PDA

View Full Version : Consiglio nuovo case

RobySchwarz
06-04-2017, 14:13
Ciao a tutti. Il mio pc è in firma.

Ora ho un case "vecchiotto" ma per sempre ottimo (il CM 690 prima versione), volevo però dare un cambio.

Ho visto vari case e varie discussioni, ma meglio chiedere qui.
Il nuovo case DEVE essere/avere:
-) Middle tower
-) Un buon raffreddamento ad aria, possibilmente almeno 5 ventole (meglio se già incluse ma comunque deve avere lo spazio per 5 ventole)
-) 3 slot 5.25. Questo è il più grosso problema. Ho visto vari case con 1 o due slot o nessuno. Mi servono perchè ho un masterizzatore anche se lo uso poco e un controller ventole da 2 slot.
-) Buono spazio per i vari cavi

Forse cambierò anche ali, ma per ora tengo quello che ho.
Budget fino a 150€

Non mi interessano tanto led e finestre (se ci sono va bene ma anche no) e il design va bene dal sobrio al leggero tamarro (leggero ;))
Non mi piacciono molto i case con sportello ma posso anche accettarli ;)

Sto valutando i seguenti:

CoolerMaster 690 III (visto l'attuale....)
CoolerMaster Scout 2 Advanced (il mio preferito)
Corsair Serie Vengeance C70
Nzxt Phantom 410
Bitfenix Shinobi Window

Accetto ovviamente anche altri consigli.

Magicmike
07-04-2017, 11:28
Cooler master k38, che ne dici?

Mesh and honeycomb vent on front panel for superior cooling
Large windowed side panel with fan mounting to cool graphics cards
Supports up to 4 fans. One silent 120mm red LED fan behind the front panel is included
Super speed USB 3.0 port for 10x faster file transfer and 2x faster phone/tablet charging
7 HDD bays (3 tool-less) for increased expandability

RobySchwarz
07-04-2017, 12:43
Cooler master k38, che ne dici?

Mesh and honeycomb vent on front panel for superior cooling
Large windowed side panel with fan mounting to cool graphics cards
Supports up to 4 fans. One silent 120mm red LED fan behind the front panel is included
Super speed USB 3.0 port for 10x faster file transfer and 2x faster phone/tablet charging
7 HDD bays (3 tool-less) for increased expandability

Si lo avevo visto ma l'ho scartato perchè "solo" 4 ventole una usb esterna e mi pare di aver letto che il cable managment non è il massimo.
Grazie per la risposta (l'unica) cmq ;)

RobySchwarz
07-04-2017, 15:43
Sto valutando anche l'Antec Eleven Hundred V2

Vodolaz
11-04-2017, 18:28
Valuta anche il Corsair Carbide 330R Black Edition, credo abbia tutte le specifiche che chiedi:

5 ventole (2x120/140 frontali, 2x120/140 superiori, 1x120 posteriore)
3 slot 5,25" esterni
design molto sobrio
eccellenti doti di raffreddamento
possibilità di alloggiare un radiatore da 240/280 sul tetto

Ha però lo sportello, anche a me inizialmente non piaceva ma mi sono dovuto ricredere, è decisamente più elegante da chiuso e di fatto non lo apro quasi mai anche se ho installato un masterizzatore CD/DVD/BR, un lettore di schede multiformato ed un tray per HD da 3.5" estraibili. In ogni caso l'apertura è verso entrambi i lati. Per finire, prezzo ben al di sotto del tuo budget massimo.