View Full Version : 1000 € /1100 € pc gaming + portatile
-Patience-
05-04-2017, 22:17
Buonasera avventori di Hwupgrade avrei un consiglio da chiedervi
siccome sto vendendo il mio portatile da gaming e ho bisogno di un portatile per l'università più leggero sto cercando la soluzione ideale che mi permetta di avere 1 computer fisso abbastanza potente e un portatile leggero e dalla buona batteria che mi permetta anche di giocare a giochi abbastanza basic a dettagli bassi
premetto che tra la componentistica di cui già dispongo ho un ssd da 512gb m2 sata e 2 hard disk da 1tb oltre a mouse e tastiera
devo prendere in un budget di 1000€ - 1100€ :
-un PC da gaming ( anche da assemblare ) + schermo 24/27" con le seguenti caratteristiche :
* potenza grafica pari o superiore a una gtx 960m
* schermo di buona qualità ( piuttosto investo più su quello )
* relativamente silenzioso e che non scaldi troppo
* tanto per dare un idea della potenza necessaria, il gioco graficamente impegnativo che conto di dover giocare a 60fps è skyrim ultimate edition
* case abbastanza piccolo per eventuali trasporti una volta ogni tanto
* niente led e tamarrate simili
-un portatile con le seguenti caratteristiche :
* leggero ( massimo 2kg al limite 2.2kg )
* batteria decente ( che duri almeno 5 ore reali di web browsing / video
* silenzioso e poco energivoro
* che sia in grado di far girare League of Legends a 60fps a dettagli anche bassi e altri giochi molto basic
* schermo dai 13.3 ai 15.6" possibilmente ips ma non è necessario
* anche usato ma di generazione recenti ( 6200u in su direi )
se invece secondo voi non riesco a stare nel budget cosa mi consigliate come soluzione? vivo in 2 case a diverse decine di kilometri di distanza e mi sono stufato di dovermi tirare dietro il mio desktop replacement insieme a tutta l'attrezzatura ogni week end per altro con il rischio di danneggiarlo/cuocerlo in auto
sicily428
05-04-2017, 22:21
siccome sto vendendo il mio portatile da gaming e ho bisogno di un portatile per l'università più leggero sto cercando la soluzione ideale che mi permetta di avere 1 computer fisso abbastanza potente e un portatile leggero e dalla buona batteria che mi permetta anche di giocare a giochi abbastanza basic a dettagli bassi
premetto che tra la componentistica di cui già dispongo ho un ssd da 512gb m2 sata e 2 hard disk da 1tb oltre a mouse e tastiera
-un PC da gaming ( anche da assemblare ) + schermo 24/27" con le seguenti caratteristiche :
* tanto per dare un idea della potenza necessaria, il gioco graficamente impegnativo che conto di dover giocare a 60fps è skyrim ultimate edition
* che sia in grado di far girare League of Legends a 60fps a dettagli anche bassi e altri giochi molto basic
se invece secondo voi non riesco a stare nel budget cosa mi consigliate come soluzione? vivo in 2 case a diverse decine di kilometri di distanza e mi sono stufato di dovermi tirare dietro il mio desktop replacement insieme a tutta l'attrezzatura ogni week end per altro con il rischio di danneggiarlo/cuocerlo in auto
potresti prendere un xps 9550 (1.8 kg e 5 ore e mezza di autonomia) con i5-6300hq e gtx960m a 1000 euro e ci metti un ssd m2 pcie con 100 euro
https://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-960M.138006.0.html
per prendere una 1050ti e per avere quelle caratteristiche che cerchi 1100 euro mi sa che non bastano
-Patience-
05-04-2017, 22:22
potresti prendere un xps 9550 (1.8 kg e 5 ore e mezza di autonomia) con i5-6300hq e gtx960m a 1000 euro e ci metti un ssd m2 pcie con 100 euro
rileggi la domanda , non è quello che ho chiesto :(
sicily428
05-04-2017, 22:29
rileggi la domanda , non è quello che ho chiesto :(
aspetta avendo postato in questa sezione davo per scontato parlassi del laptop con 1000/1100 euro ma ora mi sto rendendo conto che vuoi prendere entrambi? Ma il desktop da zero devi farlo? Hai il case o il monitor?
