View Full Version : Android 7.1.2 Nougat rilasciato sui primi dispositivi [Agg.: anche su smartphone]
Redazione di Hardware Upg
03-04-2017, 16:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-712-nougat-rilasciato-sui-primi-dispositivi-agg-anche-su-smartphone_68008.html
Alcuni dispositivi delle famiglie Nexus e Pixel stanno ricevendo l'ultimo aggiornamento di Android, la versione 7.1.2 Nougat
Click sul link per visualizzare la notizia.
palarran
03-04-2017, 17:33
Google dovrebbe imporre ai produttori almeno 2-3 aggiornamenti obbligatori, in tempi stretti (tipo 2 mesi dal lancio sui Pixel)..
C'è una frammentazione estrema per Android e alla fine l'unica cosa che l'utente medio vede è il suo Samsung S567 indietro di 2 aggiornamenti mentre l'iPhone del vicino è aggiornato all'ultimissima versione...
Io me ne frego, tanto compro cinesoni e mi affido a Custom Rom, che spesso sono aggiornate all'ultima versione di Android (il mio Zuk Z1, con Snapdragon 820, monta una rom con Android 7.1.1 già da mesi).. Però posso capire come l'utente medio sia intimorito dall'essere abbandonato dopo poco..
Google dovrebbe imporre ai produttori almeno 2-3 aggiornamenti obbligatori, in tempi stretti (tipo 2 mesi dal lancio sui Pixel)..
C'è una frammentazione estrema per Android e alla fine l'unica cosa che l'utente medio vede è il suo Samsung S567 indietro di 2 aggiornamenti mentre l'iPhone del vicino è aggiornato all'ultimissima versione...
Io me ne frego, tanto compro cinesoni e mi affido a Custom Rom, che spesso sono aggiornate all'ultima versione di Android (il mio Zuk Z1, con Snapdragon 820, monta una rom con Android 7.1.1 già da mesi).. Però posso capire come l'utente medio sia intimorito dall'essere abbandonato dopo poco..
io non ci dormo la notte per non avere nugatt
Però posso capire come l'utente medio sia intimorito dall'essere abbandonato dopo poco..io invece credo che l' "utente medio" (in seguito U.M.) nemmeno è al corrente di queste cose.
compra uno smartphone per il design, per la fotocamera (+ MegaPixel ha migliore è lo smartphone) o perchè lo ha già provato da qualche conoscente, o per il prezzo (o tutte queste cose assieme).
ma dubito seriamente che l'U.M. faccia calcoli sul probabile futuro aggiornamento o supporto di Android o sull'eventuale numero di patch rilasciate.
personalmente comunque, dopo anni di Android (prima Samsung poi Huawei) felicissimo di essere passato a iOS con l'iPhone 7.
Perché tu non tieni conto del design e delle cose accessorie, come la fotocamera e relativo sensore?!
Se vedi un amico col G6 non gli chiedi come ci si trova?
Ora sei un felice possessore di iphone? Proprio controcorrente. :D
A lavoro c'è un tipo che ha l'acqua alla gola da anni, mesi fa si è fatto l'iphone con l'offerta della 3... ora ha l'acqua al naso e se sgarra sono dolori per lui purtroppo.
Però è soddisfatto: icloud gli consente di sentire tutta la sua compilation e di accedere alle foto delle vacanze. Tutto per ulteriori 5€ mese...
Dopo si è fatto l'ipad.
Tutto facile ed intuitivo, mica come android.
Quindi icloud>facile>marchio>safari (crede sia il browser migliore al mondo, inespugnabile)... sono le cose che lo soddisfano di più.
Non saprei descrivere la sua faccia, quando ha saputo che è stato tra i più violati il mese scorso.
io non ci dormo la notte per non avere nugatt
:rotfl: :winner:
amd-novello
04-04-2017, 06:22
felicissimo di essere passato a iOS con l'iPhone 7.
sono curioso come mai?
amd-novello
04-04-2017, 09:54
:sofico:
gd350turbo
04-04-2017, 10:08
Sta storia degli amici del cuggino di mio cuggino che hanno un iphone (e un IPAD) e vivono di stenti è sempre divertente leggerla.
