Marcello979
04-04-2017, 00:22
Salve a tutti.
Ho acquistato questo modem in quanto vorrei utilizzare una connessione provvisoria, non ho disponibilità e convenienza per una Flat che comunque richiede un contratto vincolante di 2 \ 4 anni.
Scelgo una SIM di un noto gestore mobile, e questo MoDem Router che vanta feedback davvero ottimi.
Acquistati Modem e Sim, finalmente mi vengono consegnati.
Testo il tutto a casa dei miei e il modem funziona perfettamente.
La porto a casa di amici ( dove dovrà funzionare ) e...sorpresa...NON FUNZIONA!!! Il led del WiFi si accende, ma nessun dispositivo ( PC Windows, Iphone o Samsung ) la rileva!!! Mah! Provo la scheda di rete e va...oltretutto collegandola al PC il test di connettività mi da una velocità in download di 42Mbps !!! Sbalorditivo...ma purtroppo la Wi Fi non va!
Inca*****ssimo mi riporto il modem in ufficio per preparare il pacco da rispedire in reso durante la pausa. Prima di questo, per scrupolo, riapro l'imballo e riprovo il modem...questa volta la WiFi FUNZIONA!!!
MAh...non so che pensare e lo riporto a casa di amici di nuovo...e lo riprovo... Niente da fare qui non va! Lo riporto in ufficio e qui ... puf! Rifunziona!
Prima di prenderlo a martellate, chiedo a un collega che ha molta esperienza in informatica che avanza un'ipotesi interessante... Probabilmente c'è un interferenza con qualche dispositivo che c'è a casa di questi amici, probabilmente un sistema di allarme interno Wireless!!!
Mi consiglia di modificare il canale di emissione del segnale WiFi...di switchare dalla modalità "Auto" ( canale 11?!? ) a canale 7...
A questo punto vi chiedo... COME SI FA?!?
Qualche indicazione?
Grazie a tutti !!!
Ho acquistato questo modem in quanto vorrei utilizzare una connessione provvisoria, non ho disponibilità e convenienza per una Flat che comunque richiede un contratto vincolante di 2 \ 4 anni.
Scelgo una SIM di un noto gestore mobile, e questo MoDem Router che vanta feedback davvero ottimi.
Acquistati Modem e Sim, finalmente mi vengono consegnati.
Testo il tutto a casa dei miei e il modem funziona perfettamente.
La porto a casa di amici ( dove dovrà funzionare ) e...sorpresa...NON FUNZIONA!!! Il led del WiFi si accende, ma nessun dispositivo ( PC Windows, Iphone o Samsung ) la rileva!!! Mah! Provo la scheda di rete e va...oltretutto collegandola al PC il test di connettività mi da una velocità in download di 42Mbps !!! Sbalorditivo...ma purtroppo la Wi Fi non va!
Inca*****ssimo mi riporto il modem in ufficio per preparare il pacco da rispedire in reso durante la pausa. Prima di questo, per scrupolo, riapro l'imballo e riprovo il modem...questa volta la WiFi FUNZIONA!!!
MAh...non so che pensare e lo riporto a casa di amici di nuovo...e lo riprovo... Niente da fare qui non va! Lo riporto in ufficio e qui ... puf! Rifunziona!
Prima di prenderlo a martellate, chiedo a un collega che ha molta esperienza in informatica che avanza un'ipotesi interessante... Probabilmente c'è un interferenza con qualche dispositivo che c'è a casa di questi amici, probabilmente un sistema di allarme interno Wireless!!!
Mi consiglia di modificare il canale di emissione del segnale WiFi...di switchare dalla modalità "Auto" ( canale 11?!? ) a canale 7...
A questo punto vi chiedo... COME SI FA?!?
Qualche indicazione?
Grazie a tutti !!!