View Full Version : NVIDIA annuncia Titan Xp, la scheda più veloce ora in commercio
Redazione di Hardware Upg
06-04-2017, 17:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-annuncia-titan-xp-la-scheda-piu-veloce-ora-in-commercio_68088.html
Una GPU GP102 dotata di tutti i CUDA cores attivi è alla base di Titan Xp, la nuova scheda video NVIDIA destinata ai videogiocatori più appassionati. Prestazioni al top, per un prezzo di 1.349,00€ in Italia
Click sul link per visualizzare la notizia.
....
L'hanno chiamata davvero così?
È uno scherzo, vero?
lo scherzo mi pare più il prezzo
Free Gordon
06-04-2017, 17:51
Che sia una release in previsione di un Vega full in forma smagliante..? :D
fraussantin
06-04-2017, 18:57
XP
Morellos
06-04-2017, 20:02
annunciata la 1080 Ti un mese fa, e già arriva un'altra top di gamma
amd-novello
06-04-2017, 20:36
prevedo 1070 e 1080 in vendita :D
lo scherzo mi pare più il prezzo
Ah, non è 134,90?
Ma il senso di tirare fuori anche questa scheda ora, quale sarebbe?
Si è persa la misura (ma già da un pezzo) :asd:
Ora fanno le "Ti" anche delle Ti-tan :asd:
Ah, non è 134,90?
Ma il senso di tirare fuori anche questa scheda ora, quale sarebbe?Quello di ripristinare un prezzo di >1200$ per il proprio prodotto top di gamma.
Una scelta molto sensata a dire il vero, considerando che Titan X Volta arriverà quasi sicuramente nel 2018.
Una fetta di utenti interessati alla 1080Ti ora spenderà diverse centinaia di $ in più.
H.D. Lion
06-04-2017, 21:59
Adesso smetteranno di ridere quando direte di avere "XP" nel pc...
Zappa1981
06-04-2017, 23:25
tra un pò ne fanno una con 13GB di ram e la chiamano titan TI XP a 1201,01 euro dai sono ridicoli bastaaaa
la titan x in alcuni casi va uguale o un pelo peggio della ti, dovevano rimediare.
la titan x in alcuni casi va uguale o un pelo peggio della ti, dovevano rimediare.
E' quello che è successo fin da quando sono uscite le prime Titan
Potevano anche non rimediare, infondo se prima era ridicolo ora lo è semplicemente di più
Ma ci sono anche i driver per windows 98?
è il rimasto delle Titan X, hanno aggiunto una P et voilà!
Gyammy85
07-04-2017, 07:20
Vedo molti dubbi, tenterò di dirimerli :)
....
L'hanno chiamata davvero così?
È uno scherzo, vero?
La P sta per POWA in questo caso :O
annunciata la 1080 Ti un mese fa, e già arriva un'altra top di gamma
La ti è di fascia media (semicit.)
prevedo 1070 e 1080 in vendita :D
Ovvio, tastiere e mercatini bagnati come se non ci fosse un domani :eek:
tra un pò ne fanno una con 13GB di ram e la chiamano titan TI XP a 1201,01 euro dai sono ridicoli bastaaaa
No, non c'è concorrenza
Ma ci sono anche i driver per windows 98?
Certo, per il wr al 3dmark 2001 (non quello se perché con le dx8.1 che non usa nessuno va meglio ati)
Che sia una release in previsione di un Vega full in forma smagliante..? :D
No è per umiliare ancora una volta amd, vega anche se ha più tf non può andare forte :fagiano:
Quello di ripristinare un prezzo di >1200$ per il proprio prodotto top di gamma.
Una scelta molto sensata a dire il vero, considerando che Titan X Volta arriverà quasi sicuramente nel 2018.
Una fetta di utenti interessati alla 1080Ti ora spenderà diverse centinaia di $ in più.
Ma gli conviene? gli influencer confermano? come sopra, non c'è concorrenza :O
Nelson Muntz
07-04-2017, 07:53
Che dire : saranno contenti i possessori delle Titan X pascal "lisce" , che , dopo aver speso anche loro 1330 euro , prima si son visti raggiungere dalla Ti (a minor prezzo) e adesso addirittura superare , da schede che costano esattamente quanto costava la loro !
