PDA

View Full Version : Addio a Ikutaro Kakehashi, padre degli strumenti Roland e in buona parte anche del MIDI

Redazione di Hardware Upg
04-04-2017, 10:55
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/4880/addio-a-ikutaro-kakehashi-padre-degli-strumenti-roland-e-in-buona-parte-anche-del-midi_index.html

Se ne va, all'etą di 87 anni, Ikutaro Kakehashi. Un nome poco noto e anche difficile da ricordare, mentre ben pił radicati nella nostra memoria restano gli strumenti musicali e gli equipaggiamenti Roland, azienda da lui fondata nei lontani anni '70

Click sul link per visualizzare l'articolo.

inkpapercafe
04-04-2017, 11:10
:( leggenda

rockroll
04-04-2017, 14:51
:( leggenda

Ma anche realtą.

Grazie a lui se da solo posso creare quel che dal vivo richiederebbe l'intervento di molti musicisti in grado di eseguire la propria parte con precisione assoluta!

D4N!3L3
05-04-2017, 10:02
Ma anche realtą.

Grazie a lui se da solo posso creare quel che dal vivo richiederebbe l'intervento di molti musicisti in grado di eseguire la propria parte con precisione assoluta!

Idem, senza midi mi servirebbe un'orchestra. Piuttosto complicato direi. :D

jepessen
05-04-2017, 11:14
Dubito che molti ingegnIeri di oggi riuscirebbero a fare qualcosa di simile senza processori, ma utilizzando solo transistors...

ryo8585
08-04-2017, 22:44
Sono chitarrista, quindi questa notizia mi tocca profondamente! Son cresciuto (anche) con i pedalini boss..!