Quelli che conosco io, e che sono davvero con l'acqua al naso, sono segnalati al CRIF (quindi puoi scordarti ogni forma di credito, comprese le offerte a 5€ al mese) e gli hanno anche staccato la corrente perché non pagavano le bollette...figurati se possono permettersi di prendere uno smartphone (anche cinesata da 300€) a rate.
Inoltre, immagino come lo ricaricano bene un telefono senza energia elettrica....ma per piacere! :rolleyes:
Che gran balle che mi tocca leggere...
Può essere divertente, magari per loro lo è meno, però come sempre detto il fatto che tu non conosca nessuno di costoro, non vuol dire che non esistono...
Io ne ho visti alcuni, senza soldi per pagare le bollette ma con l'iPhone in mano, ma non gli ho certo chiesto come lo hanno ottenuto, in quanto come gestiscono le loro finanze sono fatti loro.
gd350turbo
04-04-2017, 11:43
A me fino ad ora, nessuno è mai venuto a chiedermi soldi in prestito per pagar la bolletta della luce. Quindi presumo che chi è davvero alla canna del gas (clochard?) la prima cosa alla quale pensa e dove dormire e cosa mangiare....e il telefono (RIPETO di qualsiasi marca) probabilmente lo ha già venduto per pagarsi da mangiare...(sempre che magari non glielo hanno rubato altri disperati come lui...).
Io continuo a ritenerla una gran palla, che poi a raccontarla sia un nick diverso non cambia di certo la mia opinione.
Sempre una palla, cazzata, trollata resta.... :O
Dipende dalla scala dei valori di Maslow...
Anche detta piramide dei valori...
E non è uguale per tutti, per alcuni individui, alla base, ci stanno valori che per altri sono posti in alto, forse anche molto più in alto...
Malati ?
Forse...
Ma esistono !
Si, esistono per chi ama raccontare le palle...
Sei un bambino?
Pensi che alle 3:20 di notte, rientrato da lavoro, mi metto a raccontare palle perchè...?!
Mondo distorto :rolleyes: :D , grazie per la risata.
gd350turbo
04-04-2017, 12:27
Non ci far caso, crede solo a quello che vede...
Beh dai ti comprendo, c'è il proprietario del locale che ha un plus e si è comprato casa col cash. Così ho portato equilibrio.:fagiano:
Che dire, chi ha l'iphone spesso l'ostenta, quindi è più facile parlare di come lo si è ottenuto.
Chi ha un android non se ne va in giro a raccontare di come l'ha preso (o meglio, molto spesso è così).
Infine, per android le fasce di prezzo esistono, è raro che ci sia qualcuno che prende un telefono da 800€ anziché un buon telefono da 250-300€.
Siccome non racconto palle e non conosco possessori di Galaxy ed affini nelle stesse condizioni, non posso dire nulla a riguardo.
Non ne nego l'esistenza, bensì affermo che siano più difficili da scovare.
gd350turbo
04-04-2017, 14:29
Ostentare un iphone? Semmai puoi farlo con un Vertu...:asd:
A parte che per avere un Iphone non c'è bisogno di pagare 1200 cash, nonostante vuoi far credere il contrario esistono anche per quello le fasce di prezzo.
Puoi anche prenderti il modello da 400 pienamente supportato ed aggiornato per i prossimi 3/4 anni minimo (a differenza di Nogaut che sarà una specie di lotteria per molti modelli da 250-300 che citi).
Comunque, chi ha un Android non c'è bisogno che racconta di come lo ha preso perché lo potrà prendere con le medesime modalità con cui prende qualsiasi altro telefono a rate...
https://s13.postimg.org/ft89k92br/Schermata_a_2017-04-04_14-29-54.png
Rate che gli verranno concesse se ha uno stipendio, se non ha altri prestiti in corso e non è un cattivo pagatore segnalato al CRIF.
E di certo, uno che non paga le bollette non è neppure in grado di pagare le rate di qualsiasi telefono preso con quella modalità.
Quindi, di che stiamo parlando? Di aria fritta....
Ma pensala come ti pare.
Non sarai certo il primo hater che racconta del cuggino di mio cuggino che ha un iphone e non paga le bollette, e non sarai di certo l'ultimo.