Ma a loro va benissimo cosi' , nvidia per farli contenti al 100% potrebbe pure regalare un tubetto di vasellina , nelle confezioni .
tarabas2
07-04-2017, 08:20
1.350 euro? ma quanti c......i ci sono in giro per permettere a Nvidia queste rapine?
monster.fx
07-04-2017, 09:09
Io a questo giro salto ...
:D O esce una una Titan Xp SP3 ... o una Titan Vista ... questa ormai è vecchia :ciapet:
Tornando serio sicuramente una bestia ... ma l'utilità ad oggi?
Forse far girare WatchDogs2 in 4k su 2 monitor?
Boh.
Una 1080ti è già una signora scheda ...
Ma una domanda stupida.
Come si fa' a "instradare" 11gb di Ram?Sono sempre state potenze di 2. Oppure i Gb in + sono aggiuntivi e "castrati"?
AceGranger
07-04-2017, 09:12
Che dire : saranno contenti i possessori delle Titan X pascal "lisce" , che , dopo aver speso anche loro 1330 euro , prima si son visti raggiungere dalla Ti (a minor prezzo) e adesso addirittura superare , da schede che costano esattamente quanto costava la loro !
Ma a loro va benissimo cosi' , nvidia per farli contenti al 100% potrebbe pure regalare un tubetto di vasellina , nelle confezioni .
che dire, si sapeva dal DAY ONE di uscita della Titan liscia che sarebbero uscite SICURAMENTE la Ti e la Titan Full, quindi credo proprio che nessuno si possa lamentare di nulla; hanno usato la stessa identica strategia vista con la serie 780-Titan-Titan Balck.
e comunque molto meglio avere prodotti ogni anno piuttosto che morire vecchi con il nulla cosmico di AMD.
tuttodigitale
07-04-2017, 09:15
Io a questo giro salto ...
:D O esce una una Titan Xp SP3 ... o una Titan Vista ... questa ormai è vecchia :ciapet:
Tornando serio sicuramente una bestia ... ma l'utilità ad oggi?
Forse far girare WatchDogs2 in 4k su 2 monitor?
Boh.
Una 1080ti è già una signora scheda ...
Ma una domanda stupida.
Come si fa' a "instradare" 11gb di Ram?Sono sempre state potenze di 2. Oppure i Gb in + sono aggiuntivi e "castrati"?
sono attivi solo 11MC da 32 bit contro i 12 presenti nel die.
ovviamente nel momento in cui non si ha un numero di MC pari alla potenza di due (vedi bus da 192/384 e questo da 352bit) viene meno la regoletta.
Non è un fatto estraneo alle CPU, visto che in passato abbiamo avuto cpu con MC triple channel, vale a dire 3 MC indipendenti da 64 bit...e l'unica possibilità per sfruttare la maggior bandwidth erano quella di dotare il sistema di un quantitativo di RAM che non fosse il solito 4/8.
Per il resto se in nvidia avessero usato una configurazione diversa, avrebbero dovuto usare lo stesso trucco usato per le GTX970...
Nelson Muntz
07-04-2017, 09:26
che dire, si sapeva dal DAY ONE di uscita della Titan liscia che sarebbero uscite SICURAMENTE la Ti e la Titan Full,
Ti ok , ma Titan full manco se vuoi . Anzi rileggiti tutti i siti di news fino a uno/due mese fa . In sintesi : lineup pascal "gaming" conclusa con la Ti , chip full destinato alle sole quadro ;)
che dire, si sapeva dal DAY ONE di uscita della Titan liscia che sarebbero uscite SICURAMENTE la Ti e la Titan Full, quindi credo proprio che nessuno si possa lamentare di nulla; hanno usato la stessa identica strategia vista con la serie 780-Titan-Titan Balck.
e comunque molto meglio avere prodotti ogni anno piuttosto che morire vecchi con il nulla cosmico di AMD.
