View Full Version : UPGRADE I5 4670K
Buongiorno, avevo intenzione di fare un upgrade e passare ad un processore i7, soltanto ho parecchi dubbi e volevo alcuni consigli dai più esperti. Stavo pensando di cambiare mobo ram e scheda madre e passare al nuovo i7 7700k con una spesa complessiva vicina alle 700 euro, soltanto che stavo anche pensando di limitare la spesa ed acquistare soltanto un i7 4790k appartenente alla mia stessa piattaforma. Lascio a voi consigli e pareri su quale situazione adottare, oppure se consigliate di posticipare questo upgrade a momenti migliori. Grazie:D
celsius100
02-04-2017, 12:59
Ciao
tutti gli i7 dalla serie 4000 in su sono tutti quadcore, con 8thread, e sono sostanzialmetne tutti uguali
quindi si uno vale l'altro, ovviamente e piu sensato tenersi mobo e ram ceh nn cambiare pure quelle se tanto le cpu dalla piu piccola alla piu potente variano di un 10% x dire
cmq dipedne tutto da cosa ci fai tu col pc
x dire se fai gaming e inutile agigornare nn noteresti la differenza nel 98% dei giochi
se fai editing puo portarti un vantaggio, specie se troviun i7 usato a poco e rinvedi il tuo, con una spesa limitata magari guadagni un 30% pulito
se fai editing/rendering professionali invece potresti pensare di sbaraccare tutto e andare su cpu con 6 ed 8core anziche sugli i7 4core
grazie per la risposta, allora io con questo pc su cui andrei a fare l'aggiornamento farei soltanto gaming per cui da quel che posso capire mi consigli di passare ad un 4790k e via!
ndwolfwood
02-04-2017, 14:16
grazie per la risposta, allora io con questo pc su cui andrei a fare l'aggiornamento farei soltanto gaming per cui da quel che posso capire mi consigli di passare ad un 4790k e via!
Non proprio: ti consiglia di rimanere con l'i5! Cosa che sottoscrivo.
L'i7 non ti da benefici nei giochi, tranne rari casi.
Inoltre il tuo i5 è overcloccato cosa che già ti permette di spremere il massimo.
Se il PC è quello in firma puoi spendere meglio i tuoi soldi: ad esempio mettendo un SSD e portando la ram a 16Gb.
Per quanto riguarda la CPU puoi tranquillamente aspettare il prossimo giro, cioè l'architettura IceLake >link< (https://en.wikipedia.org/wiki/Tick-Tock_model) quindi fra un anno e mezzo (e forse anche AMD avrà qualcosa di valido dato che ora è sulla buona strada).
Non proprio: ti consiglia di rimanere con l'i5! Cosa che sottoscrivo.
L'i7 non ti da benefici nei giochi, tranne rari casi.
Inoltre il tuo i5 è overcloccato cosa che già ti permette di spremere il massimo.
Se il PC è quello in firma puoi spendere meglio i tuoi soldi: ad esempio mettendo un SSD e portando la ram a 16Gb.
Per quanto riguarda la CPU puoi tranquillamente aspettare il prossimo giro, cioè l'architettura IceLake >link< (https://en.wikipedia.org/wiki/Tick-Tock_model) quindi fra un anno e mezzo (e forse anche AMD avrà qualcosa di valido dato che ora è sulla buona strada).
No non ho ancora aggiornato la firma e confermo l'aumento della ram a 16gb e un ssd da 500 montato inoltre monto una gtx 1070 :D. Il dubbio era solo sul processore che vedo stare un pò strettino su giochi tipo Arma o i total war a cui gioco molto.
Bene allora grazie del consiglio starò ancora per un pò con il mio i5 poi più in là quando caleranno i prezzi del 4790k ci penserò anche perchè costa quasi quando l'attuale 7700k!!!! non capisco il perchè!
Buongiorno, avevo intenzione di fare un upgrade e passare ad un processore i7, soltanto ho parecchi dubbi e volevo alcuni consigli dai più esperti. Stavo pensando di cambiare mobo ram e scheda madre e passare al nuovo i7 7700k con una spesa complessiva vicina alle 700 euro, soltanto che stavo anche pensando di limitare la spesa ed acquistare soltanto un i7 4790k appartenente alla mia stessa piattaforma. Lascio a voi consigli e pareri su quale situazione adottare, oppure se consigliate di posticipare questo upgrade a momenti migliori. Grazie:D
se l'uso principale che ne fai del pc è il gaming passare ad un i7 nn ti cambia nulla,son soldi buttati...hai una signora cpu!
se l'uso principale che ne fai del pc è il gaming passare ad un i7 nn ti cambia nulla,son soldi buttati...hai una signora cpu!
Grazie a tutti per il consiglio!
celsius100
02-04-2017, 21:53
confermo
probabilmetne nn ti accorgeresti della differenza
sono davvero una % minima al momento i giochi che ti danno qualcosina in piu con un i7 come quelo, cioe con una cpu che ha 4thread virtuali aggiuntivi rispetto alla tua
se in futuro saranno di piu questi giochi magari lo cerchi suato un i7, da nn spenderci molto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.