PDA

View Full Version : configurazione PC desktop 190 euro

daniele.erunamo
03-04-2017, 09:31
Buon giorno a tutti e mi scuso se non mi sono presentato, lo farò appena finito di scrivere qui :doh:

Dunque, premetto che questo pc è pensato per un uso domestico, quindi niente pretese gaming anche se.....

sto scrivendo il post solo per capire insieme a voi se il processore che ho intenzione di usare è compatibile con windows 10

ma bando alle ciance e passiamo subito alla build:

CPU :
AMD FM2 A4-4020 Box

questa cpu o meglio APU integra una scheda video della serie HD7000.
Sul sito del produttore esistono 2 tipi di driver compatibili con windows 10 quindi in teoria dovrebbe girarci sopra

MOBO :
MSI A68HM-P33 V2

ho scelto questa scheda madre perchè legge fino a 1333 Mhz di ram ddr3 ed è esattamente la ram che il processore riesce a gestire almeno a quanto dice il suo datasheet.

RAM :
Kingston 4 GB, 1333 MHz, DDR3 cl9

Ho scelto un solo banco di memoria in quanto ho intenzione di installare windows 10 a 32bit e credo che il quantitativo di memoria e le latenze siano più che sufficienti per internet, office, mail, skype, e un antivirus.

PSU :
Corsair VS350 Certificazione 80 Plus, 350 W

Se fossi riuscito a trovare un 80plus da 200 watt l'avrei messo, e anzi se sapete consigliarmi qualcosa che stia sotto i 45 euro con certificazione 80 plus segnalatemelo.
La PSU in questione costa più del processore :cool: ma anche se verrò castigato da critiche per quello che sto per dire, ritengo sia la parte più importante di tutte.

hardisk lettore/mast. e case li recupero dal pc giurassico dei miei vecchi.
anche se sarei tentato a metterci un bel ssd da 120Gb

Comunque che ne pensate?
Ripeto che scrivo solo per capire se effettivamente sul processore AMD A4-Series A4-4020 - AD4020OKA23HL / AD4020OKHLBOX ( tra box e hl cambia solo che uno lovendono con il dissipatore e l'altro no ) posso metterci senza problemi windows 10 e vivere sereno anche se non supporta le directx 12 e si ferma alle WDDM 1.1

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

celsius100
03-04-2017, 10:45
Ciao
si funziona con win10 e le dx12 tanto servono in ambito gaming
cmq io di solito le configurazioni piccoline le facevo su base athlon 5350, ora sono un po spariti dal mercato, li hanno pochissimi shop, ma se nel tuo sono presenti o ordinabili magari puoi chiedergli se te ne danno uno (assieme ad una shceda madre am1, tipo la MSI AM1l e a 4gb di ram 1600Mhz CL9)
come alimentatore piccolino e interessante l'lc power LC7300 V2.3

daniele.erunamo
03-04-2017, 12:09
ottimo , grazie della risposta ;)

celsius100
03-04-2017, 16:45
prego :)