Chiamalo nulla cosmico, io con la Fury sono più che felice a 1440p ;)
AceGranger
07-04-2017, 11:02
Ti ok , ma Titan full manco se vuoi
per favore... si sapeva BENISSIMO che prima o poi avrebbe fatto uscire i chip FULL anche lato gaming; con il miglioramento del pp sarebbe arrivato per forza di cose il punto in cui nVidia si sarebbe ritrovata con molti GP102 full funzionanti non adatti al mercato Pro o in surplus rispetto alle vendite delle Quadro 6000 e Tesla....
come d'altra parte è SEMPRE STATO ed era GIA SUCCESSO in questa stessa identica dinamica.
Anzi rileggiti tutti i siti di news fino a uno/due mese fa . In sintesi : lineup pascal "gaming" conclusa con la Ti , chip full destinato alle sole quadro ;)
a Dicembre 2016, dopo i test gaming delle Quadro P6000 con il GP102 wccftech scriveva questo :
If NVIDIA really wants to impress the market with another great Pascal card, they could launch the full GP102 based solution as the GTX 1080 Ti, dropping the previous reports of a cut down model. Regardless of whichever way the launch goes, full GP102 is expected to make an entry into the consumer market.
quindi la sintesi era che: NON sappiamo cosa uscira di preciso perchè i rumors continuano a cambiare, ma SICURMENTE arrivera il GP102 Full.
e vedendo quello che avevano gia fatto con 780---Titan---780Ti---Titan Black, non mi sembrava servisse un genio per capire come sarebbero andate le cose, visto che la strategia di cut del GP102 e di presentazione delle GPU era iniziata nello stesso identico modo...
questa cosa del lamentarsi di nuovi modelli annuali è senza senso, dovrebbe essere la normalita avere ogni anno GPU nuove un po piu potenti delle vecchie allo stesso prezzo delle vecchie, esattamente come avviene con le CPU.
l'anomalia al massimo è il ritardo biblico di AMD che arriva dopo 2 anni e attualmente ti vende GPU fuori mercato e vecchie che, guardando i dati, riesce a venderle giusto a 4 gatti.
poi oh, se siete contenti di acquistare GPU vecchie di 2 anni, contenti voi contenti tutti; per me le GPU ( come qualsiasi componente di PC ) va acquistato quando serve, e quando serve preferisco avere roba nuova, non ( se va male come periodio di necessita) vecchiume di 2 anni; e visto che uno sa benissimo le prestazioni della scheda, se spende determinati soldi, gli va bene e stop, a maggior ragione con le Titan che si sa benissimo qual'è la metodologia di lancio di nVidia.
Gyammy85
07-04-2017, 11:40
Si, solo che quando esce vega dovranno inventarsi qualcosa di più grossotroppo, tipo la titan carnage formata da tre titan Xp più quattro 6950k per la fisica più un 7700k per le animazioni facciali, tutto a idrogeno e alimentato a idrogeno, boost 8 gigga+altri 2 quando ci sarà concorrenza :eek: :eek:
Ah ecco dove erano finiti i chip con tutti i cuda core! :asd:
Il sospetto mi era venuto quando hanno fatto uscire la TI con chip non completo (come invece ci si aspettava), l'alternativa erano rese scarse sulla produzione dei chip.
Che dire : saranno contenti i possessori delle Titan X pascal "lisce" ...
Sono schede diverse, basate su chip diversi. In certi ambiti la Titan X va meglio di questa XP (P = pascal, immagino... vi aspetta una prossima Titan XV al prossimo giro?).
Certo, se poi l'hanno presa per giocare, hanno proprio fatto un affarone visto quel che costa/costava =_='. Ma del resto c'è poco da lamentarsi, la Titan X è fuori da un bel po', e l'hardware invecchia in fretta.
e vedendo quello che avevano gia fatto con 780---Titan---780Ti---Titan Black, non mi sembrava servisse un genio per capire come sarebbero andate le cose, ...
