PDA

View Full Version : Reinstallare Win 10 versione gratuita

DavideIerva92
03-04-2017, 15:18
Ciao a tutti, ho un piccolo problema.
Mi comprato un PC muletto usato, solo che ovviamente il sistema è pieno di schifezze.
Attualmente c'è installata una versione di Win 10 gratuita, attivata da una versione pirata di Win 8.1 o Win 7, il precedente proprietario non se lo ricorda.
Adesso vorrei fare un bel formattone e reinstallare Windows 10 solo che poi non so come attivarlo.

Se inserisco il mio account Microsoft dite che funziona? (ho Win 10 ovviamente)

tallines
03-04-2017, 16:59
Se inserisco il mio account Microsoft dite che funziona? (ho Win 10 ovviamente)
Il tuo W10 è Ufficiale ?

Hai acquistato il product-key di W10 o hai fatto l' upgrade gratuito a W10 da un SO precedente (W7, W8 o W8.1) che aveva il product-key originale .

Perchè le Regole del forum, giustamente, dicono di che non si può parlare e che non viene dato supporto a chi fa domande su SO non ufficiali .

DavideIerva92
03-04-2017, 18:23
Il tuo W10 è Ufficiale ?

Hai acquistato il product-key di W10 o hai fatto l' upgrade gratuito a W10 da un SO precedente (W7, W8 o W8.1) che aveva il product-key originale .

Perchè le Regole del forum, giustamente, dicono di che non si può parlare e che non viene dato supporto a chi fa domande su SO non ufficiali .

Sisi io ho un product key di Win 8.1 originale che ho poi aggiornato a Win 10 attraverso l'update gratuito, il mio sistema è originale, quello del muletto no, solo che se posso evitare di comprare un'altro OS visto che ne ho già uno originale sarebbe meglio.
In caso non si possa fare e sia costretto a comprare una nuova licenza posso comprare un codice OEM?

marcolpasini
03-04-2017, 18:47
Non ho ben capito la storia di "versione win 10 gratuita" 😂
Comunque no, la versione dell'altro pc è legata all'altro pc. Basta che trovi una key qualsiasi di 7-8-8.1 e poi aggiorni a 10, quella che costa meno...

DavideIerva92
03-04-2017, 19:15
Non ho ben capito la storia di "versione win 10 gratuita" 😂
Comunque no, la versione dell'altro pc è legata all'altro pc. Basta che trovi una key qualsiasi di 7-8-8.1 e poi aggiorni a 10, quella che costa meno...

Intendo l'aggiornamento gratuito a Win 10 avendo Win 7 o 8.1.
Su sto catorcio c'era Windows 7 o 8 tarocco che è poi stato aggiornato a Win 10.
Ma se compro una key di vecchi OS non si può più fare l'update al 10 o sbaglio?

tallines
03-04-2017, 19:28
Sisi io ho un product key di Win 8.1 originale che ho poi aggiornato a Win 10 attraverso l'update gratuito, il mio sistema è originale, quello del muletto no, solo che se posso evitare di comprare un'altro OS visto che ne ho già uno originale sarebbe meglio.
In caso non si possa fare e sia costretto a comprare una nuova licenza posso comprare un codice OEM?
Se hai già un W10 originale sul tuo pc e vuoi installare W10 anche su un altro pc, devi acquistare una licenza originale di W10 .

O una licenza originale di W7, W8 o W8.1 .

Dopo aver installato W10, tramite installazione pulita, usi questa nuova licenza acquistata, per attivare W10 .

L' upgrade a W10, da una licenza originale di un SO precedente, si può ancora fare, fino a quando.......non si sa........

Ossia la Microsoft attiva ugualmente W10, anche se il periodo di upgrade gratuito a W10 è scaduto il 29 Luglio 2016 .

marcolpasini
03-04-2017, 20:05
Intendo l'aggiornamento gratuito a Win 10 avendo Win 7 o 8.1.
Su sto catorcio c'era Windows 7 o 8 tarocco che è poi stato aggiornato a Win 10.
Ma se compro una key di vecchi OS non si può più fare l'update al 10 o sbaglio?

Momento, se ha fatto l'aggiornamento tramite windows update o tool e ora ha windows 10 e risulta registrato, sei già a posto e non hai bisogno di key, scarica windows 10 tramite tool microsoft ed installalo formattando...o forse non ho ben capito la tua situazione :confused:

DavideIerva92
04-04-2017, 15:20
Momento, se ha fatto l'aggiornamento tramite windows update o tool e ora ha windows 10 e risulta registrato, sei già a posto e non hai bisogno di key, scarica windows 10 tramite tool microsoft ed installalo formattando...o forse non ho ben capito la tua situazione :confused:

Vorrei installare Win 10 su un PC muletto, solo che vorrei sapere se c'è il modo di farlo senza dover comprare una nuova key, usando quindi il Win 10 che ho sul mio (originale con il passaggio da 8.1 e account microsoft registrato)

marcolpasini
04-04-2017, 15:23
Ah, ora è più chiaro, no, è legata all'altro pc

DavideIerva92
04-04-2017, 18:08
Ah, ora è più chiaro, no, è legata all'altro pc

E cheppalle... in pratica il mio OS è legato alla mia scheda madre, tipo una licenza OEM giusto?

Allora niente, mi compro una key OEM su internet...

tallines
04-04-2017, 18:36
DavideIerva92 un computer = un product key, come è sempre stato .

Se vuoi mettere W10 in un altro computer, al posto del SO dove è adesso installato è una cosa, se vuoi usare lo stesso product-key su due computer....no non si può fare .