Non si parla di uno che è senza luce perché non paga le bollette e si vuole comprare un iPhone, ma di uno che lo ha già comprato ed è senza luce perché magari anziché pagare le bollette si è preso l'iPhone..
Che tu ci creda o no è una tua scelta, ma capisci la differenza ?
Poi...
Tra un iPhone a rate e uno Huawei sempre a rate, l'essere umano normale, sceglie il primo...
gd350turbo
04-04-2017, 19:08
Se è senza luce perché non paga le bollette, come caxxo fa a ricaricarlo?
Non mi sono preoccupato di chiederlo...
Anni fa ho fatto lavori per conto di una azienda che rivendeva gas e luce, e mentre mentre sistemavamo impianti elettrici, nel ufficio recupero crediti, vedevi gente che arrivava e appoggiava l'iphone sul bancone...
Non so, forse appena si sono resi conto che senza la corrente non riuscivano a caricarlo si sono preoccupati di pagare la bolletta ?
Ti rendi conto che il tuo astio verso la parola Apple e iPhone ti fa perdere il lume della ragione?
Io non ho astio verso apple, anzi, ammirazione, una ditta che rivende un oggetto al 400% è solo da ammirare !
Ma non posso dire altrettanto dei suoi clienti !
Se vuoi continuare ad essere ridicolo, e a raccontare palle procedi pure....
Ma abbi almeno la decenza di non chiamarmi in causa in ogni topic dove scrivo perché se prima eri petulante, ora inizi ad essere fastidioso.
Grazie. :O
Tu continua a credere solo a quello che vedi con i tuoi occhi, perchè tutto il resto del mondo è qui per raccontarti balle !
Mi chiedo uno che la pensa in tal modo cosa ci fa su un forum !
gd350turbo
04-04-2017, 19:19
Abbi almeno la decenza di non chiamarmi in causa in ogni topic dove scrivo perché se prima eri petulante, ora inizi ad essere fastidioso.
Grazie. :O
Se scrivi una cosa su cui non sono d'accordo esprimo la mia opinione, come fanno tutti del resto, se non la vuoi leggere esiste la funzione ignore...
gd350turbo
04-04-2017, 19:39
Ma non ti accorgi che ti sta prendendo in giro?
Combinazione un hater Apple fa gli impianti in una società recupero crediti e sempre per combinazione :D arrivano quelli con l'iPhone che lo appoggiano anche sul bancone :D
Oltretutto tipicamente quando ci si reca in un ufficio si appoggia il telefono sul tavolo ....
Oh io ho detto quello che ho visto...
Non ci credete ?
Fatti vostri !
Fine delle trasmissioni !
Io non ho astio verso apple, anzi, ammirazione, una ditta che rivende un oggetto al 400% è solo da ammirare !
Ma non posso dire altrettanto dei suoi clienti !
per me eri, sei e rimarrai un cretino. Naturalmente è la mia opinione e non vuole essere un'offesa, diciamo una semplice constatazione. Probabilmente non sarai d'accordo ma, anche se ormai me ne son fatto una ragione, per me quelli come te, pronti a giudicare mistificando il concetto di opinione solo perché non hanno altro da fare, sono e rimarranno dei poveri cretini.
...fine delle trasmissioni
Comunque, chi ha un Android non c'è bisogno che racconta di come lo ha preso perché lo potrà prendere con le medesime modalità con cui prende qualsiasi altro telefono a rate...
Non mi sembra di aver detto che non paga le bollette, bensì che non può concedersi sgarri. Ha l'amex bloccata da due settimane.
Ipad e telefono li ha presi con quelle "magiche" rate della 3 ad agosto, non ho detto che li ha pagati cash.
A trollare non sei capace.
Ho detto lavora con me, lo stipedio ce l'ha...:mbe:
e no, non è mio cuggggino. Altrimenti l'avrei preso a calci in :ciapet: .
per me eri, sei e rimarrai un cretino. Naturalmente è la mia opinione e non vuole essere un'offesa, diciamo una semplice constatazione. Probabilmente non sarai d'accordo ma, anche se ormai me ne son fatto una ragione, per me quelli come te, pronti a giudicare mistificando il concetto di opinione solo perché non hanno altro da fare, sono e rimarranno dei poveri cretini.