In questo caso il cambio di processo produttivo avrebbe potuto produrre rese più basse del solito, e di conseguenza non era poi così ovvio che un GP102 full sarebbe uscito, per quanto fosse una possibilità.
Del resto il prezzo così elevato fa supporre che i chip full non siano poi così tanti.
Una sola parola: LOL! :sofico:
In nvidia ci sono dei fottuti geni! :asd:
Free Gordon
07-04-2017, 13:13
"Venderà come il pane". (Cit)
Si, solo che quando esce vega dovranno inventarsi qualcosa di più grossotroppo, tipo la titan carnage formata da tre titan Xp più quattro 6950k per la fisica più un 7700k per le animazioni facciali, tutto a idrogeno e alimentato a idrogeno, boost 8 gigga+altri 2 quando ci sarà concorrenza :eek: :eek:La centrale nucleare per alimentare tutto ciò è ovviamente acquistabile a parte.
Piccolo_orso
07-04-2017, 13:19
Non so Cosa sta combinando nvidia, ma mi metto nei panni di chi ha pagato a prezzo pieno la prima titan X Pascal e poi vedere le stesse prestazioni, se non migliori, nella nuova 1080ti della stessa nvidia ma con un costo minor. e adesso come ciliegina sulla torta, vedere una nuova titan X Pascal! Che gran caxxata
Non so Cosa sta combinando nvidia, ma mi metto nei panni di chi ha pagato a prezzo pieno la prima titan X Pascal e poi vedere le stesse prestazioni, se non migliori, nella nuova 1080ti della stessa nvidia ma con un costo minor. e adesso come ciliegina sulla torta, vedere una nuova titan X Pascal! Che gran caxxata
Hai speso "il giusto" per avere il top del momento, non c'è mica da incazzarsi.
Io ho speso 450€ per una 1070 ad un mese dall'uscita, 5 giorni fa c'era la AMP 1080 a 540€. Succede, ma son passati 7 mesi?! Con sto ragionamento non te la farai mai.
Nelson Muntz
07-04-2017, 13:24
Ogni generazione di Titan e' sempre andata a ruba , anche l'ultima che costava due reni . Quindi no , non hanno fatto nessuna cazzata , anzi !
Apple insegna : mungi piu' che puoi , finche' puoi ! :O
Titan XP : la Titan piu' Pascal di sempre! :O
Aaaaaah ma adesso è tutto chiaro... XP sta per Xtra Pricey!
amd-novello
07-04-2017, 13:53
Titan XP : la Titan piu' Pascal di sempre! :O
:D
AceGranger
07-04-2017, 14:04
Si, solo che quando esce vega dovranno inventarsi qualcosa di più grossotroppo, tipo la titan carnage formata da tre titan Xp più quattro 6950k per la fisica più un 7700k per le animazioni facciali, tutto a idrogeno e alimentato a idrogeno, boost 8 gigga+altri 2 quando ci sarà concorrenza :eek: :eek:
si diceva cosi anche della 480 che tra un po doveva andare a prendere la 1080, poi si è visto come è finita.
In questo caso il cambio di processo produttivo avrebbe potuto produrre rese più basse del solito, e di conseguenza non era poi così ovvio che un GP102 full sarebbe uscito, per quanto fosse una possibilità.
Del resto il prezzo così elevato fa supporre che i chip full non siano poi così tanti.
che è la stessa cosa avvenuta con Kepler; Fermi era 40nm, Kepler 28,
nuovo processo produttivo-----megachippone----- basse rese e fuori con Titan castrata.
si vedeva che le cose sarebbero andate "per le lunghe", la top gamma non aveva il chip full e non era ancora stata lanciata la Ti; il chippone Full è arrivato con la Quadro quindi era palese che a breve sarebbe arrivato anche nel mercato consumer, esattamente come in passato, bastava solo attendere qualche revision del silicio.
majinbu7
07-04-2017, 14:15
Fino a quando in fascia alta non hai concorrenza detti legge, c'è poco da fare :muro:
Nelson Muntz
07-04-2017, 16:30
"Venderà come il pane". (Cit)
Finche' c'e' gente cosi' :
https://www.tomshw.it/forum/threads/ss-ssgratis-titan-x-pascal-perfetta.636581/
;)
AceGranger
07-04-2017, 16:43
;)
e dove sarebbe il problema ?
per te non li vale, per lui si e non mi pare proprio che tu abbia piu ragione di lui.
