Elris
06-04-2017, 12:42
Ciao,
attualmente ho un ADSL della TIM con la quale ogni tanto riesco a navigare a 3.5/300k, ma ho contini rallentamenti a 0,80 e anche meno e di sera e nei fine settimana diventa praticamente impossibile usare Internet.
Purtroppo lavoro dal mattino presto alla sera su Internet e questa situazione č diventata intollerabile.
Pensavo di aggiungere un collegamento wireless Eolo.
L'abitazione ha una lan + WIFI con quattro computer su tre piani pių svariati apparecchi wireless e smarttv.
Vi chiedo suggerimenti su come impostare il tutto.
1. Eolo sul computer sul quale lavoro e tutto il resto sulla vecchia ADSL TIM
2. Eolo + TIM sul computer sul quale lavoro con SPEEDiFY
3. Eolo + TIM su un router multiwan che faccia load balancing.
La terza soluzione mi sembra la pių sensata. In quel caso che router e configurazione mi consigliate?
Grazie!!! :help:
attualmente ho un ADSL della TIM con la quale ogni tanto riesco a navigare a 3.5/300k, ma ho contini rallentamenti a 0,80 e anche meno e di sera e nei fine settimana diventa praticamente impossibile usare Internet.
Purtroppo lavoro dal mattino presto alla sera su Internet e questa situazione č diventata intollerabile.
Pensavo di aggiungere un collegamento wireless Eolo.
L'abitazione ha una lan + WIFI con quattro computer su tre piani pių svariati apparecchi wireless e smarttv.
Vi chiedo suggerimenti su come impostare il tutto.
1. Eolo sul computer sul quale lavoro e tutto il resto sulla vecchia ADSL TIM
2. Eolo + TIM sul computer sul quale lavoro con SPEEDiFY
3. Eolo + TIM su un router multiwan che faccia load balancing.
La terza soluzione mi sembra la pių sensata. In quel caso che router e configurazione mi consigliate?
Grazie!!! :help: