PDA

View Full Version : Tentativo ti passaggio da Windows 7 a 10 e dubbi su licenze

Bassplus
05-04-2017, 17:31
Ciao a tutti,
ho il pc in forma con su Win 7 32 bit Home OEM. Ho il disco di Win 7 con relativo produck key (versione upgrade da Vista).
Volevo provare a staccare l’HD con Win 7 e provare ad installare Win 10 64 bit (ho l’iso ufficiale pronta) sun un altro HD ed attivarla con la key di Win 7. Poi vorrei collegare poi l’attivazione ad un account Microsoft, cosi ho una licenza di Win 10 e il giorno che cambio pc o compro un SSD posso reinstallare win 10 attivandolo tramite l’account Microsoft.
Tutto giusto il ragionamento?
Quello che mi preoccupa è se attivando Win 10 con la key dell’attuale Win 7, poi quando ricollego l’HD con Win 7 non lo vede più come attivo. Ho paura di bruciarmi la licenza di 7 in pratica.
Che mi dite?
Chiaramente Win 10 e 7 non saranno mai attivi in contemporanea
Grazie

tallines
05-04-2017, 17:47
Ciao o usi la licenza di W7 per W7 o usi la licenza di W7 per W10 .

Non è che oggi colleghi l' hd con W7, domani colleghi l' hd con W10, non funziona cosi..........:)

O usi un SO o l' altro .

In più, non so se W10 ti accetta il product-key di W7 versione upgrade da Vista.......perchè può essere che quel product-key funzioni solo per l' upgrade da Vista, poi....sarebbe da provare .

Bassplus
06-04-2017, 09:29
Ti ringrazio, allora intanto farò una prova di installazione di W10 64 bit su un HD a parte per vedere come si comporta col PC poi deciderò

tallines
07-04-2017, 11:24
Perchè è come se tu installassi W10 su un altro pc, attivandolo con il product-key di W7, installato su un altro pc, che continui a usare .

Oggi accendi e usi il pc con W7, domani accendi e usi il pc con W10......no, non funziona cosi :)