PDA

View Full Version : Cluster danneggiato su file .pst, si può recuperare?

tautom78
06-04-2017, 17:35
Ciao a tutti,
potete darmi una mano nel risolvere un problema riscontrato sul pc di mia moglie (windows vista)?
Dopo un blackout elettrico, nel momento in cui aprivo outlook, il pc ha iniziato ad andare in blocco "quasi" continuo.
Ho provato a fare uno scandisk e l'analisi ha individuato un cluster danneggiato in corrispondenza del file di archivio pst.
La domanda è: posso fare qualcosa? Vorrei cercare di recuperare il file ma il tool di ripristino di outlook non funziona, si blocca dopo qualche minuto e lancia un messaggio generico di errore.
che posso fare?
grazie in anticipo.

tom

tallines
07-04-2017, 13:18
Ciao a tutti,
potete darmi una mano nel risolvere un problema riscontrato sul pc di mia moglie (windows vista)?
Dopo un blackout elettrico, nel momento in cui aprivo outlook, il pc ha iniziato ad andare in blocco "quasi" continuo.
Ho provato a fare uno scandisk e l'analisi ha individuato un cluster danneggiato in corrispondenza del file di archivio pst.
La domanda è: posso fare qualcosa?
Se un settore del disco, cluster, è danneggiato.......è difficile che ritorni a essere come prima .
Vorrei cercare di recuperare il file ma il tool di ripristino di outlook non funziona, si blocca dopo qualche minuto e lancia un messaggio generico di errore.
che posso fare?
Per recuperare il file prova tool come Recuva o come TestDisk, ambedue freeware .

tautom78
11-04-2017, 09:03
Per recuperare il file prova tool come Recuva o come TestDisk, ambedue freeware .

Ciao Tallines! Ho seguito il tuo consiglio ed ho recuperato il file con Recuva!
Ha funzionato! :D
grazie mille!!!!

tallines
11-04-2017, 12:30
Ciao Tallines! Ho seguito il tuo consiglio ed ho recuperato il file con Recuva!
Ha funzionato! :D
grazie mille!!!!
Bene che hai risolto :)

Recuva di solito viene usato quando non ci sono problemi alla superficie del disco, ossia quando il file è stato perso, cancellato o....ma l' hd è in buone condizioni .

Quando il problema è più grave Recuva non risolve .

In questo caso, è meglio usare tool come TestDisk o analoghi .