Redazione di Hardware Upg
04-04-2017, 16:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/twitter-abbandona-l-immagine-di-default-con-l-uovo-il-cambiamento-per-combattere-gli-utenti-fake_68032.html
Da oggi su Twitter, per tutti gli utenti che non sceglieranno l'immagine del proprio profilo, apparirà una figura anonima grigia. L'azienda abbandona l'iconico uovo cercando di combattere tutti i profili fasulli pronti a disseminare solo estremismo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Phoenix Fire
04-04-2017, 16:48
qualcuno mi spiega meglio?
Axios2006
04-04-2017, 19:44
qualcuno mi spiega meglio?
Spero di aver ben compreso...
Dato che l'iconico "uovo" e' oramai associato a troll, haters ed account fasulli, lo cambiano con uno nuovo.
Delle due, l'una: o i fake continueranno a mettere l'uovo e quindi saranno identificabili, o si adegueranno alla nuova icona, che lentamente diventera' il loro simbolo ed allora Twitter la cambiera' di nuovo...
Luca1980
05-04-2017, 06:07
Ma uno per fare il troll basta che non metta la sua foto personale e nome e cognome.
In che modo un cambio di default avatar può combattere il fenomeno?
Ora ci saranno vecchi troll con l'uovo e nuovi troll con la faccina tipo disqus, che cambia?
amd-novello
05-04-2017, 08:08
Spero di aver ben compreso...
Dato che l'iconico "uovo" e' oramai associato a troll, haters ed account fasulli, lo cambiano con uno nuovo.
Delle due, l'una: o i fake continueranno a mettere l'uovo e quindi saranno identificabili, o si adegueranno alla nuova icona, che lentamente diventera' il loro simbolo ed allora Twitter la cambiera' di nuovo...
oddio non l'ho mica capita :D
grazie comunque
Axios2006
05-04-2017, 08:35
oddio non l'ho mica capita :D
grazie comunque
Vedo di spiegarmi meglio....
L'uovo era l'avatar di default di twitter? Si.
Per qualche oscura ragione, troll e hater preferivano lasciare sui fake account l'uovo. O per rapidita' o perche' gli piaceva.
La massa ha iniziato a percepire l'uovo come simbolo distintivo di troll e hater. Non importa quale fosse la percentuale di fake account con icona diversa dall'uovo, si e' arrivati a questa generalizzazione.
Twitter ha deciso di cambiare l'icona di default nella speranza di dissociare l'immagine di default degli account dall'idea di fake account.
E' come se in qualche centinaio di crimini i media si mettessero a fare notare che tutti usano un determinato paio di scarpe e chi produce quelle scarpe cambia modello per evitare che il suo modello / marchio venga associato a chi commette crimini.
amd-novello
05-04-2017, 08:36
ah ok un po' come su youtube chi ha un avatar monocolore. è che twitter non mi piace come ergonomia di lettura quindi mai usato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.