiega meglio il problema poi che non si capisce.
L'ONT si collega? stato dei LED?
O è la VSR che ha problemi?
Nei casi peggiori ci son stati alcuni che sono rimasti senza linea causa fibra tranciata o scollegata ma mai per tre settimane!
L'ONT non si collega
Led "LOS" rosso che lampeggia
l'assistenza non dicie niente. si limitano a dire che faranno un sollecito
L'ultimo che ha provato a dirmi qualcosa, un paio di settimane fa, ha detto che che il problema potrebbe stare tra casa mia a la centrale ed è responsabilità di metroweb.
Da allora nonostante li abbia chiamati diverse volte non ho avuto nessun aggiornamneto (ne nessuno mi chiama)
Ti riporto una conversazione con un operatore avuta un paio di giorni dopo la mia segnalazione
-io: ancora non ho linea e non sono stato contatato da nessun tecnico
-operatore: ora verifico... Mi risulta che un tecnico ha provato a contattarla ma il cliente risulta irreperibile.
-io: imposssibile ho sempre avuto il telefono con me. non mi risultano chiamate perse
-le assicuro che era irreperibile.
io: su quale numero mi ha chiamto??
-op: 02 359xxxxxx
-io: ma questo è il mio numero di rete fissa. La mia segnalazione è per asenza di linea telefonica ed internet. Ovvio che sono irreperibile.
-op: ....
....
...
ha ragione
ahahaha :D
allora se hai il LED "LOS" rosso che lampeggia hai la fibra spezzata da qualche parte o qualche giunzione saltata.
Potrebbe essere nel tuo palazzo nella tratta verticale o dal tuo palazzo e la centrale.
Contatta Metroweb o Metrobit, vedi se loro possono uscire. E continua a rompere le palle a Vodafone fino a quando non trovi un operatore meno ignorante della media.
Con questa tipologia di guasto se fai Infostrada avrai lo stesso problema ovviamente.
come immaginavo.
Sai come contattare metroweb?(che pare adeso si chiami openfiber)
Ho chiesto duemilavolte di parlare con un tecnico ma a quanto pare è impossibile
marcofrax
06-04-2017, 22:00
come immaginavo.
Sai come contattare metroweb?(che pare adeso si chiami openfiber)
Ho chiesto duemilavolte di parlare con un tecnico ma a quanto pare è impossibile
Invia pec a corecom, mettendo Vodafone in conoscenza, chiedendo il ripristino della linea entro i tempi indicati da contratto.
Nella stessa mail chiedi il rimborso per il canone non dovuto (data assenza di linea) e il riconoscimento dell'indennizzo come da loro tariffari (ovvero indica la cifra giornaliera per ogni giorno di ritardo rispetto alle tempistiche indicate da contratto).
In Vodafone possono far casini ma riconoscono sempre l'errore fatto.
A me ed altri del foro è andata bene da questo punto di vista
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.