View Full Version : Stampanti datate e Windows 7
steven b
05-04-2017, 22:36
Salve, gente! :) Sono Stefano e sono nuovo del forum, non sono un esperto di informatica e spero nel vostro aiuto. Ho ereditato dall'ufficio di mio padre due stampanti ancora funzionanti e un pò datate, una delle quali vorrei utilizzare per un uso home, senza particolari esigenze per ora, giusto per poter stampare qualche documento quando ne ho la necessità. La prima delle due è una OKI 3321, per il collegamento al pc ha solo una porta parallela che è più larga di quelle comunemente presenti sui pc e le stampanti, e una specie di porta ps2, se non sbaglio, che non so a cosa possa servire. La seconda è una Hp laserjet 1200 che ha solo il collegamento tramite porta parallela. Io utilizzo un computer portatile Hp proboock 6550b con Windows 7 e le vorrei installare su di questo. Non sto ad elencarvi le caratteristiche delle singole stampanti perchè non ho le conoscenze per capire quali siano importanti o meno, quindi secondo voi quale delle due è migliore e mi conviene installare ed utilizzare con il mio computer? Come posso installarla? Grazie e buona serata. Stefano.
la Oki 3321 è ad aghi? nel caso una porta dovrebbe essere parallela (nelle stampanti il connettore non è a "pin/alveoli" come nei PC) e la "specie di ps2" dovrebbe essere una USB tipo B da stampanti (di forma trapezoidale)
mah, sono il primo a cui non piace gettare roba che funziona o che può essere riparata, però francamente nel tuo caso spenderei 50 euro per una laser nuova...
se la oki è ad aghi, ha l'USB e trovi i driver, direi però che la stampa a nastro è da lasciare solo per le multicopie in carta chimica, per tutto il resto fa c..... e poi i nastri si seccano e costano (li ho pure re-inchiostrati, ma eoni fa e con tanti problemi...)
la HP sarà compatibile con win 7 e comunque i driver non daranno guai? perché mi sembra usi lo stesso toner di una stampante Canon lbp che avevo, e che non era più compatibile col 7...
poi sul tuo portatile non hai la parallela, quindi devi acquistare un cavo/convertiore da usb, che al di là del costo può portare ulteriori problemi di compatibilità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.