View Full Version : Upgrade i5 2500k?
tarabas2
04-04-2017, 11:20
Ragazzi come da titolo vorrei avere una vostra opinione se sia il caso o meno fare un ugrade della cpu passando a ryzen r5. Principalmente uso il pc con i videogame e con l'I5 occata a 4,2ghz e con l'Invidia 970 devo dire di non riscontrare problemi ma non so se già attualmente sono cpu limited.
Voi che ne pensate? Grazie.
ndwolfwood
04-04-2017, 12:33
Ragazzi come da titolo vorrei avere una vostra opinione se sia il caso o meno fare un ugrade della cpu passando a ryzen r5. Principalmente uso il pc con i videogame e con l'I5 occata a 4,2ghz e con l'Invidia 970 devo dire di non riscontrare problemi ma non so se già attualmente sono cpu limited.
Direi che nei giochi di cambiamenti ne vedresti molto pochi.
L'R5 1600X avrà sicuramente ottime prestazioni multi-thread e sarà una buona scelta per l'overclock.
Un alternativa valida per chi deve comprare un i5 adesso, ma per chi lo ha già (e lo usa principalmente per giocare) ...
Volendo puoi permetterti di aspettare ancora un po' ... di contro adesso il 2500k lo piazzi bene nell'usato ...
fallo galoppare il 2500k che va ancora bene.
celsius100
04-04-2017, 16:47
Ciao
se nn hai problemi nn fartene tu
resta come sei, poi quando nn ti aggraderanno piu le prestaizoni del pc ne riparliamo
tarabas2
04-04-2017, 21:30
Grazie mille ragazzi, mi siete stati veramente di aiuto. Per il momento lascio le cose come stanno, in un futuro prossimo premierò i ragazzi AMD x l'egregio lavoro svolto. Viva la concorrenza :O
celsius100
04-04-2017, 22:02
Prego :)
Secondo me se hai i soldi invece conviene, dato che i giochi stanno diventando sempre più CPU-heavy con il passaggio a Ryxen avresti un bonus di 20-30 FPS minimi e medi in diversi giochi.
E i 2 core extra dei Ryzen 5 fanno sempre comodo.
Io ho un PC quasi identico al tuo ed è ciò che ho intenzione di fare, il 2500k ormai sta tirando le cuoia.
Roland74Fun
09-04-2017, 21:29
Ma no dai persino il 2400 se la cava.
Non siate disfattisti. :) :)
https://www.youtube.com/watch?v=N3G1RC6fZ6A
https://www.youtube.com/watch?v=TiTdhjW-moo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.