PDA

View Full Version : Aiuto Undervolt Underclock i7-6700 Asrock Z270 ITX

stefanonweb
06-04-2017, 07:46
Ciao a tutti... Mi servirebbe una mano: Una volta al tempo dei Core 2 (E8400, Q9550 ecc...) overclockavo. Ora non più.
Ho un i7-6700 e questa mobo:
http://www.asrock.com/MB/Intel/Fatal1ty%20Z270%20Gaming-ITXac/index.asp
A dire il vero siccome ho un case molto piccolo, pensavo di prendere il 6700T (versione depotenziata) per via delle temperature e dei voltaggi... Poi ho preferito il 6700 liscio per avere un po' più di potenza...
Ora la situazione è che da bios della Asrock che probabilmente è differente per le versioni K.. NON POSSO MODIFICARE IL MOLTIPLICATORE NEANCHE IN BASSO. O non trovo l'opzione... (è la prima volta che uso Asrock da moltissimi anni)... Quindi posso solo disabilitare il turbo.... Quindi mi ritroverei il processore @3400 massimo su tutti e 4 i core... Sono riuscito a tenere il voltaggio da bios a 1,020/1,030 ma posso scendere ancora un po' penso....
La questione è che se io imposto questo valore da bios poi anche quando il sistema è a riposo la CPU riceve quel voltaggio 1,025 SEMPRE anche quando scende il moltiplicatore.... Devo impostare un offset? Tipo - 0,075/-0,080 per fare in modo che poi i voltaggi scalino allo scendere del moltiplicatore??? Grazie.