PDA

View Full Version : NieR: Automata supera il milione di copie vendute

Redazione di Hardware Upg
05-04-2017, 12:21
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nier-automata-supera-il-milione-di-copie-vendute_68034.html

La nuova opera di Yoko Taro, sviluppata in collaborazione con Platinum Games, sta avendo ottimi risultati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickmot
05-04-2017, 13:46
Al netto di un porting per PC piuttosto scadente questo gioco è un'autentica perla.

Davvero non giocavo a qualcosa che mi coinvolgesse così tanto dai tempi di Metal Gear Solid, soldi ben spesi.

Peccato che sia stato pubblicizzato poco e sia finito nascosto da Horizon, Zelda e Mass Effect.

Un milione di copie per un gioco "di nicchia" è comunque un ottimo traguardo.

ningen
05-04-2017, 14:03
Numeri che sono destinati ad aumentare.

Bestio
05-04-2017, 16:31
Provato il demo su PS4 e sembra davvero interessante.
Non l'ho ancora comprato per il prezzo un po troppo alto (non spenderei mai più di 50€ per un gioco), e un po per il pessimo porting PC, ma sarà sicuramente mio al primo calo di prezzo.

nickmot
05-04-2017, 17:15
Provato il demo su PS4 e sembra davvero interessante.
Non l'ho ancora comprato per il prezzo un po troppo alto (non spenderei mai più di 50€ per un gioco), e un po per il pessimo porting PC, ma sarà sicuramente mio al primo calo di prezzo.

un rivenditore ufficiale lo ha in offerta a circa 45€.

Alekos Panagulis
05-04-2017, 19:37
Ma quindi è meglio prenderlo per PS4?

Madcrix
05-04-2017, 20:38
aspetto che costi sui 20 euro... mi piacciono i Plantium ma l'ambientazione mi garba poco e l'originale Nier era una schifezza, il porting PC sembra scadente al punto che Metal Gear Rising al confronto era un ottimo porting

Maxt75
05-04-2017, 21:47
Contento per la ricompensa di chi l'ha programmato, ma non considero assolutamente la notizia ai fini dell'acquisto.
Nei videogame il rapporto tra unità vendute e qualità del gioco stanno come la Nutella nella pasta.

OttoVon
06-04-2017, 02:08
Contento per la ricompensa di chi l'ha programmato, ma non considero assolutamente la notizia ai fini dell'acquisto.
Nei videogame il rapporto tra unità vendute e qualità del gioco stanno come la Nutella nella pasta.

Non sai cosa ti perdi:D

nickmot
06-04-2017, 09:41
aspetto che costi sui 20 euro... mi piacciono i Plantium ma l'ambientazione mi garba poco e l'originale Nier era una schifezza, il porting PC sembra scadente al punto che Metal Gear Rising al confronto era un ottimo porting

Il NieR originale non era fatto dai Platinum, i problemi principali erano di gameplay, cosa che questo non ha.
Il porting ha effettivamente dei problemi, non sono al corrente dei problemi di MGR quindi non posso fare dei confronti.
Non è così terribile, il problema principale è prestazionale, sul mio PC è comunque giocabilissimo, la mod di DURANTE sistema praticamente tutto.
Resta il bug a full screen che richiede l'uso di Window Borderleess Gaming ed i problemi con le Radeon che dovrà risolvere AMD (dato che con vecchi driver funziona).

Qui è il contrario, un gioco di qualità e di nicchia ha raggiunto un ottimo traguardo di vendita nonostante la poca pubblicità ed i titoloni tripla A ultrapubblicizzati usciti in questo periodo.