View Full Version : Guarnizioni per plexi ??!?
Ciao raga,
ho fatto l'ennesima finestra al case ma questa volta voglio fare un lavoro "fine".
Non ho idea di come attaccare il plexi al "buco" fatto sul case. Ho pensato ad una guarnizione a H ma non ho trovato niente.
Ci sono idee...voi come avete fatto...sapete dove acquistare questa guarnizione?
grazie
ciao a tutti
faccio un up perchè sono disperato.
Voi come avete attaccato il plexiglass alla finestra del case??
Paolo Romita
04-07-2002, 12:45
Guarnizione ad U, la trovi in negozi di autoaccessori
poi plexy fissat internamente con silicone
Originariamente inviato da C4rino
[B]Ciao raga,
ho fatto l'ennesima finestra al case ma questa volta voglio fare un lavoro "fine".
Non ho idea di come attaccare il plexi al "buco" fatto sul case. Ho pensato ad una guarnizione a H ma non ho trovato niente.
Ci sono idee...voi come avete fatto...sapete dove acquistare questa guarnizione?
grazie
ciao a tutti
Se vuoi fare un lavoro veramente fine e robusto acquista una guarnizione ad H. Con la guarinzione ad H hai la sicurezza che il plexi rimane fisso e non vibra.
Anchio non riuscivo a trovarla la guarnizione ad H ma alla fine me la sono fatta spedire da un utente de forum. Con 10€ mi ha ha dato 3 metri di guarinzione, spese di spedizione comprese. L'utente si chiama Fabstar, prova a chiedere a lui ;) .
Bye
azz...ma è così difficile trovare del guarnizioni ad H?
dove dovrebbero venderle secondo voi?
Originariamente inviato da C4rino
[B]azz...ma è così difficile trovare del guarnizioni ad H?
dove dovrebbero venderle secondo voi?
la puoi trovare da:
autoaccessori
rivenditori di materiale per serramentisti
anch'io ho il solito problema... non riesco a trovare la guarnizione ad h .....
però usare quella a U e appiccicare il plexy dietro mi pare un po rozza.. possibile che un ci siano alternative....
edivad82
05-07-2002, 14:39
io farei un po' di fori attorno al buco e con delle brugole cromate avviterei il plexy al case
Aketaton
05-07-2002, 19:23
Originariamente inviato da edivad82
[B]io farei un po' di fori attorno al buco e con delle brugole cromate avviterei il plexy al case
Resterebbe ancora in vista il taglio(storto magari) che è quello che si vuol coprire con la guarnizione
edivad82
05-07-2002, 20:19
Originariamente inviato da Aketaton
[B]
Resterebbe ancora in vista il taglio(storto magari) che è quello che si vuol coprire con la guarnizione
beh deve essere fatto a regola d'arte...bisognerebbe forare, scartavetrare o limare e riverniciare il case...mettere un bel nastro adesivo argentato o cromato sul bordo e avvitare il pannello di plexiglass al case con brugole cromate...secondo me è bello...cmq internamente si può sempre fissare con colla a caldo o silicone
moroni gomma a milano non il negozio in babila però l'altro che sta vicino a via paolo sarpi :)
edivad82
05-07-2002, 20:33
[B]
beh deve essere fatto a regola d'arte...bisognerebbe forare, scartavetrare o limare e riverniciare il case...mettere un bel nastro adesivo argentato o cromato sul bordo e avvitare il pannello di plexiglass al case con brugole cromate...secondo me è bello...cmq internamente si può sempre fissare con colla a caldo o silicone
tipo questo, che però è il pc65 della lian-li
http://www.wjasp.com.tw/upload/a0000010/en_US/spec_369.jpg
Aketaton
06-07-2002, 08:49
[B]
tipo questo, che però è il pc65 della lian-li
http://www.wjasp.com.tw/upload/a0000010/en_US/spec_369.jpg
Ti voglio vedere a tagliarlo così dritto....:D :D
molti fabbri e piccole aziende ti tagliano le lamiere con il plasma o con il laser. Io sto disegnando il frontale in allumionio e penso me lo faro'' tagliare cosi. e poi le finestre ce le metto con le brugole.
ciao ciao
edivad82
06-07-2002, 19:47
Originariamente inviato da Tat0
[B]molti fabbri e piccole aziende ti tagliano le lamiere con il plasma o con il laser. Io sto disegnando il frontale in allumionio e penso me lo faro'' tagliare cosi. e poi le finestre ce le metto con le brugole.
ciao ciao
devo dire che alla fine avrai certamente ub bel case...appena cambio il mio e mi piglio un chieftec tower sicuramente lo farò così, avvitato...
Aketaton
07-07-2002, 09:22
[B]molti fabbri e piccole aziende ti tagliano le lamiere con il plasma o con il laser. Io sto disegnando il frontale in allumionio e penso me lo faro'' tagliare cosi. e poi le finestre ce le metto con le brugole.
ciao ciao
Beh..buona salasso!!!!:D :D
[B]
Beh..buona salasso!!!!:D :D
???
Cosa vuol dire? che costera'? non credo sara' una spesaccia, cmq poi vi dico. (stoaspettando le misure dell'ultima finestra)
ciaoz
Aketaton
08-07-2002, 18:19
[B]
???
Cosa vuol dire? che costera'? non credo sara' una spesaccia, cmq poi vi dico. (stoaspettando le misure dell'ultima finestra)
ciaoz
Direi che costerà ..certamente...;)
[B]
Direi che costerà ..certamente...;)
Con 25-30€ ti fanno un taglio al laser delle dimensioni che vuoi.... non è poi così costoso...
...con 20€ in più mi compro il dremel...anzi l'ho già comprato...i tagli non sono perfetti...dipende anche dall'esperienza...ma sicuramente ho un attrezzo che mi dura nel tempo e che ci faccio tutti i buchi e lavori che voglio...
anche perchè se ogni volta che devo fare un buco devospendere 25-30€:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.