...fine delle trasmissioni
14g
trvdario
05-04-2017, 09:16
...
Il tuo era il classico post astioso come se ne leggono tanti quando in mezzo c'è Apple...
Ma la news è su Android...che c'entra apple? :stordita:
sono curioso come mai?
perchè appunto IO guardo anche il lato software, e quindi usare un Samsung o Huawei con Android 5.1 nel 2017 (PER ME) era assurdo.
sia chiaro, non è un problema "debilitante", ritenevo solo assurda la cosa.
certo, potevo prendere un Pixel, che è graficamente uguale ad un iPhone ma con sopra Android sempre aggiornato.
ma dovendo spendere 800€ per un Pixel o 800€ per un iPhone che mantiene il valore... sapete già la risposta.
l'unico rammarico nel passaggio Android > iOS è quella di non poter piu usare il TomTom Go "gratis"
ho già però risolto usando Google Maps Offline.
ah, voglio essere chiaro, non sto consigliando di acquistare una marca piuttosto che un altra, ognuno fa quello che vuole.
ho solo voluto raccontare la mia scelta.
trvdario
05-04-2017, 09:34
Continuo a leggere in modo ricorrente la frase "mantiene il prezzo"...
ma comprate i cellulari come forma di investimento? No perchè non ho mai visto nessuno guadagnarci dalla vendita di tecnologia usata...:fagiano:
Continuo a leggere in modo ricorrente la frase "mantiene il prezzo"...
ma comprate i cellulari come forma di investimento? No perchè non ho mai visto nessuno guadagnarci dalla vendita di tecnologia usata...:fagiano:
hai ragione, non l'ho comprato come forma di investimento.
però quando ho dovuto vendere (quasi regalare) un Galaxy S5 di un mio amico ho dovuto spiegare ai clienti tutte le caratteristiche, cosa faceva cosa no, la fotocamera ecc...
per vendere invece l'iPhone 5S ho solo dovuto rispondere alla domanda, "E' il 5S?"
sarà giusto, sarà sbagliato, però al momento, e credo anche negli anni a venire la situazione è / sarà questa.
trvdario
05-04-2017, 10:48
Hai perfettamente ragione!
Ma chi compra un terminale usato, davanti a un Iphone che è ancora aggiornabile rispetto a un Android che è già obsloleto lato aggiornamenti dopo meno di un anno quale scelta credi che faccia?
Un Iphone 5, dopo quasi 5 anni dalla sua commercializzazione, ancora oggi se tenuto bene e non mezzo scassato lo riesci a piazzare ancora a 100€.
Io qualche giorno prima che mi arrivasse l'iphone SE, ho messo su un noto mercatino online in vendita il mio vecchio Iphone 5 proprio a quel prezzo.
Posso garantirti che l'annuncio l'ho messo la mattina, e alla sera avevo in tasca 100€. :fagiano:
Provaci con uno dei tanti Android di 3/4 anni fà che Nogaut lo vedranno con il binocolo e poi dimmi se è la stessa cosa.
Non era la questione ios/android era appunto il "tiene il prezzo", 100€ direi che il prezzo non l'ha tenuto(indipendentemente dalla marca modello).
Per me tiene il prezzo è che compro oggi a 100 e vendo poi a 80/100
hai ragione, non l'ho comprato come forma di investimento.
però quando ho dovuto vendere (quasi regalare) un Galaxy S5 di un mio amico ho dovuto spiegare ai clienti tutte le caratteristiche, cosa faceva cosa no, la fotocamera ecc...
per vendere invece l'iPhone 5S ho solo dovuto rispondere alla domanda, "E' il 5S?"
sarà giusto, sarà sbagliato, però al momento, e credo anche negli anni a venire la situazione è / sarà questa.
Questo già lo capisco di più, quindi non una questione di prezzo ma di semplicità/comodità.
Spero tu sia al corrente del fatto che, un modello Android top di gamma della stessa età e che non è supportato ne da Nougat e neppure dalla versione precedente lo puoi giusto usare come fermarcarte.
Spero proprio che non ne sia al corrente, dato che è una balla clamorosa.
