PDA

View Full Version : Goblins 2 Amiga: estrarre i file per Scummvm

dark_aldo
06-04-2017, 14:35
Salve ragazzi, questo post è davvero per pochi....
Dunque, tramite il software "adf opus" ho estratto i singoli file all'interno di ogni immagine floppy (.adf) del gioco Gobliins 2, per farli andare con scummvm.
Devo dire che sono riuscito con altre avventure punta e clicca in italiano per amiga tipo Ween the Prophecy ad esempio, ma con Gonliins 2 il software adf opus mi restituisce errore e non riesco ad estrarre in particolare il file intro.stk.
Qualcuno è riuscito o addirittura sa dove prendere Gobliins 2 per Amiga in italiano in versione scummvm?
Grazie.

Davide9
06-04-2017, 20:44
Probabilmente usa un altro motore non compatibile con SCUMMVM. Non tutte le avventure grafiche erano scritte basandosi su quello, quindi non tutte possono essere importate in SCUMMVM

dark_aldo
07-04-2017, 08:21
No, il software adf opus non c'entra niente con lo scummvm, serve semplicemente a fare l'exploit dei file adf, cioè diciamo ad unzippare le immagini dei floppy amiga, è solamente che non riesco ad estrapolare un paio di questi file..
Poi sullo scummvm non avrei problemi, la versione tedesca o inglese riesco a caricarla tranquillamente, è solo quella italiana che mi da questo problema.

Davide9
07-04-2017, 09:10
Ecco allora io adf opus non lo conosco ma da come dici tu la prima cosa che mi viene in mente è che l'adf che ti da problemi possa essere corrotto.
Hai provato a vedere se gira bene con UAE?

dark_aldo
07-04-2017, 18:34
Grazie mille Davide, ho fatto una rapida ricerca di un altro adf ed ho trovato la versione italiana di Gobliins 2 già pronta per lo scummvm su di un altro sito.
Se interessa a qualcuno posso postarla.
Bene così, mi mancava questo pezzo da 90!

AMIGASYSTEM
12-10-2018, 01:14
Salve ragazzi, questo post è davvero per pochi....
Dunque, tramite il software "adf opus" ho estratto i singoli file all'interno di ogni immagine floppy (.adf) del gioco Gobliins 2, per farli andare con scummvm.
Devo dire che sono riuscito con altre avventure punta e clicca in italiano per amiga tipo Ween the Prophecy ad esempio, ma con Gonliins 2 il software adf opus mi restituisce errore e non riesco ad estrarre in particolare il file intro.stk.
Qualcuno è riuscito o addirittura sa dove prendere Gobliins 2 per Amiga in italiano in versione scummvm?
Grazie.
Scusa il ritardo, se ancora può servirti, ti restituisce un errore perchè l'immagine floppy e corrotta (vedi screenshot), pare che tutte le versioni Italiane abbiano questo problema e quel file non può essere sostituito con una versione straniera per ovvi motivi.

L'unica soluzione è quella di riparare il file immagine con il programma Amiga DiskSalv che ti permette di recuperare il file se la corruzione non è molto grave. Io ho provato a riparare l'ADF e sembra che il file recuperato sia integro, l'ho provato è funziona ma per essere certi che sia integro bisogna andare avanti con il gioco.
Allego screenhot dove potrai vedere il tipo di errore e il programma DiskSalv ! (purtroppo non si può allegare immagini più grandi)