Free Gordon
07-04-2017, 16:54
;)
Avrà soldi da buttare. Beato lui... Io non sono nella stessa situazione.. :mad:
Oppure non riesce a valutare bene i costi/benefici :D è pieno il mondo di gente così. :sofico:
Si, solo che quando esce vega...
...quando esce vega...
:(
quando esce vega?
:muro:
Gyammy85
08-04-2017, 08:36
Avrà soldi da buttare. Beato lui... Io non sono nella stessa situazione.. :mad:
Oppure non riesce a valutare bene i costi/benefici :D è pieno il mondo di gente così. :sofico:
Sarà uno di quelli che dice la compro grossa così mi dura 3 anni nel case :asd:
:muro:
Fra un mesetto...piuttosto affrettatevi a prendere questa, se ne possono ordinare solo due per cliente e i tri sli sembrano impediti...:eek:
Quindi si può dire che con il GP102 full la famiglia Titan con architettura Pascal si fermerà qui?Cioè sarà impossibile vedere un nuovo modello in futuro con il GP100 a sto punto...
Fra un mesetto...
Puntuale fra un "mesetto", quindi metà giugno.
Sarà uno di quelli che dice la compro grossa così mi dura 3 anni nel case
Se hai finito di fare i conti in tasca alla gente.
Tu sarai tra quelli che ha comprato due rx480 pensando di superare la 1080.
Ah no, tu compri l'amd di fascia media spendendo due lire, per poi montarci un bios che la sblocca. :D
Gyammy85
13-04-2017, 08:15
Puntuale fra un "mesetto", quindi metà giugno.
Se hai finito di fare i conti in tasca alla gente.
Tu sarai tra quelli che ha comprato due rx480 pensando di superare la 1080.
Ah no, tu compri l'amd di fascia media spendendo due lire, per poi montarci un bios che la sblocca. :D
Se esce a maggio con prey che scusa inventerete? ah il solito, driver che rendono il 50%/throttling a go go/FCAT impazzisce ecc.
io ho una 280x da più di tre anni nel case, non ho niente da sbloccare, la storia del cross della 480 che aveva il potenziale di superare la 1080 nonostante in quel caso il cross non scalava al 100% ma al 52 l'hanno capita anche su yahoo answers, e si è visto alla presentazione di ryzen che quando funziona va alla grande (c'era sniper 4 a 4k a tipo 80+fps ma vabbè...)
Meno male che ad agosto esce la titan XP sp2 va...
majinbu7
14-04-2017, 09:14
Se esce a maggio con prey che scusa inventerete? ah il solito, driver che rendono il 50%/throttling a go go/FCAT impazzisce ecc.
io ho una 280x da più di tre anni nel case, non ho niente da sbloccare, la storia del cross della 480 che aveva il potenziale di superare la 1080 nonostante in quel caso il cross non scalava al 100% ma al 52 l'hanno capita anche su yahoo answers, e si è visto alla presentazione di ryzen che quando funziona va alla grande (c'era sniper 4 a 4k a tipo 80+fps ma vabbè...)
Meno male che ad agosto esce la titan XP sp2 va...
Senti Gnammy , ma non è che DEATHROMA era il tuo secondo account? No perchè a livello di fanboysmo così elevato ci stava solo lui :doh:
Ps: e potrei capirlo dal momento che se fossi la stessa persona, possiedi delle azioni AMD...altrimenti ... mehhhh
Gyammy85
14-04-2017, 15:53
Senti Gnammy , ma non è che DEATHROMA era il tuo secondo account? No perchè a livello di fanboysmo così elevato ci stava solo lui :doh:
Ps: e potrei capirlo dal momento che se fossi la stessa persona, possiedi delle azioni AMD...altrimenti ... mehhhh
Sarò un fanboy, che vuoi farci...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.