Ho pensionato meno di un mese fa, dopo 4 anni di onorato servizio, un Samsung S3 con Android 4.x e ci giravano tutte le applicazioni, da whatsapp a messenger a tripadvisor a shazam a podkicker a VLC a Teleboy, fino a quelle particolari come l'ebanking dell'Ubs o l'app delle carte Visa.
Non ci ho potuto installare Pokemon Go, e sì, me ne sono fatta una ragione.
Perché non parliamo invece del mio iPod Touch, fermo a iOS 6.12 (perché mamma Apple aveva deciso che iOS 7 sarebbe stato disponibile solo per gli iPhone e non per gli iPod), sistema coevo del mio Android, dove da anni non riesco a installare nemmeno un Podcast perché sono tutti per versioni di sistema superiori? Non sto chiedendo la luna, eh? Un podcast.
Quando la pianteremo di fare disinformazione con questa storia degli aggiornamenti?
gd350turbo
05-04-2017, 13:39
Spero tu sia al corrente del fatto che, un modello Android top di gamma della stessa età e che non è supportato ne da Nougat e neppure dalla versione precedente lo puoi giusto usare come fermarcarte..
E poi quello che racconta le balle sarei io..
Pensa che ho ancora un xtreamer Prodigy, che monta una delle prime versioni di Android e nonostante non riceva aggiornamenti da anni, funziona ancora, ovviamente usi le sue app, le quali funzionano ancora perfettamente !
Altro che fermacarte !
trvdario
05-04-2017, 14:15
Si ma non voleva essere la solita war ios/android.
Ho compreso che "tiene il prezzo" spesso equivale più o meno a "basta che qualcuno se lo prende e lascia giù qualcosa"... :O
Il problema degli aggiornamenti non riguarda il far girare o meno WhatsApp, ma i bugfix relativi alla sicurezza. Questo diventa un argomento un *filino* rilevante nel momento in cui si vuole fare home banking, per esempio.
gd350turbo
05-04-2017, 14:30
Si vende bene perché è un iPhone. ( Punto )
Tranne i topi da forum, alle persone non interessate alla tecnologia, degli aggiornamenti interessa meno che uno sciopero spazzini del Burundi.
Anzi, lo vedono come una scocciatura
trvdario
05-04-2017, 15:40
No, quello è un qualcosa che non riguarda il mondo Apple.
Di solito non devi pregare nessuno....Anzi, avviene esattamente il contrario.
Ma il punto comunque non è quello, ma piuttosto la facilità con cui puoi vendere uno smartphone che sicuro riceve ancora aggiornamenti piuttosto di uno abbandonato al suo destino.
Poi oh..le differenze ci sono eh, te le hanno fatto notare anche gli altri.
Se poi vogliamo far finta che non siano rilevanti liquidando l'interlocutore con battute in versione "non so cosa dire e allora sparo", allora è inutile continuare. :O
Ancora...chi se ne fotte di Apple io non l'ho manco nominata :mc:
Si vende bene perché è un iPhone. ( Punto )
Tranne i topi da forum, alle persone non interessate alla tecnologia, degli aggiornamenti interessa meno che uno sciopero spazzini del Burundi.
Anzi, lo vedono come una scocciatura
Comprare a 600 e rivendere a 100 a me non sembra vendere bene :fagiano:
gd350turbo
05-04-2017, 19:22
Se il terminale funziona come deve funzionare l'utente normale, ( noi non siamo utenti normali ) se ne frega dell'aggiornamento!
Se invece non funziona, prima prova l'aggiornamento, poi se il problema continua, allora cambia modello !
IMHO.
gd350turbo
05-04-2017, 19:28
Comprare a 600 e rivendere a 100 a me non sembra vendere bene :fagiano:
Neanche a me, ma chi lo fa pare essere contento di questa cosa, quindi ne prendo solamente atto !
gd350turbo
06-04-2017, 07:23
Costano troppo...
amd-novello
06-04-2017, 09:09
Il dell che ho in firma è del 2012 e a febbraio ha avuto l'ennesimo update del bios. Per me è sintomo di attenzione da parte del produttore.
gd350turbo
06-04-2017, 09:14
Chi ha un nas in casa è già un utente evoluto...