Per il desktop prova a chedere nella sezione preposta del forum "Configurazioni complete"
-Patience-
05-04-2017, 22:51
come dicevo nel post iniziale non ho case e schermo
ma ssd e hdd sono a posto
chiederei anche di là ma il più è trovare un notebook con le caratteristiche richieste nel budget del 1100 € che mi lascia spazio per un pc completo da gaming di base ( o viceversa )
sicily428
05-04-2017, 22:56
come dicevo nel post iniziale non ho case e schermo
ma ssd e hdd sono a posto
chiederei anche di là ma il più è trovare un notebook con le caratteristiche richieste nel budget del 1100 € che mi lascia spazio per un pc completo da gaming di base ( o viceversa )
vedi che dicono gli altri utenti che magari conoscono qualche modello o qualche offerta che potrebbe andare bene
edit
facendo così due conti per farsi un'idea di massima per il monitor 24" più scarso su amazon ci vogliono 113 euro e per un case almeno 60/80 euro, per alimentatore/mobo/cpu/ram/gpu è da vedere ma non penso starai sotto i 500 euro anche prendendo roba economica. difficile riuscire ad avere 2 sistemi validi con 1100 euro secondo me. comunque nella sezione del forum che ti consigliavo chiedi a celsius per il fisso che fa miracoli :)
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
digirip1972
06-04-2017, 21:26
Secondo me con quel budget non riesci a prendere entrambi i pc con le caratteristiche che cerchi. Ti conviene andare su una soluzione unica: notebook gaming portatile, tipo i nuovi alienware 13 con i5 o i7 quad core e hai tutto in un notebook compatto, trasportabile e allo stesso tempo anche potente per il gaming, video fullhd/4k ecc. Questa é la mia opinione
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-Patience-
06-04-2017, 22:41
Secondo me con quel budget non riesci a prendere entrambi i pc con le caratteristiche che cerchi. Ti conviene andare su una soluzione unica: notebook gaming portatile, tipo i nuovi alienware 13 con i5 o i7 quad core e hai tutto in un notebook compatto, trasportabile e allo stesso tempo anche potente per il gaming, video fullhd/4k ecc. Questa é la mia opinione
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
è la soluzione che al momento ho infatti, ma il punto è che giocare su un 13" SEMPRE è scomodo quindi valutavo un notebook piccolo su cui giocare in caso di emergenza e un computer daming di fascia mediobassa
indicativamente pensavo di spendere sui 300 € per il notebook... ho trovato un asus con 920m e processore n3700 ( che è un quad core, non dovrebbe essere troppo malvagio )
, oppure secondo voi è meglio un i3/i5 serie u?
per il fisso invece pensavo a una configurazione di fascia medio bassa con 1050ti come scheda grafica
sicily428
07-04-2017, 17:01
è la soluzione che al momento ho infatti, ma il punto è che giocare su un 13" SEMPRE è scomodo quindi valutavo un notebook piccolo su cui giocare in caso di emergenza e un computer daming di fascia mediobassa
indicativamente pensavo di spendere sui 300 € per il notebook... ho trovato un asus con 920m e processore n3700 ( che è un quad core, non dovrebbe essere troppo malvagio )
, oppure secondo voi è meglio un i3/i5 serie u?
per il fisso invece pensavo a una configurazione di fascia medio bassa con 1050ti come scheda grafica
la 920m è scarsissima
https://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-920M.138763.0.html
qua un test con league of legends
https://www.youtube.com/watch?v=eOkd38-3fOI
quel pentium becca una pista da un i3-6100u
http://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Pentium-N3700-vs-Intel-Core-i3-6100U/m33474vsm37381
Beh se hai gia hdd e ssd problemi non ne vedo. PC da 600€ + monitor AOC G2460VQ6 145€
Prendi un notebook a 300/350€ come hai detto
Spesa totale = max 1100€.
QUI un esempio della configurazione come la farei io(ma per stare tranquillo chiederei a Celsius nella sezione PC Fissi)
https://s3.postimg.org/ytaz1y1s3/Screenshot_20170407-200112_1.jpg
EDIT MANCA LA MOBO, Gigabyte GA-B250M-D2V a 60€, e per rientrare ne budget lasci il dissipatore stock Intel,togliendo quel silverstone,tanto l'i5-7400 non scalda molto e non credo tu voglia fare overclock (credo),nel caso lo metti piu avanti il dissi.
Lascierei stare la gtx 1050ti e metterei una RX 470 che va quasi il doppio, e poi con quel monitor(ottimo)da 75hz 1ms abbinata alla 470 hai pure il freesync...meglio di cosi...
http://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-1050-Ti-vs-AMD-RX-470/3649vs3640
Chiedi a Celsius in sezione per mettere a punto queesta config che ho fatto. Devi solo trovare un notebook decente a massimo 350€ secondo me, poi con il budget ti fai un gran bel mostriciattolo visto che hai gia i dischi.
Secondo me riesci a prendere entrambi con quel budget :)
il fisso conviene assembrarlo da te e se il gioco più pesante a cui devi giocare è Skyrim Ultimate Edition allora puoi davvero tirarlo su con 700 euro.Come ti ha consigliato l'utente Cla, l'rx 470 va più che bene anche se ti potresti accontentare di una 460(ma prenderei la 470). Puoi prendere un i-5 (di 6th o 7th gen) e stai tra i 150/180.. una scheda madre che sui 60/70 euro si trova..poi hai da prendere case e ram(mettiamo altri 120) e ti restano alimentatore e schermo.Quindi secondo me è decisamente fattibile :) se poi ti accontenti anche di prendere qualcosina usato allora puoi risparmiare ancora di più.
Il portatile se ti serve per lol non deve necessariamente avere una scheda video performante :) ho fatto girare lol su un G510 della Lenovo che monta una hd 8570m che è meno valida della 920m e gira sui 70 FPS con dettagli Alti. Ci ho dovuto smanettare parecchio però alla fine ho risolto qualunque problema di cali di frame e di riscaldamento smontando,pulendo tutto per bene e rimettendo pasta termica( perchè si, è il surriscaldamento che frega i portatili).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.