View Full Version : consiglio alimentatore e raffreddamento
Diobrando_21
04-04-2017, 16:24
Ciao ragazzi, dovendo rifare tutto il pc vorrei alcuni consigli nella scelta dell'alimentatore e del raffreddamento. La configurazione sarà enthusiast e il budget alto tuttavia non voglio comprare componenti top che costino tanto ma che risultino sovradimensionati.
Tenete presente che vorrei tenermi la possibilità di un eventuale SLI e sicuramente un oc decente. Per il raffreddamento ho visto anche gli Hydro di Corsair ma non so se hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni, non vorrei spendere di più per poi avere le stesse temp di un buon dissi ad aria. Grazie. ;)
che sistema vuoi fare circa?
considera che per un sli ci vuole un 850w per essere più che aposto.
Diobrando_21
04-04-2017, 18:48
che sistema vuoi fare circa?
considera che per un sli ci vuole un 850w per essere più che aposto.
Beh ancora sto scegliendo i componenti nello specifico però un sistema da gaming molto spinto ma alla fine per farci un po di tutto quindi un 7700k, 16gb ram (frequenza e latenze ???), ssd 500gb, 1080ti (per ora solo una)...la butto lì, ma se riciclo l'ali che ho in firma? Tanto gli attacchi sono gli stessi, no?
Beh ancora sto scegliendo i componenti nello specifico però un sistema da gaming molto spinto ma alla fine per farci un po di tutto quindi un 7700k, 16gb ram (frequenza e latenze ???), ssd 500gb, 1080ti (per ora solo una)...la butto lì, ma se riciclo l'ali che ho in firma? Tanto gli attacchi sono gli stessi, no?
si va da dio puoi tenere tranquillamente il tuo hx1000.
Diobrando_21
04-04-2017, 22:07
si va da dio puoi tenere tranquillamente il tuo hx1000.
Parliamo sempre di un alimentatore di 7 anni fa. È sicuro che tutte le specifiche vadano bene per l'hw di oggi?
Parliamo sempre di un alimentatore di 7 anni fa. È sicuro che tutte le specifiche vadano bene per l'hw di oggi?
yes se tutto funziona senza problemi tienilo.
Diobrando_21
04-04-2017, 22:41
yes se tutto funziona senza problemi tienilo.
E per il raffreddamento che dici un Hydro o un buon dissi ad aria?
E per il raffreddamento che dici un Hydro o un buon dissi ad aria?
io sono per dissi ad aria però mi è capitato di provare anche l'artic liquid freezer 240 85€ e devo dire che non è male anzi si comporta molto bene.
per quanto riguarda un dissi ad aria dipende molto dal case e la massima altezza che supporta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.