L'utente evoluto sa cosa è un aggiornamento e sa che è utile ed importante!
gd350turbo
06-04-2017, 09:37
Ah bè su questo non ci piove !
Come già detto se il prodotto ha dei problemi, tutti evoluti o no, lo vedono e di conseguenza cercano una soluzione...
gd350turbo
06-04-2017, 11:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44641528
gd350turbo
06-04-2017, 11:10
Non c'è da essere contenti .
Lecosistema google è un attimo da rivedere, si devono sedere intorno ad un tavolo e imporsi delle regole .
È sempre quello il discorso...
iOS è fornito da una sola ditta e gira di un numero assai limitato di dispositivi...
Android è fornito da x^x ditte e gira su y^y dispositivi...
Ovvio come il sorgere del sole, che il primo è più facile da aggiornare.
Essere contenti di questo è appunto come essere contenti del sorgere del sole !
Non basta sedersi intorno ad un tavolo, bisogna resettare tutto e ricominciare da capo, per risolvere la cosa, quindi non avverrà mai.
Tanto al prossimo annuncio di un bug, si ripete la cosa.
È sempre quello il discorso...
iOS è fornito da una sola ditta e gira di un numero assai limitato di dispositivi...
Android è fornito da x^x ditte e gira su y^y dispositivi...
Ovvio come il sorgere del sole, che il primo è più facile da aggiornare.
Essere contenti di questo è appunto come essere contenti del sorgere del sole !
Non basta sedersi intorno ad un tavolo, bisogna resettare tutto e ricominciare da capo, per risolvere la cosa, quindi non avverrà mai.
Tanto al prossimo annuncio di un bug, si ripete la cosa.
Linus Torvalds risponderebbe: USERS DON'T CARE!
Non me ne frega niente del numero di ditte, o delle scelte politiche di Google o Samsung: se spendo 700€ per uno smartphone e dopo 6 mesi (è un numero messo a caso) non me lo aggiornano più, m'incazzo.
Gli iPhone costeranno pure, ma io leggo solo di gente che dopo 3-4 anni continua a ricevere aggiornamenti (e ripeto, è principalmente un problema di sicurezza). Allora ben venga spendere tanto in una volta, e tenersi il terminale X anni.
E no, non me ne frega una mazza di cambiare telefono ogni 2 anni (che è la giustificazione di chi consiglia gli Android da 250€).
Windows gira y^y dispositivi e viene aggiornato per anni senza intralci, Android è nato male punto e basta, un progetto che è sfuggito di mano e rimarrà in balia delle voglie dei singoli produttori.
gd350turbo
06-04-2017, 13:56
Linus Torvalds risponderebbe: USERS DON'T CARE!
Non me ne frega niente del numero di ditte, o delle scelte politiche di Google o Samsung: se spendo 700€ per uno smartphone e dopo 6 mesi (è un numero messo a caso) non me lo aggiornano più, m'incazzo.
Gli iPhone costeranno pure, ma io leggo solo di gente che dopo 3-4 anni continua a ricevere aggiornamenti (e ripeto, è principalmente un problema di sicurezza). Allora ben venga spendere tanto in una volta, e tenersi il terminale X anni.
E no, non me ne frega una mazza di cambiare telefono ogni 2 anni (che è la giustificazione di chi consiglia gli Android da 250€).
Questione di gusti...
Io quando prendo una cosa , trovo molto difficile dire
Questo oggetto lo terrò fino al 06-04-2022 ( data a caso ) quindi ci posso spendere molti soldi...
Eh non funziona così per me, il cellulare così come poi il resto lo cambio quando ci saranno le condizioni e la volontà di cambiare, che può essere tra pochi giorni come tra parecchi anni...
Quindi per quanto riguarda il cellulare mi prendo uno xiaomi che ho visto riceve aggiornamenti, e vado avanti fino a che non mi viene voglia di cambiare.
Ovviamente chi ha paranoie particolari sugli aggiornamenti la scelta è obbligata verso Apple, nnon ci sono alternative.
gd350turbo
06-04-2017, 14:48
Nel caso di Windows, manca la variabile x^x...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.