PDA

View Full Version : Fine 1^ parte e virtualdub

redheart
04-07-2002, 10:07
Ciao a tutti,

ho creato il mio divx che ho diviso in 2 parti (2 ore e 30 di film !!) e volevo aggiungere alla fine del prima un breve filmato con scritto "fine prima parte".

Quindi ho creato un divx di 6 secondi con ulead video studio usando la stessa risoluzione, lo stesso codec e framerate del filmato principale, ma quando vado per attaccarlo con virtual dub mi appare una finestra con "cannot append segment: the video stream have different data formats".

Cosa ho sbagliato?

Wales
05-07-2002, 00:16
Ciao Redheart! Ogni tanto riesco (forse... spero...) ad essere utile anch'io... Il problema mi pare che sia dovuto all'audio... Mmm... Non ricordo più... :eek: Non so come l'avevo superato... Prova un po' ad aggiungere una traccia audio con gli stessi parametri del film (codec, bitrare, ecc.)... Mah!? :eek::eek::eek:

Ne avevo parlato molto tempo fa... Forse si trova la discussione... Ora cerco...

Ciao!

---------------edit----------------

Ho cercato ma la discussione non è più accessibile... Devo decidermi a chiedere il perchè a qualcuno...

Comunque mi sono ricordato un po'... E' proprio colpa dell'audio! Devi dare una "base" alla scritta "fine primo tempo"... Io avevo scelto un pezzo della sigla iniziale del film, "estratto" sempre con VDub... E reincollato alla scritta "fine primo tempo"... ;)
Poi si "collega" tranquillamente il tutto alla fine del primo tempo... ;) (un po' contorto ma si capisce, eh? :))

Fammi sapere se riesci e, ne approfitto, se viene una cosa carina (se vuoi...) me la fai avere! Io, non avendo le tue conoscenze, ne avevo scaricata una dal web già pronta ma non era molto bella, così ho lasciato perdere...

Ciao!

redheart
05-07-2002, 06:55
grazie mille, potrebbe essere proprio quello il problema, infatti il mio filmatino è privo di audio.

Appena posso provo, dovrei avere tutti i mezzi per fare qualcosa di carino :)

PS: Non so se ti interesserà, dato che ho idea di farlo personalizzato per il film (A.I. - Intelligenza Artificiale).

redheart
05-07-2002, 15:36
uffa, credevo di essere a posto, ho creato il mio sottofondo musicale e adesso virtualdub mi dice "the audio streams have different block sizes (4 vs 1)". :confused:

Adesso che faccio? Mi tengo il divx com'è che faccio prima?

Wales
05-07-2002, 23:49
Originariamente inviato da redheart
[B]uffa, credevo di essere a posto, ho creato il mio sottofondo musicale e adesso virtualdub mi dice "the audio streams have different block sizes (4 vs 1)". :confused:

Adesso che faccio? Mi tengo il divx com'è che faccio prima?

Ciao Redheart! Sei sicuro di aver rispettato gli stessi parametri audio (codec, bitrate, ecc.) del film? Se sì, ti dico cosa farei io... Prenderei l'audio dalla parte iniziale del film o dai titoli di coda... Un breve motivetto della durata di 6 secondi... Magari riesci a ritagliare un bel pezzo identificativo e significativo... Una frase, un ritornello... Così funzionerà sicuramente!!! (mi pare che il taglia/copia/incolla con VDub tu lo conosca bene... Così non mi dilungo... :))

Non disperare!

Ciao!

Paky
06-07-2002, 08:35
Che il video sia privo di audio non conta , almeno non se usi AVIUTIL.

basta appenderlo al filmato principale e penserà a tutto lui.

Se usi Vdub purtroppo gli stream devono essere "uguali" in tutto" per essere concatenati .

Se proprio non vuoi abbandonare Vdub per questa operazione ti consiglio di scaricare la "app" version appositamente modificata.

redheart
06-07-2002, 15:47
ho risolto tutto riconvertendo l'audio sia del film che del mio spezzone, utilizzando la stessa compressione audio all'interno del virtualdub :)

Grazie x l'appoggio :)