PDA

View Full Version : hp Z800 Workstation


lukas220586
02-04-2017, 10:20
Salve, ho questa workstation comprata da poco , il problema che si presenta e il seguente:
All'accensione della macchina la macchina non visualizza il monitor( non si vede nulla). le ventole fanno in modalità full speed.

Sono un Tecnico, quindi so per certo di aver escluso tutti i componenti che non funzionano, Scheda Video, memorie, cpu, alimentatore, hdd.

come si presenta la ripresa della macchina?
spostando le memorie ddr3, dallo slot 1 e 2 allo slot 3-4 si ottiene un errore di memoria con 5 beep , spengo la macchina con il tasto power senza staccare la corrente elettrica e rimetto le memorie nei rispettivi slot 1 e 2 per cpu 0 e 1, premendo di nuovo il tasto power la macchina si avvia. fino a qui tutto ok.

allo spegnimento della workstation si ripresenta lo stesso problema, la macchina si accende le ventole girano senza visualizzare nulla a monitor, credevo fosse un problema di bios , fatto anche l'aggiornamento ma nulla non cambia nulla, chiedo a voi se esiste qualche reset in particolare ?:muro: :muro: :muro:

lukas220586
04-04-2017, 13:58
nessuna risposta???

ho eseguito alcuni test , che mi lasciano pensare

ho eseguito la diagnostica HP e non mi a dato errori di nessun genere,
ho fatto uno stress generale della macchina , con aida64 dopo 60 minuti circa nessun blocco ne errori ne riavvii , ho continuato lo stress con altri programmi tutti insieme.. nulla la macchina risponde benissimo.

la particolarità e che se riavvio il pc si avvia normalmente, dopo lo stress ...
se lo spengo il pc si avvia normalmente dopo lo stress..

tutto questo dopo lo stress .... , se spengo la macchina per un lungo tempo tipo 5 minuti il pc ripresenta lo stesso problema di avvio...


Adesso la domanda è potrebbe essere un problema di alimentazione?

perchè se fosse la scheda madre non si dovrebbe accendere, per le ram mi dovrebbe fare dei segnali beep stesso discorso per il processore e scheda video no?

Alessio.16390
05-04-2017, 00:41
Condensatori della mainboard scarichi.

Fai cosi:
quando sei certo che la macchina non funzioni, prendi un phon per capelli, scalda la mainboard e vedrai che si accenderà a primo colpo;
poi prendi un saldatore e sostituiscili tutti.


:)

lukas220586
05-04-2017, 22:09
ciò provato ma nulla non va !!

lukas220586
05-04-2017, 22:13
Condensatori della mainboard scarichi.

Fai cosi:
quando sei certo che la macchina non funzioni, prendi un phon per capelli, scalda la mainboard e vedrai che si accenderà a primo colpo;
poi prendi un saldatore e sostituiscili tutti.


:)

non ho tolto la mainboard dal cabinet ma potrebbe essere qualche saldature di qualche condensatore?