View Full Version : PC gaming 1.200 € flex
federermago
04-04-2017, 09:28
ciao a tutti,
possiedo questo pc
MONITOR 23" ASUS ML238H
RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE BLUE 1600MHZ 8GB (2X4GB) CL9 ALIMENTATORE XFX PROSERIES 550W
SCHEDA MADRE ASROCK H77 PRO4
VGA GIGABYTE ATI AMD RADEON HD 7870 2GB
CASE COOLER MASTER K-350
CPU INTEL CORE I5-3470 3,2GHZ
HARD DISK INTERNO 3.5" WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU 1TB
SSD 850 EVO
Ho problemi streammando su alcune piattaforme con cali di FPS durante le fasi di gioco e mentre sto giocando mi compare il messaggio di ''Memoria Insufficiente'' ram o gpu???, i titoli a cui gioco sono : League of Legends , H1Z1, RainbowSixSiege, MMORPG, voglio poter streammare e videogiocare FULLHD con dettagli a ultra contemporaneamente, cosa consigliate di fare?nuova configurazione da gaming o solo upgrade di alcuni componenti?
vi attendo numerosi.
grazie mille
celsius100
04-04-2017, 10:23
Ciao
dipende se vuoi cercare nel nuovo o anche nell'usato
Nel secondo caso potresti cercare un i7 e la ram
Mettendoci poi una scheda video più moderna puoi anche raddoppiare le prestazioni
Se punti tutto nuovo, fra una settimana escono dei nuovi processori anche a 6core che potrebbero essere interessanti x streammare e altri lavori del genere
Ne sapremo di più fra qualche giorno dopo le recensioni
federermago
04-04-2017, 10:29
mi interessa sapere se posso anche solo fare upgrade di scheda video nel mio attuale sistema oppure meglio lasciare perdere e fare tutto da zero...
tipo fare upgrade alla mia, componenti ?
celsius100
04-04-2017, 10:38
Si la prima cosa da fare sarebbe upgradare la scheda video
Poi avresti bisogno di piu ram e di una cpu piu spinta (l'i5 in gaming normalmente va forte, pero con 4core se fai anche altre attività contemporaneamente puo soffrire)
La ram puoi cercarla usata cosi come un i7 serie 3xx0
L'alternativa e di passare a cpu nuove, cambiando anche scheda madre e ram
Dipende da quanto sono pesanti i lavori "extra gaming" che fai, se ti interessa l'usato o meno, e dal budget che ci vuoi dedicare
federermago
04-04-2017, 10:41
vorrei dedicarci circa 1.200 € flessibili, nel primo post ho scritto che vorrei streammare e giocare contemporaneamente in full hd senza rinunciare a nessun dettaglio ai titoli sopra..
celsius100
04-04-2017, 10:47
Ok
Vuoi recuperare qualcosa dal vecchio pc o fai tutto nuovo e quello vecchio lo rivendi?
Fra una settimana escono quei nuovi processori, aspetti la configurazione in quel periodo, hai fretta, vuoi avere gia la lista del resto dei componenti (cpu, scheda madre e ram eslcusi), ecc...? Dicci tu
federermago
04-04-2017, 10:59
vorrei già la lista perchè mi interessa intel non amd, farei tutto da zero perchè quello che ho lo do a mia madre...
deve riuscire a farmi streammare e giocare ai titoli sopra contemporaneamente
celsius100
04-04-2017, 15:50
alora alto intel si potrebbe fare con un I7 7700 e una scheda mader H270
pero vandrebe piu o o meno come un i7 seire 3xx0 ceh potresti motanre sul tuo di pc
x cui compreresti scheda madre e ram quasi inutilmente x montare un i7 che gia potresti motnare usato
x cui in questo caso ti consiglio di guardare nell'usato prima di tutto
e x il pc di tua madre, se nn cif a cose particoalri un pentium da 50 euro, 4gb di ram e e la sistemi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.