PDA

View Full Version : Prima installazione custom - quanto liquido.. e dove comprarlo?? altro..

BatBerserk
03-04-2017, 12:08
buongiorno a tutti..

sono in procinto di terminare l'acquisto del materiale per procedere a fare la mia prima mod-wall mounted pc.. :sperem: :sperem: :lamer:

ora visto che non ci ho mai messo mano.. volevo capire se con 1 litro di liquido riesco a farci stare tutto.. :confused:

in pratica il mio custom dispone di:
RAD - 1x360 + 1x240
POMPA+VASCA DA 140ML
2WB x CPU+GPU
penso di utilizzare max 1,5 mt di tubazione soft PVC..

gli acquisti li sto facendo tutti su acquatuning italia..
possibilmente su tale sito che liquido (trasparente - non voglio coloranti) dovrei acquistare?? per fare unica spedizione..

ogni quanto va poi sostituito?? c'è chi dice ogni due mesi.. chi dopo un anno.. :confused:

BatBerserk
04-04-2017, 14:09
uppolo.. :mc: :D

BatBerserk
05-04-2017, 12:58
UP..
anche un vaffa è ben accetto.. :D

Black"SLI"jack
05-04-2017, 14:16
1L direi che è forse poco. meglio prendere subito 2L.

come liquido puoi usare tranquillamente acqua bidistillata a cui aggiungere il biocide. oppure prendi un liquido premixed.

c'è il thread apposito per gli impianti custom, dove ti possiamo dare tutte le info necessarie.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984

per il cambio dipende da quanto pulito è loop in fase di montaggio e per questo ti ricordo di eseguire il lavaggio dei radiatori in maniera molto attenta. cmq in generale 1 volta l'anno per mantenere in perfette condizioni il tutto.

BatBerserk
05-04-2017, 17:15
grazie Black.. ;)
nel caso mi faccio vedere di là.. sul thread..