Number22
02-04-2017, 19:31
Ciao a tutti,
vi illustro una situazione strana in cui mi sono imbattuto, mi serve per favore qualche dritta su come procedere.
La linea telefonica di mia nonna sembra non funziona correttamente:
- se si chiama dall'esterno tutto sembra funzionare normalmente e si sente il solito tono di "squillo del toefono" ma i telefoni in realtà non squillano
- alzando i telefoni non si sente il solito tono di linea
- l'assistenza tecnica del mio provider mi ha detto che per loro la linea è ok
A questo punto sono andato a dare un'occhiata e ho trovato che l'alimentatore di un dei telefoni di casa bruciato (era letteralmente bucato, per non dire sciolto).
Il miei dubbi sono questi, chiedo a voi esperti qualche chiarimento:D :
- il telefono "bruciato" può aver danneggiato la linea telefonica?
- la linea telefonica ha dei dispositivi di protezione per le sovratensioni? dove sono normalmente?
- può essere che sostituendoli la linea torni a posto?
Grazie mille a tutti!:D
vi illustro una situazione strana in cui mi sono imbattuto, mi serve per favore qualche dritta su come procedere.
La linea telefonica di mia nonna sembra non funziona correttamente:
- se si chiama dall'esterno tutto sembra funzionare normalmente e si sente il solito tono di "squillo del toefono" ma i telefoni in realtà non squillano
- alzando i telefoni non si sente il solito tono di linea
- l'assistenza tecnica del mio provider mi ha detto che per loro la linea è ok
A questo punto sono andato a dare un'occhiata e ho trovato che l'alimentatore di un dei telefoni di casa bruciato (era letteralmente bucato, per non dire sciolto).
Il miei dubbi sono questi, chiedo a voi esperti qualche chiarimento:D :
- il telefono "bruciato" può aver danneggiato la linea telefonica?
- la linea telefonica ha dei dispositivi di protezione per le sovratensioni? dove sono normalmente?
- può essere che sostituendoli la linea torni a posto?
Grazie mille a tutti!:D