View Full Version : L'iPad compie 7 anni dalla sua prima commercializzazione. Ecco l'evoluzione del ''re'' dei tablet
Redazione di Hardware Upg
03-04-2017, 09:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/l-ipad-compie-7-anni-dalla-sua-prima-commercializzazione-ecco-l-evoluzione-del-re-dei-tablet_67990.html
Era il 3 aprile 2010 quando Apple commercializzava il primo iPad della storia. Un tablet che avrebbe cambiato la storia della comunicazione mobile con l'idea di sostituire quasi completamente l'uso del PC tradizionale. Successo immediato di un prodotto che ha visto molti cambiamenti ed evoluzioni degli anni. Ripercorriamo le fasi che lo hanno accompagnato in questi anni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ho un ipad mini che con os10 è di fatto inutilizzabile.
Vorrei prenderne quindi uno nuovo.
Cosa mi consigliate escludendo ovviamente quella truffa di PRO?
Parlano tutti male dell'ultimo 9,7" ma non capisco perché, avrei preso quello io.
fino ad ora il migliore (considerando la data di uscita ovviamente) è stato iPad 2
form factor migliorato, buone prestazioni, ottima longevità considerando che è arrivato fino a iOS 9
come peggiori iPad 1 (fermo a iOS 5 con una dotazione di RAM ridicola) e iPad 3 con GPU sottodimensionata per la risoluzione retina
il 3 lo uso quotidianamente per i test, se una cosa va bene su quello andrà bene o benissimo su qualsiasi altro tablet, 1 ormai è un ferma porta
secondo me Air 2 sarà il nuovo iPad 2, anche in questo caso nuovo form factor ancora più leggero, 2GB di RAM per la prima volta e supporto software che spero sia simile quindi lungo nel tempo
Parlano tutti male dell'ultimo 9,7" ma non capisco perché, avrei preso quello io.L'ultimo 9,7 è una versione "low cost", ma non è di per sé un cattivo prodotto.
Io aspetterei la WWDC di Giugno; Apple dovrebbe annunciare la nuova gamma Pro + un vociferato nuovo ipad da 10,5 con bezel minimi. Una volta vista la gamma completa (e i relativi prezzi) sarà più facile scegliere cosa si preferisce.
fino ad ora il migliore (considerando la data di uscita ovviamente) è stato iPad 2
form factor migliorato, buone prestazioni, ottima longevità considerando che è arrivato fino a iOS 9
come peggiori iPad 1 (fermo a iOS 5 con una dotazione di RAM ridicola) e iPad 3 con GPU sottodimensionata per la risoluzione retina
il 3 lo uso quotidianamente per i test, se una cosa va bene su quello andrà bene o benissimo su qualsiasi altro tablet, 1 ormai è un ferma porta
secondo me Air 2 sarà il nuovo iPad 2, anche in questo caso nuovo form factor ancora più leggero, 2GB di RAM per la prima volta e supporto software che spero sia simile quindi lungo nel tempoAir 2 vince il titolo di migliore iPad "di sempre" a mio parere. Uno dei migliori acquisti di elettronica che abbia mai fatto; Sono passati oltre 2.5 anni dall'uscita sul mercato ed è meglio di allora sotto tutti i punti di vista, incluse le performance(!).
Parlano tutti male dell'ultimo 9,7" ma non capisco perché, avrei preso quello io.
ti consiglio un Air 2 in offerta piuttosto che il nuovo iPad
display antiriflesso, spessore minore, lo trovi a meno e come prestazioni soffre un po' sul singolo core ma e' simile nel multicore
forse il nuovo iPad avra' un anno in piu' di supporto iOS, direi che e' l'unico vantaggio
Uso con soddisfazione l'iPad Air 1 da un paio di anni e concordo che si tratti del RE dei tablet, ottimo supporto del sistema operativo, le app sono perfettamente ottimizzate, difficile trovare di meglio.
*Pegasus-DVD*
03-04-2017, 10:11
io ti consiglio un surface :fiufiu:
trovamene uno a 250€ (prezzo pagato per l'iPad) e lo prendo subito
Ce l'ho già per lavoro mentre l'ipad mi serve per cazzeggiare e fare beta testing di un gioco.
mattia.l
03-04-2017, 10:25
non ha la stessa immediatezza d'uso di un ipad
non ha la stessa immediatezza d'uso di un ipad
Punti di vista.
Punti di vista.
E' la base di ogni discussione, c'è ancora bisogno di ripeterlo?
Gyammy85
03-04-2017, 11:26
Ma per il compleanno della apple succederà qualcosa di magic, tipo un bonifico di 10.000$ ad ogni abitante del pianeta?
E' la base di ogni discussione, c'è ancora bisogno di ripeterlo?
Andrebbe scritto un post si ed uno no.
Felicissimo possessore di un IPad 2, sei anni di vita e ancora lo uso. Certo con iOS 9 a volte vien da fracassarlo a terra ma per il cazzeggio e il lavoro leggero va ancora bene.
Aspetto questo vociferato 10,5 per valutare di sostituirlo.
Marko#88
03-04-2017, 11:49
Possedeva, come l'iPhone e l'iPod Touch, uno schermo multi touch pronto ad essere utilizzato tramite le dite degli utenti.
Le dite? :stordita:
nekromantik
03-04-2017, 12:34
Non riuscirei più a farne a meno. Navigazione web e lettura fumetti: il dispositivo ideale!
Chi si prende un iPad lo fà per la necessità di certe applicazioni che non ci sono sugli altri oppure per fedeltà o piacere verso i prodotti Apple.
Di solito, o almeno io faccio così, si acquista ciò di cui si ha bisogno, l'iPad è perfetto per svago/cazzeggio, nessun altro tablet o 2in1 svolge altrettanto bene quel compito.
amd-novello
04-04-2017, 06:30
ho avuto ipad 1 appena uscito e ipad 3 che uso ancora oggi. avevo trovato un refurbished all'unieuro full optional, insomma un'offerta che non si deve rifiutare lol
il primo lo hanno ammazzato con ios 5
il 3 con ios 7 quello pieno di trasparenze. il 9 è leggermente meglio ma comunque a volte tappando qualcosa si pianta per 3 secondi a rimuginare. però batteria ancora stellare (20% di usura) e youtube quando parte il video :D va bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.