PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto su strada di PC assemblato

Malefiz
04-04-2017, 21:54
Ciao a tutti,

devo acquistare con urgenza un nuovo PC perché quello che ho è vecchio di otto anni e mi ha appena dato un errore su uno dei due dischi in Raid 0 (stranamente funziona ancora, ma non so per quanto).

Intendo acquistare in un negozio su strada, nel raggio di 60 km circa da Como, così se ho un problema carico il PC in auto e vado di persona dal rivenditore.

Qualcuno saprebbe per favore darmi un consiglio su un buon negozio in cui acquistare un PC "su misura", cioè in cui si possano ordinare liberamente i componenti?

Visto che il regolamento proibisce giustamente qualsiasi pubblicità, se qualcuno ha un consiglio da darmi, poi possiamo sentirci in privato.

(Entro un giorno o due aprirò poi una discussione per farmi consigliare la configurazione.)

Grazie a chiunque potrà aiutarmi.

celsius100
04-04-2017, 22:00
Ciao
non conosco negozi a Como ma potresti comprare anche on line e fartelo assemblare in un negozio della tua città?
Avresti così il vantaggio dei prezzi online (dal 20 al 40% in meno mediamente) ma l'assistenza del negozio fisico

Malefiz
04-04-2017, 22:11
Grazie per la risposta.

Anche un negozio a Milano andrebbe benissimo, se tu o altri ne conoscete.

Forse sbaglio, ma se acquisto un componente on line e poi si rompe, risponde il rivenditore on line, perché è da lui che l'ho comprato, dico bene?

Anche per questo preferisco comprare nel negozio il PC "chiavi in mano".

Inoltre, in questo periodo non avrei il tempo di andare a caccia dei prezzi migliori, e il computer mi serve in fretta... purtroppo...

Diciamo che metto in conto il maggiore prezzo nel negozio su strada rispetto a quello on line ;)

celsius100
04-04-2017, 22:19
Se ci dici che uso fai del PC è un budget approssimativo ti facciamo una configurazione che potresti ordinare anche stasera online
Si x i pezzi rotti risponde lo shop oppure puoi contattare direttamente il produttore, i tempi x l'assistenza sono più o meno gli stessi, se si brucia una ram Corsair comprata a Milano o su Internet devono cmq prima trattare con il centro assistenza Corsair e poi te la riparano, mandano un'altra o ti fanno un buono ( lo shop più veloce per l'assistenza secondo me Amaz, sia rispetto altri online che a qualsiasi negozio cittadino)

macchiaiolo
05-04-2017, 09:43
Da tao se vuoi con un piccolo esborso ce l'assicurazione che in caso di problemi sostituiscono direttamente il pezzo senza fare RMA come cosa è interessante

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Malefiz
05-04-2017, 12:23
Se ci dici che uso fai del PC è un budget approssimativo ti facciamo una configurazione che potresti ordinare anche stasera online

Grazie per la consueta disponibilità.

Sto valutando che cosa fare: se decido di comprarmi un PC come si deve, apro una discussione per chiedervi consigli sulla configurazione.

Al momento sono indeciso.
Prima del guasto, avrei aspettato che Apple si degnasse di uscire con i nuovi iMac: in ufficio ci lavoro e ADORO il MacOS.
Magari recupero qualcosa di usato a basso prezzo, peri tirare avanti qualche mese, e poi faccio l'acquisto serio più avanti.

celsius100
05-04-2017, 12:31
Ok
Facci sapere

Malefiz
05-04-2017, 19:10
Ok
Facci sapere

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2811110 ;)

celsius100
05-04-2017, 22:17
appena visto :)